Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Casa per vacanze al mare

Casa per vacanze al mare

, / 0

Casa per vacanze al mare.

Hai mai pensato di trascorrere le tue vacanze affittando una casa al mare?
Navigando online si trovano davvero molte offerte e molte occasioni. Io mi sono imbattuta nell’infografica di eBay Annunci che prende in considerazione diversi annunci di case vacanze.

Vacanze in Italia o vacanze all’estero?
Il 79,7% degli italiani preferisce rimanere in Italia mentre solo il 20,3% predilige l’estero come meta per le vacanze. La durata media dei viaggi è diminuita rispetto al passato e oggi si aggira attorno alle 6,9 notti. Tra le mete più richieste vince sempre il mare con il 46,6% degli italiani. Più basse le percentuali per la montagna e le città d’arte preferite invece in altre stagioni.
Sempre di più entra in gioco internet ed infatti il 37,4% compra biglietti e pernottamenti direttamente online.

Come va l’italiano in vacanza?
L’italiano non abbandona quasi mai l’auto, nemmeno per andare in vacanza! Infatti il 63,7% la usa come mezzo di trasporto per raggiungere la meta scelta.
Su eBay Annunci la Top 3 del mercato dell’usato è formata da: Fiat Punto, Fiat Panda e Fiat 500.
Solo il 36,3% usa invece treno, bus o traghetto per muoversi. Questo penso sia anche dovuto ai costi, purtroppo elevati, dei mezzi di trasporto.

Quali sono le regioni Top per annunci?
Le tre regioni italiane Top per annunci di case vacanze su eBay sono: Puglia, Sardegna e Sicilia. Il costo medio per settimana più alto è di €533 in Sardegna, regione con 7 bandiere blu nel 2013.
Le località con maggiore offerta di case vacanze sono: Gallipoli, San Teodoro e San Vito Lo Capo. Mete adatte sia a giovani che a famiglie, alla moda, con tanto da vedere, con meravigliose spiagge da non perdere e con prelibatezze da assaggiare.

Ma quanto costa il viaggio per raggiungere queste bellissime mete?
Nell’infografica trovi un esempio di spesa di viaggio partendo da Milano, Roma o Napoli.
Alla spesa benzina devi poi aggiungere il costo del traghetto se devi andare in Sardegna o in Sicilia.
Purtroppo molte volte l’elevato prezzo può scoraggiare molto e far cambiare meta ma se si prenota con largo anticipo si può superare, almeno in parte, questo problema.

Infografica su case vacanze e auto usate di annunci.ebay.it

Non mi resta che augurarti una buona scelta e farti un enorme in bocca al lupo per trovare l’annuncio più conveniente per le tue vacanze estive!