Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Bagni di Pisa Palace Spa Tuscany

Bagni di Pisa Palace Spa Tuscany

, / 0

Bagni di Pisa Palace Spa Tuscany.

Se sei stanco, stressato ed è da tanto tempo che non ti fai qualche giorno di ferie io ti consiglio di dedicare un giorno solo a te e al tuo benessere recandoti alle terme.
Alcuni giorni fa ho avuto la possibilità di visitare Bagni di Pisa e all’interno ho provato diversi trattamenti.
Bagni di Pisa Palace Spa Tuscany
Io non amo il caldo da sauna o bagno turco ma, dato che mi trovavo in un momento non proprio ottimale per il mio fisico, ho provato a resistere a situazioni di eccessivo caldo e ne ho tratto dei veri benefici.
Il giorno dopo il mio raffreddore era come sparito, provare per credere!

Bagni di Pisa Palace & Spa si trova nel comune di San Giuliano Terme in provincia di Pisa ed insieme a Fonteverde e Grotta Giusti rappresenta il terzo resort termale in Toscana del gruppo Fonteverde Collection Tuscany Lifestyle.

Appena entri nella hall ti rendi conto di essere in un elegante Resort 5 stelle con affreschi del ‘700, pavimenti in marmo, graniglia e cotto toscano ma il personale ti farà sentire come a casa aiutandoti nella scelta dei trattamenti che fanno più al tuo caso e prenotandoti eventuali stanze.
Bagni di Pisa Palace Spa Tuscany
Terme quelle di Bagni Pisa, appunto, non solo per trattamenti di bellezza e relax ma anche per la salute della pelle e della persona.

All’interno di Bagni di Pisa potrai trovare:
-61 stanze e suite per soggiornare all’interno di Villa dei Lorena immersa in un parco di ulivi dove sono le terme, (puoi usufruire dei trattamenti anche se non alloggi qui)
-“Il Teatrino dei Granduchi” che è una sala per incontri di lavoro per gruppi business,
-il Percorso Vita che attraversando loggiati e il giardino botanico arriva fino alla Kafè Haus,
-il ristorante “Dei Lorena” dove potrai mangiare piatti poveri di grassi ed ideali per rimanere leggeri,
Bagni di Pisa Palace Spa Tuscany
-il bar,
-la sala Shelley, dedicata alla scrittrice inglese, è una sala di ricevimento nobile fine ‘700 inizi ‘800
-la saletta Byron
-la saletta gioco
-le terme con acque di Levante a 40,5°che vengono usate per fanghi, bagni e massaggi e di Ponente a 38° usate per inalazioni. Acqua intesa come elemento di vita.
-la Spa suddivisa anch’essa tra Levante, termalismo classico e Ponente, centro benessere. L’ala di Levante riaprirà tra fine giugno ed inizio luglio dopo lavori di ristrutturazione.
Questa nuova area prevede il percorso acquatico Bioaquam, la vasca Talaquam, il Salidarium, cure inalatorie, idromassaggi termali e fango-balneoterapia.
percorsi benessere
-percorso “Dimagrire in Toscana” suddiviso tra dieta a pH personalizzato, idrocolon terapia, idroterapia con foglie di alga fucus vescicolosus, massaggio subacqueo drenante tonificante al tè verde ed avvolgimenti con foglie di alga laminaria.

Io ho provato l’Hammam dei Granduchi che consiste in una grotta termale dotata di una polla sorgiva a 40° con vasca scavata nella roccia e divano in pietra dove è possibile fare un bagno di vapore, la piscina termale sulla terrazza con idrogetti subacquaei, la piscina termale interna e il bagno turco.
Bagni di Pisa Palace Spa Tuscany

Appena ho aperto la porta dell’Hammam ho pensato: “Io qui non resisto nemmeno 5 minuti, altro che 20!” Invece poi mi sono imposta di rilassarmi ed ho fatto davvero bene dato che ho avuto benefici anche fisici dopo aver passato i minuti consentiti all’interno della grotta.

I trattamenti possibili all’interno delle terme sono:
-per il viso, si va dal peeling al trattamento anti-stress, da quello anti-ageing a quello estetico.
Come creme vengono usati prodotti di alta qualità come quelle di Kanebo e Eteria.
-per il corpo, trattamenti idratanti, rassodanti, drenanti
-trattamenti speciali come quello di coppia che prevede accesso alla grotta termale, massaggio corpo, viso e piedi e trattamento viso, drink per due ed accesso alle piscine termali…un regalo che se farai alla tua ragazza apprezzerà sicuramente!
scrub
grotta termale
day spa
massaggi benessere e terapeutici
discipline olistiche
visite mediche
pacchetti

Tieni d’occhio il sito di Bagni di Pisa per non perdere le promozioni attive!
Ora, fino al 31 maggio, per ogni trattamento da 50 minuti prenotato avrai un ingresso omaggio alle piscine e al bagno turco.
Bagni di Pisa Palace Spa Tuscany

Ti è venuto voglia di relax e benessere?
Allora segui il mio consiglio e dedicati almeno un weekend all’anno in una struttura completa ed innovativa come Bagni di Pisa.