Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Borsa Internazionale del Turismo Culturale

Borsa Internazionale del Turismo Culturale

, / 1

Borsa Internazionale del Turismo Culturale.

Quando mi contatta Fabrizio ormai so già che sarà per qualcosa di bello ed interessante.
E infatti mercoledì mi scrive e mi propone di far parte del Social Media Team della Borsa Internazionale del Turismo Culturale che si terrà a Matera il 25 e il 26 novembre con tanto di tour della città. Come fare a dire di no?
Mi emoziona sempre fare parte di un gruppo social e in più a Matera non sono mai stata.
Borsa Internazionale del Turismo Culturale
Ma che cos’è quest’evento e in cosa consiste?
La Borsa Internazionale del Turismo Culturale si divide in due parti: un Workshop dedicato alle aziende e focalizzato sul tema del Turismo Culturale come una risorsa economica per l’Europa si terrà a Palazzo Viceconte e l’altra, invece, sarà un Simposio sul Turismo Culturale.
In occasione del ventesimo anniversario dell’iscrizione dei Sassi e del Parco delle chiese rupestri di Matera nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO si terrà a Casa Cava questo simposio organizzato dalla Camera di Commercio di Matera e da Matera2019 con il patrocinio dell’ENIT.
Borsa Internazionale del Turismo Culturale
Lunedì 25 novembre avverrà la proiezione del video Mirabilia, European network of UNESCO Sites; verranno presentati gli itinerari turistici Mirabilia; ci sarà la consegna del premio European Award for the Tourism and Hospitality; si condivideranno le best practices, modelli di sviluppo e misurazione in ambito turistico e sostenibilità, delle destinazioni Unesco ed interverranno molte personalità importanti, tra cui Massimo Bray Ministro per i beni e le attività culturali e il turismo, rappresentanti della Camera di Commercio delle diverse città d’Italia aderenti al progetto e i rappresentanti dei Comuni e gli Enti di gestione di siti Unesco.
Borsa Internazionale del Turismo Culturale
Martedì 26 novembre, invece, ci sarà la proiezione del video I Sassi di Matera, un percorso di valorizzazione del patrimonio enologico e gastronomico; si parlerà del Marketing dell’enogastronomia territoriale, un brand per i Sassi di Matera; si presenterà MEDITA cultura e valore della dieta mediterranea patrimonio immateriale UNESCO.
Borsa internazionale del turismo culturale
Insomma un programma davvero ricco quello del Simposio, che mi entusiasma davvero tanto.
Per saperne di più sul progetto Mirabilia, sui Sassi di Matera, su MEDITA e per scoprire la città di Matera dal 25 novembre seguimi e segui tutto il Social Media Team dell’evento attraverso l’utilizzo dell’hashtag #mirabilia13.
La Borsa Internazionale del Turismo Culturale di Matera è Social: partecipa e condividi la Cultura!

Ti lascio sognare con il video Mirabilia Project: buona visione!

Ci vediamo a Matera!

One Pingback/Trackback