Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Canarie cosa mettere in valigia

Canarie cosa mettere in valigia

, / 0

Canarie cosa mettere in valigia.

Se hai seguito il mio blog nell’ultimo periodo avrai sicuramente letto il post Fuerteventura vacanza di rigenerazione.
Ebbene sì, quest’anno ho proprio voglia di fare un viaggio all’insegna del relax e del benessere interiore. La destinazione sarà Fuerteventura e la partenza è sempre più vicina!
Canarie cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia per una settimana di natura, movimento e yoga?
Ho poco meno di una settimana per organizzare tutto e non dimenticarmi a casa oggetti essenziali per il mio viaggio alle Canarie. Posso farcela 🙂

Avendo pochissimo tempo a disposizione ho deciso di creare un post dove scrivere tutte le cose che ritengo utili per questo tipo di viaggio attraverso una sorta di brainstorming personale. 
Magari potrebbe fare comodo anche a te quando un giorno sceglierai le selvagge Canarie come meta per il tuo viaggio!

Partendo dal presupposto che una vacanza alle Canarie è sinonimo di mare, sole, natura e vento

Creme solari con protezione alta: una per il viso e una per il corpo. E, ovviamente, crema after sun per restituire benessere e idratazione alla pelle dopo una lunga esposizione al sole. Nell’ultimo anno mi sono trovata molto bene con i solari della Daylong, linea che nasce dall’esperienza scientifica di Galderma, azienda svizzera specializzata in area dermatologica. Il beauty sarà poi composto da altri prodotti da bagno in confezioni comode e pratiche per il viaggio;
Occhiali da sole.
Cappello o bandana.
Cassetta degli attrezzi, come la chiamo io, o per capirci kit di primo soccorso in caso di urgenza. Visto che sono una ragazza soggetta a herpes e amo stare al sole [una delle maggiori cause di recidive dell’herpes labiale] direi di mettere in valigia uno stick per le labbra per la prevenzione dell’herpes labiale. 
Nella cassetta aggiungerei cerotti, garze con acqua ossigenata, compresse naturali NeoBianacid dell’Aboca [la mia salvezza contro bruciore e dolore di stomaco], olio essenziale di Lavanda contro il mal di testa, talco profumato, repellente contro le zanzare e prodotti omeopatici come, ad esempio, collirio per portatori di lenti a contatto! 
Comunque per essere sicura di non avere problemi ho appena istallato la app mobile DOC 24 che mi permetterà di avere un medico sempre a mia disposizione h24 per ogni tipo di evenienza. 😉
Costumi, pareo e RollUp della Lizard ideali da portare in viaggio in quanto occupano pochissimo spazio e sono molto comodi anche in spiaggia.
Canarie cosa mettere in valigia
Per fare le escursioni al mare o per andare alla scoperta dell’interno dell’isola userò il mio zaino pieghevole e impermeabile OUTAD! Cool, comodo, capiente e colorato ideale in viaggio anche quando piove.
Canarie cosa mettere in valigia
Ovviamente in valigia andranno anche un paio di sneakers comode per le escursioni via terra.
Biancheria, un asciugamano, vestiti leggeri, chiari e comodi ma anche una felpa per stare in spiaggia la sera e godermi il cielo stellato di Fuerteventura.
– Dato che la mia vacanza sarà anche all’insegna dello yoga, nella mia valigia non può di certo mancare il nuovissimo tappetino in Microfibra di Bamboo, ReTowel GrippyBoo. Occupa pochissimo posto ed è molto pratico da portare ovunque! Per il mio camp yoga sono anche richiesti un oggetto, una frase o un libro che mi rappresenti e un diario che verrà arricchito di tanti spunti interessanti.
Canarie cosa mettere in valigia
– Per il viaggio sicuramente nella mia borsa non mancheranno i polsini contro nausea da mal d’aereo. Ormai, credo sia anche una mia fissazione mentale, non posso fare a meno di loro anche se appena tocco il sedile di un aereo mi addormento 😉 Altri oggetti molto utili per il viaggio sono il cuscino gonfiabile che sostiene la testa e la mascherina per ripararsi dalla luce.
Cosa portare poi per chattare in libertà anche durante un viaggio all’estero? Ho da poco scoperto ChatSim e questo sarà anche il viaggio per testare questo servizio! La sim in questione è compatibile con le App: WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, BBM, Line, Kik, Hike, Kakao e QQi.
– Durante le vacanze sicuramente voglio staccare il cervello e non aver ansia da orari, ma credo sia necessario avere un orologio a portata di mano almeno per tenere sotto controllo l’orario durante gli spostamenti e i tragitti in aereo e traghetto. Per l’occasione sfoggerò il mio nuovo e coloratissimo orologio Hip Hop Watches.
Macchina fotografica, iPad e iPhone per scattare tantissime foto. Devo solo svuotare la memoria dei miei dispositivi prima di arricchirli di nuovi scatti canari.

Manca qualcosa di essenziale secondo te? 
Ho gettato nero su bianco tutto quello che mi passava per testa!

Ora non resta che preparare la valigia veramente e… partire.

Quando andrò in ferie metterò a riposo anche il blog ma potrai comunque seguire le mia avventure sui canali social usando gli hashtag #FuerteventuraCamp e #CanarieAnimaMente 🙂
Non dimenticarti di usare anche SnapChat [@saraboccolini] dove, in tempo reale, potrai vedere la bellezza delle Canarie e percepire la magia di una vacanza di rigenerazione tra natura, movimento e yoga.

¡Hasta pronto!