Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Novità Momondo, The DNA Journey

Momondo, The DNA Journey

, / 0

Momondo, The DNA Journey.

Finalmente posso condividere anche con te il fantastico progetto di momondo! Qualche mese fa sono stata invitata a fare il test del DNA.
Per scoprire cosa? Ti starai sicuramente chiedendo.

The DNA Journey

The DNA Journey di momondo è stato pensato per scoprire quali sono le nostre vere origini!
Con grandissimo entusiasmo ho subito preso parte a questo progetto mossa soprattutto dalla curiosità di sapere le mie lontane provenienze.
Non so se hai già avuto modo di vedere il video di presentazione di questo progetto.
Solo due parole: commovente, entusiasmante!
Momondo ha chiesto a 67 persone, provenienti da tutto il mondo, di sottoporsi a un test del DNA per scoprire le loro vere origini. Alla lettura dei propri risultati la sorpresa dei partecipanti è stata immensa e indescrivibile.
Con il DNA Journey momondo desidera celebrare la diversità. La diversità che molto spesso ci divide, ci fa avere pregiudizi, ci allontana.
Lo scopo di questo progetto di cuore è far capire alle persone che ci sono molte più cose che ci uniscono rispetto a quelle che ci separano e che abbiamo molto più in comune con il mondo e l’uno con l’altro di quanto pensiamo: ogni persona può risalire infatti in media a 4-5 diverse etnie.
Non lo trovi fantastico?

#LetsOpenOurWorld

In questo modo, momondo cerca di contribuire a rendere il mondo più aperto e tollerante e ad accogliere le diversità: #LetsOpenOurWorld, come da motto.

Momondo, The DNA Journey

Colore diverso, lingue differenti, modi, usi e costumi completamente opposti ma siamo tutte persone. Persone che, in un modo o nell’altro, hanno qualcosa in comune.
Io sono dell’idea che viaggiare sia una delle attività più belle che si possa svolgere durante il proprio cammino. E, grazie proprio al viaggio, entriamo in contatto con etnie diverse da noi. Questo incontro, ogni volta, mi rende più ricca, di sensazioni e emozioni che porto nel mio bagaglio affettivo sempre con me.
Da qualsiasi persona noi possiamo imparare qualcosa, ogni individuo che incontriamo lungo il nostro percorso ci aiuta a crescere, comprendere, affrontare i problemi e, soprattutto riflettere e prendere consapevolezza di noi stessi.
Detto questo, non ti piacerebbe scoprire anche a te da quali paesi provieni?
Io al tuo posto sarei super curiosa!

Risultati del mio DNA Journey

Momondo, The DNA Journey

The DNA Journey mi ha svelato dati fantastici che voglio condividere con te…magari un giorno anche tu potrai scoprire le tue origini 😉

Ovviamente la “fetta di torta” maggiore è occupata dalle mie origini europee. Al suo interno però non c’è solo l’Italia!

Il 98.4% è suddiviso tra:
– 88.6% Southern European
[italiano, balcanico, iberico]

– 3.7% Northwestern European
– 6.1% Broadly European

E per il restante 1,6% da dove provengo?
Wow!
– 0.3% Middle Eastern & North African
– 0.2% South Asian
– 0.2% East Asian & Native American
– < 0.1% Sub-Saharan African
– 1% valore non assegnato

Dopo aver scoperto questi risultati mi spiego il mio amore folle per la Spagna dove solo lo scorso anno sono stata 5 volte! L’accento, le persone, il cibo…mi fanno sentire a casa 🙂 Stessa cosa è capitata in Portogallo pochi giorni fa ed era la prima volta che visitavo questo paese. La percentuale, anche se minima, delle mie origini iberiche mi ha fatto emozionare e commuovere.

Per quanto riguarda, invece, la percentuale balcanica, credo che dovrò presto partire per scoprire questi territori a me ancora sconosciuti.
Chissà se anche lì mi sentirò subito a casa come mi è capitato nella penisola iberica?
Provare per verificare: ecco il mio obiettivo dopo aver fatto il DNA Journey!

Resta connesso con momondo

Momondo ha in serbo per te una grandissima opportunità e sorpresa!

Momondo, The DNA Journey

Da adesso tutti gli italiani possono partecipare al concorso per vincere uno dei 30 kit del DNA in palio.
Scopri la diversità che è racchiusa in te:)

Ma le sorprese non finiscono qui: nella seconda fase del concorso potresti anche vincere un buono per viaggiare in uno o più paesi da cui provieni. Fantastico vero?

Partecipa subito, vinci un test del DNA ed esplora le tue origini!