Viaggi e Web 2.0

Mercantia 2014

, / 0

Mercantia 2014.

Oggi ti devo dare una super notizia! Tutti gli innamorati di festival ed artisti di strada mi ameranno per questo. Udite, udite…Mercantia sta per tornare!
Mercantia 2014 save the date: Certaldo (FI), 16 – 20 luglio.
Mercantia 2014
A Certaldo questa è la XXVII edizione del Festival internazionale del teatro di strada che si svolgerà da mercoledì 16 a domenica 20 luglio 2014, nel borgo medievale di Certaldo Alto e nella parte bassa di Certaldo. Sono previste oltre 100 tra performance e spettacoli in replica ogni sera (teatro di strada, di prosa, danza, concerti, street band), mostre di arte contemporanea, lavorazioni dal vivo di artigianato artistico, mercato artigiano.
Non sei mai stato da queste parti? Allora devi rimediare!
Mercantia 2014
Sarà una grande manifestazione italiana di teatro di strada dove vengono venduti, mediamente, 25.000 biglietti SIAE per ogni edizione. Considerando anche la parte bassa del paese, ad ingresso libero, si arriva ad un totale di presenze che supera le 50.000 unità!
In attesa di ufficializzare i dettagli organizzativi e amministrativi, il direttore artistico di Mercantia, Alessandro Gigli, propone la sua idea poetica di quest’anno.
Mercantia 2014 sarà La Festa dei Miracoli perché miracoli, in senso laico, ne abbiamo fatti tanti: a partire dalla rinascita del colorito popolo di artisti di strada che popola l’Italia, al moltiplicarsi di festival sorti sull’onda del nostro successo, alla crescita senza grossi finanziamenti pubblici, con la forza del nostro popolo e dei biglietti venduti che da soli coprono ben oltre il 70% del budget del Festival”.
Mercantia 2014
In attesa delle prime novità e di conoscere le modalità per la partecipazione al Festival in qualità di sponsor o di espositori che verranno definite a breve, ti segnalo che sul sito internet e sui profili Facebook e Twitter puoi vedere le immagini più suggestive dell’ultima edizione ed essere aggiornato sulla preparazione dell’edizione 2014.
Ti lascio intanto pregustare l’evento con un video della XXV edizione!

Ci vediamo a Certaldo!

[Photo credits: Mercantia]