Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Novità Il mio blog è carbon neutral

Il mio blog è carbon neutral

, / 2

Il mio blog è carbon neutral.

Alcuni giorni fa ho visto il logo di questa iniziativa nel blog di Fraintesa.
L’idea mi è subito piaciuta e non ho saputo resistere dal partecipare anche io (sono stata una Scout e ho lavorato quasi 2 anni in Legambiente …come potevo non farlo?!)

Perciò ora posso gridare a gran voce che anche il mio blog è Co2Neutral e perciò non impatta sull’ambiente!
Questa iniziativa ambientalista è proposta da DoveConviene.it e si propone di azzerare le emissioni Co2 del mio blog piantando un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione.

Lo sai che un sito internet produce in media 3,6Kg di anidride carbonica ogni anno?
Abbastanza preoccupante se pensiamo alla miriade di siti web che esistono, ma un albero può assorbire fino a 5Kg di Co2 ogni anno e proprio per questo che aderendo all’ iniziativa si contribuisce a fare del bene!
Doveconviene in prima persona si è fatta carico di questo problema e ha iniziato a riproporre i volantini pubblicitari online come quelli di:
Zara,
Auchan,
Esselunga,
rendendoli fruibili sia su Pc che su iPhone, iPad e Android, mirando a una maggiore ecosostenibilità, e ognuno può fare il suo per portare avanti questo grande obiettivo.

Il mio blog è carbon neutral
Doveconviene.it ha ormai piantato oltre 1500 alberi, ma l’iniziativa si propone di raggiungere almeno i 2.000 alberi per settembre!
Vogliamo aiutarli? Io l’ho appena fatto.
Fallo anche tu!
Se vuoi approfondire l’iniziativa guarda questo link:
I Plant A Tree