Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Cannes, 8 cose da non perdere

Cannes, 8 cose da non perdere

, / 0

Cannes, 8 cose da non perdere.

Cannes, cittadina francese conosciuta in tutto il mondo per il suo Festival del Film, è una località balneare situata in Costa Azzurra.

Nata come borgo di pescatori, Cannes ha avuto un grande sviluppo nel XIX secolo grazie a Lord Henry Brougham and Vaux, grande Cancelliere d’Inghilterra. Questo trasferitosi nella cittadina iniziò ad attirare a sé l’aristocrazia inglese e europea che diede il via alla costruzione di imponenti seconde case invernali.

In seguito, intorno alla metà del XX secolo, Cannes diventò famosa in tutto il mondo per il Festival del Film che è arrivato oggi alla sua 60esima edizione.
La cittadina è quindi frequentata da importanti personaggi dello spettacolo che la rendono chic e glamour.

Ti piacerebbe visitarla per le tue prossime vacanze?

Cannes, 8 cose da non perdere

8 cose da non perdere a Cannes

1- La Croisette.
Sicuramente questa passeggiata, che costeggia il litorale di Cannes, è una delle maggiori attrazioni della città. Un viale marittimo di circa 2 chilometri dove rilassarsi, godersi il mare e la spiaggia e dedicarsi allo shopping!

2- Le Suquet.
Goditi la magnifica città vecchia dove ancora oggi sono custoditi alcuni resti delle antiche mura e della Cattedrale Notre Dame de l’Esperance.

3- Centro d’Arte la Malmaison.
Se sei un appassionato di arte non perderti questo luogo. La culla della bellezza ti aspetta a Cannes. In questo centro vengono allestite mostre temporanee che riuniscono opere pubbliche e private di artisti del XX e del XXI secolo.
Se nel tuo itinerario non possono mancare i musei, la Costa Azzurra sarà sicuramente la tua meta ideale.

4- Festival del Cinema.
Se ti piace il cinema o se vuoi vedere uno degli attori dell’ultimo grande film visto, non puoi andare a Cannes senza partecipare al Festival del Film, non credi? Ma a Cannes questa atmosfera si respira durante tutto l’anno grazie alle moltissime sale cinematografiche situate lungo la Rue d’Antibes!

5- Musica electro e avant­gardiste.
Se la destinazione per la tua prossima estate sarà Cannes, non perderti due magnifici festival di musica electro e avant­gardiste che si tengono ogni anno da queste parti.
-Le Spiagge Electro nel mese di Luglio,
-il Festival du Pantiero nel mese di Agosto.

6- Andar per teatri.
Il teatro, gli spettacoli, le rappresentazioni classiche e moderne sono il tuo maggior divertimento serale? Non perderti il calendario delle kermesse organizzate nei quattro teatri della città!

7- Mercati e shopping.
Mania per gli acquisti? Scegli Cannes e non te ne pentirai!
-Mercato dei fiori: dal Martedì alla Domenica dalle 7:00 alle 12:30,
-Mercato Provenzale: frutta, verdura, pesce locale, fiori e vestiti in 3 differenti punti della città dal Martedì alla Domenica dalle 7 di mattina,
-Mercato Antichità: 4 diversi mercati sparsi per la città! Cerca l’oggetto prezioso e raro da riportarti a casa dopo una settimana di vacanza a Cannes!
-Moda: Cannes è anche sinonimo di shopping. Lungo la Croisette, in rue d’Antibes, in rue Meynadier [qui sono situati i negozi tipici della regione] e al Mercato Forville per prodotti regionali freschi e genuini.

Cannes, 8 cose da non perdere

8- … il mare!
Non dimenticarti che sei in una località balneare e che nella tua valigia non può mancare il costume se sceglierai Cannes come meta per le tue prossime vacanze al sole!

Dove dormire

Tante sono le soluzioni per dormire a Cannes e sicuramente troverai qualcosa che rispetti le tue aspettative. Se ti piace l’indipendenza anche in vacanza, io ti consiglio la Villa Les Palmes di Cannes: una struttura turistica che offre 15 appartamenti in affitto recentemente rinnovati, completi di ogni comfort e arredati in modo funzionale e moderno.

Cannes, 8 cose da non perdere

A tua disposizione monolocali, bilocali o trilocali situati a 5 minuti a piedi dalle spiagge di Cannes e a 15 minuti dal Palazzo del Cinema. Alloggiando presso gli appartamenti avrai servizi gratuiti, come il wifi, e eventuali servizi a pagamento come il trasferimento da/verso l’aeroporto.

Villa Les Palmes mette a disposizione dei propri clienti continue offerte e prezzi che variano in base alla stagione. Il vantaggio economico e il rapporto qualità-prezzo qui sono super garantiti rispetto ad altre strutture della città.
Comodità, professionalità e accoglienza: ecco le parole d’ordine di Villa Les Palmes.
Le tue vacanze nel cuore della città per viverla in completa armonia e sintonia!

Contatti
Villa Les Palmes
2, rue des Fauvettes
06400 Cannes
Telefono: 0033 (0)4 93 18 08 40
Email: info@villalespalmescannes.com

La tua prossima destinazione?! Ovviamente la Costa Azzurra 😉