Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Lisbona, tour con Musement e Yellow Bus

Lisbona, tour con Musement e Yellow Bus

, / 0

Lisbona, tour con Musement e Yellow Bus.

Durante il mio viaggio a Lisbona ho provato di nuovo Musement per prenotare alcuni tour in città.
[Qui puoi leggere la mia prima esperienza con questa piattaforma].

Musement

Musement è un sito che mette a disposizione dei viaggiatori tantissime attività e attrazioni. Sicuramente anche tu troverai l’escursione più adatta al tuo modo di viaggiare.
Si perché Musement pensa proprio a tutti!
Chi predilige seguire le indicazioni di una guida, chi, invece, punta a visitare i luoghi più famosi, chi, ancora, vuole immergersi in una città like a local.
Sul sito di Musement troverai tanti spunti per il tuo prossimo viaggio in giro per il mondo.
Quando sei in viaggio puoi anche fare affidamento alla app di Musement per cercare, direttamente in loco, la tua prossima esperienza da fare!
Le prenotazioni sono veloci, la conferma è immediata, l’assistenza clienti è garantita: perché non provare? 😉

A Lisbona con Musement

Prima di partire per Lisbona, avendo pochi giorni a disposizione, mi sono fatta un giro su Musement. Ho letto tutte le varie attività proposte e alla fine ho deciso di acquistare due tour abbastanza classici.
La mia scelta è nata dal fatto che era la mia prima volta in città e che quindi sarei partita da una conoscenza pari a zero di Lisbona.
Ovviamente se tu conosci già Lisbona potrai scegliere tra tantissime altre escursioni che ti porteranno a scoprire tappe più inusuali e meno conosciute.

Yellow Bus

Musement in ogni città si appoggia a operatori locali che offrono servizi e escursioni per i turisti.
 Passeggiando per Lisbona vedrai continuamente passare i bus gialli. Questi sono della compagnia Carristur, il principale tour operator di bus in Portogallo. Da Lisbona a Porto, da Coimbra a Braga.
Ma oltre al bus c’è di più!
Infatti, a Lisbona, Yellow Bus offre anche giri in barca e in tram. Tante sono le escursioni proposte, a te la scelta.

Yellow Bus a Lisbona


Anche per te è la prima volta in città? Vai su Musement e acquista i biglietti per i tour con Yellow Bus! Potrai visitare le maggiori attrazioni della città con i vari tour Hop On | Hop Off [sali e scendi a tuo piacimento]. 

Ecco tra quali potrai scegliere:
Bus
-Tagus bus Tour,
-Olisipo bus Tour,
-Belém bus Tour.

Lisbona, tour con Musement e Yellow Bus

Tram
-Hills tramcar Tour.

Barca
-Yellow boat Tour.

Mi sarebbe piaciuto moltissimo fare quello in barca. Purtroppo quando stavo per prenotare ho saputo che il mezzo era in manutenzione straordinaria 🙁
Per questo ho scelto il tour in tram e quello in bus chiamato Tagus. 



Hills Tramcar Tour

Lisbona, tour con Musement e Yellow Bus

Attendi il tram rosso [tram turistico 28] alla fermata Yellow Bus di Praça do Comércio e parti alla scoperta del cuore di Lisbona.

Lisbona, tour con Musement e Yellow Bus

Il tour dura un’ora e mezzo e ti porterà nei quartieri più tipici della città.
Fai una sosta al Castelo de São Jorge per scoprire la storia di Lisbona, fermati ad Alfama per godere di una panoramica mozzafiato dalla Portas do Sol, scendi alla Cattedrale per ammirare uno dei simboli della città.

Lisbona, tour con Musement e Yellow Bus

Visitare Lisbona in tram è sicuramente il modo più suggestivo e tipico per conoscerla. Da non perdere! Entrerai nel cuore della città, attraverserai piccole vie e conoscerai, uno dopo l’altro, i suggestivi quartieri.
Siediti comodamente e goditi il percorso ascoltando la voce guida 😉

Tagus Bus Tour

Tra i vari giri in bus ho scelto questo in quanto percorre la parte bassa della città, concentrandosi sulla zona di Belém e del fiume Tago.
Partendo da Praça da Figueira, il tour ti porterà dal centro storico ai monumenti di Belém. Questo viaggio in bus dura un’ora e quaranta minuti e, come per l’altro, potrai scegliere di salire e scendere quando vuoi.
In questo quartiere si trovano molti dei monumenti e dei musei legati al passato marittimo. Tra questi, il Monastero dos Jerónimos e la Torre di Belem, sono siti dichiarati patrimonio mondiale dell’UNESCO!

Lisbona, tour con Musement e Yellow Bus


Il quartiere di Belém è anche il luogo migliore dove assaggiare le famose “Pastéis de Belem“, un dolce tipico di Lisbona. Una volta assaggiate, non potrai più farne a meno 😉

Lisbona, tour con Musement e Yellow Bus

Vantaggi

Tutte le principali attrazioni della città saranno più facilmente raggiungibili grazie a questi tour. Inoltre, con il biglietto di un tour avrai notevoli vantaggi:
-accesso gratuito a tram e funicolari di Lisbona,
-esclusivi sconti,
-biglietto gratis per l’Aerobus,
-accesso gratuito per l’ascensore di Santa Justa.

Se stai organizzando il tuo primo viaggio a Lisbona, non perderti i tour di Yellow Bus 😉

Boa Sorte!