Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Bruxelles, un viaggio in Belgio

Bruxelles, un viaggio in Belgio

, / 0

Bruxelles, un viaggio in Belgio

.

Raggiungere Bruxelles da casa mia è più comodo che andare a Milano. I voli costano poco e la città è collegata benissimo con l’aeroporto di Charleroi.

Così lo scorso dicembre ho deciso di andare a respirare l’atmosfera natalizia in Belgio. Visto che il Natale è ormai un lontano ricordo non ti parlerò di eventi e mercatini [magari lo farò nel prossimo autunno].
Voglio darti invece alcuni consigli per organizzare il tuo prossimo viaggio da queste parti. La Primavera è una delle stagioni migliori per visitare Bruxelles!

Come andare

Bruxelles, un viaggio in Belgio

I voli per Bruxelles sono disponibili da tantissimi aeroporti italiani. Vengono operati anche da compagnie lowcost, come la Ryanair, e costano davvero pochissimo.
Ho speso meno di €40 per un’andata e ritorno Ancona|Charleroi. Ti assicuro che con quel prezzo non ci arrivo nemmeno a Milano [in treno].
L’aeroporto di Charleroi è collegato benissimo con il centro città grazie alla navetta Flibco che ti attende all’uscita e, in tutta comodità, ti porterà fino alla stazione di Bruxelles-Midi.

Cosa vedere a Bruxelles

Bruxelles, un viaggio in Belgio

Tanti sottovalutano questa città. E sbagliano.
Bruxelles è una capitale viva e alternativa.
Qui, dove convivono fumetti e Art Nouveau, non avrai tempo di annoiarti.
10 cose da fare a Bruxelles ➡ leggi il mio vecchio articolo e lasciati tentare da questa meravigliosa città!

Dove mangiare

Bruxelles, un viaggio in Belgio

Bruxelles è piena di posticini invitanti, birrerie a più piani, ristoranti chic e locali informali. Troverai sicuramente il luogo più adatto alle tue esigenze.
Se mangi pesce ti consiglio di provare il piatto tipico: cozze e patatine fritte. Lo troverai ovunque! 

Non perderti un pranzo a A La Mort Subite, famoso ristorante situato nel cuore della città, che ti guiderà in un tour di sapori enogastronomici locali.
Durante il mio ultimo viaggio, in compagnia di una mia amica che vive là, ho inoltre avuto l’onore di provare tre luoghi speciali per una pausa di gusto. Scoprili 😉

Bruxelles, un viaggio in Belgio

Dove dormire

Per cercare l’appartamento migliore, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ti consiglio di usare Hundredrooms.it. Il portale confronterà, al posto tuo, tutte le offerte di case vacanze in un attimo!
 Hundredrooms collabora con Booking.com, 9flats.com, Only-Apartments, HouseTrip, Airbnb, Wimdu, Homeaway e non solo.
Dopo che avrai inserito la tua destinazione e le date di riferimento clicca su Cerca e Hundredrooms farà il resto! In un istante avrai un elenco di case vacanze disponibili nella meta scelta al miglior prezzo sul mercato e potrai paragonarle più facilmente. Imposta bene la tua ricerca [usando anche i filtri] e il gioco è fatto 😉

Parti per Bruxelles, il Belgio è dietro l’angolo!