Viaggi e Web 2.0

Home Collaborazioni Blog Tour Green Agrigento

Green Agrigento

, / 3

Green Agrigento.

Se penso alla Sicilia, mi vengono in mente i colori vivi, il mare selvaggio che abbraccia una terra colma di storia e tradizioni, il sole caldo che bacia un popolo fiero e di antiche origini.

Finalmente, dopo diversi anni che la Sicilia è salita in cima alla mia top list mentale dei posti da vedere assolutamente, tra qualche giorno, 8-9-10 Maggio, avrò la possibilità di partecipare, come blogger di Viaggio AnimaMente, ad un Blog Tour organizzato da Slow Tourism proprio ad Agrigento.

Lo scopo del Tour è quello di promuovere un nuovo tipo di viaggiare, slow e green.

In armonia con l’ambiente e il paesaggio che ci circonda, viaggeremo concedendoci il lusso di osservare senza fretta i luoghi che visiteremo, di gustare con calma i sapori che assaggeremo.

Arriveremo venerdì pomeriggio nella bella Agrigento. È qui, che si trova uno dei Patrimoni dell’Umanità secondo l’UNESCO, un sito archeologico che ci farà rivivere le meraviglie della civiltà greca: la Valle dei Templi.

Da Agrigento alla casa natale di Pirandello, fino al mare blu di Porto Empedocle. Non mancherà l’occasione di fermarci ad assaggiare i prodotti tipici di questa terra, il nostro itinerario, infatti, prevede anche una sosta in un’azienda agricola e in un oleificio.
Sarà #Sicilying l’hashtag che utilizzeremo in questi giorni per raccontarti i migliori momenti del nostro viaggio.

Insomma, io non vedo l’ora di partire e devo dire la verità, anche con una certa curiosità, per sperimentare in prima persona questo nuovo modo di viaggiare.

Nell’attesa, non mi resta che lasciarti con una delle mie citazioni preferite sul viaggio:

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhiMarcel Proust

One Pingback/Trackback