Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Come si organizza una valigia

Come si organizza una valigia

, / 1

Come si organizza una valigia.

Dopo tanti anni di valigie fatte e disfatte mi sento ormai una campionessa nel comporre il trolley perfetto. Quello dove dentro c’è tutto, quello che contiene il necessario per affrontare il prossimo viaggio. Ho iniziato da piccola andando all’estero per le bellissime vacanze studio e continuo ancora oggi, appena ho la possibilità, sia che si tratti di un lungo viaggio o di un semplice weekend.

Cosa non deve mancare all’interno della valigia perfetta?
Sicuramente l’abbigliamento adeguato al tipo di vacanza che stai per fare.
Stai partendo per il mare? Allora infila costumi, parei, capi leggeri, infradito e qualcosa di più carino per la sera.
Stai andando in destinazioni con temperature molto elevate? Preferisci capi leggeri, di cotone e di colori chiari. Possibilmente non portarti vestiti elasticizzati che potrebbero renderti il viaggio un inferno.
Sei, invece, un tipo che adora la natura e le vacanze eco-sostenibili? Allora sei un Green Explorer! Infila in valigia un abbigliamento pratico, capi di lino dai colori chiari e naturali ed una borsa comoda e morbida.
Ti senti un Urban Tourist? Ascolta i consigli di Francesca!
Sei della categoria Family Traveller? Segui Milly!
Nella valigia di un Green Explorer, inoltre, non devono assolutamente mancare i seguenti accessori:
-macchina fotografica,
-iPad per condividere il tuo viaggio verde con gli amici,
-diario di viaggio,
-libro per i momenti di relax,
-cuffie per la musica,
-caricabatterie portatile ideale per una giornata in mezzo alla natura.

Per fare la valigia e per farci stare tutto io ho un metodo! Arrotolo tutto. Magliette, pantaloni, felpe. Così ogni cosa prende meno spazio e negli angoli vuoti posso inserire cose piccole come un pacchetto di fazzoletti o una cinta.
Come si organizza una valigia
Da un lato della valigia metto tutte le cose più pensanti come maglioni, giacche, pantaloni e scarpe mentre in un altro settore infilo le magliette e la biancheria. Prima di partire cerco di fare già gli abbinamenti di come mi vestirò onde evitare di portarmi dietro vestiti inutili che occupano solo spazio. Nel beauty cerco di portare sempre piccole dosi di bagnoschiuma, shampoo, creme e fondotinta per avere meno volume. Se posso cerco di evitare scarpe con i tacchi che occupano tantissimo volume in una valigia.
Nonostante tutti questi miei piccoli accorgimenti a volte, per chiuderla devo sedermi sopra!

Però almeno dentro ho messo davvero tutto il necessario per il mio viaggio perfetto. Per spostamenti più lunghi sono solita usare lo zaino al posto del trolley. Ma quella è un’altra storia. Infatti, da green explorer, mi trasformo in selvaggia.
Come si organizza una valigia
Io mi sento ormai velocissima nel fare una valigia e quindi mi riduco sempre all’ultimo momento. Ad esempio, domani parto per l’Olanda e credo che farò la valigia non prima delle 21 di questa sera. Il fatto di farla tanto prima può essere utile quando si fanno viaggi verso altri continenti dove magari ti devi organizzare meglio, comprare medicinali o abiti adatti. Anche in quel caso il mio “tanto prima” vuol dire la mattina anziché la sera dopocena. Tutto sta nel prenderci l’abitudine, sapere quello che si vuole e dove si sta andando. Una volta afferrati questi concetti vedrai che sarà un gioco da ragazzi crearti la tua valigia.

Oltre, il brand di abbigliamento italiano di moda ed accessori per donna, ha pensato a due outfit perfetti da infilare in valigia per te che ti senti una Green Explorer come me.
Per il giorno potrai indossare un Kaftano con profili in tulle e dal colore naturale oppure una t-shirt in jersey con pietre fluo, da abbinare ad un paio di shorts color kaki con cintura.
Per la sera, invece, una camicia smanicata in lino 100% o una t-shirt in jersey con stampa acquerellata, da abbinare al pantalone Miami nei colori naturali del fango e del beige.
Questo abbigliamento pratico e comodo non ti farà mai perdere lo stile. Un look ricercato ci vuole anche quando si è una Green Explorer.
Come si organizza una valigia
Allora scopri subito che tipo di viaggiatrice sei, giocando con #OltrelaMeta fino al 15 giugno. Per te subito una sorpresa e la possibilità di vincere un trolley da viaggio.
In bocca al lupo!

One Pingback/Trackback