Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Nella Laguna di Venezia torna il GiroLaguna

Nella Laguna di Venezia torna il GiroLaguna

, / 0

Nella Laguna di Venezia torna il GiroLaguna.

Hai bisogno di staccare la spina? L’inverno ti ha spento e ingrigito? Devi ricaricare le pile per la bella stagione? Allora stop, respira, ho una soluzione che fa per te!
La vita all’aria aperta, lo sport, la natura sono il mix di ingredienti che stai cercando. Aria fresca, movimento, scenari pittoreschi e rilassanti faranno bene sia alla tua anima che alla tua mente.
Inizia a fare la valigia, la Laguna di Venezia ti sta aspettando.
Dopo tre edizioni di strepitoso successo torna il GiroLaguna e tu non puoi perderti questa emozionante kermesse.

Che cos’è il GiroLaguna?

Una meravigliosa escursione in bici e in barca nella Laguna di Venezia, nella zona di Cavallino-Treporti-Jesolo. Partecipando a questo evento avrai la possibilità di ammirare unici siti Patrimonio dell’Unesco custoditi in questa zona e altre innumerevoli meraviglie del territorio!

Nella Laguna di Venezia torna il GiroLaguna

A chi è indicato il GiroLaguna?

L’evento è indicato a tutti gli amanti delle ciclo-escursioni! Respirare aria pura, pedalare, volare con la mente in luoghi sicuri, immergersi nella natura, ammirare panorami mozzafiato. Questa è la tua cura contro lo stress e la routine invernale, credimi 😉
Certificate guide MTB ti condurranno in scenari pazzeschi e ti faranno conoscere il territorio della Laguna di Venezia condividendo con te l’esperienza e l’amore per questa terra.

Chi organizza l’evento?

Il GiroLaguna è, come sempre, organizzato da Adria Bikes Hotel che riunisce un preciso gruppo di Agriturismi e Hotel delle località dell’Alto Adriatico. Queste strutture sono specializzate nella vacanza in bicicletta e, al loro interno, hanno infatti un elevato standard di servizi dedicati al cicloturisti.

Qual è il programma del GiroLaguna?

Sabato 7 maggio 2016, ore 8 appuntamento a Cavallino Treporti presso la Piazza del Mercato. Ti verrà presentato il percorso e ti sarà consegnata la bici. Dopodiché verranno formati due gruppi che partiranno in senso opposto.
Pronto? Passerai un’intera giornata tra le indiscusse bellezze della Laguna di Venezia!
Ecco il programma specifico [preso dal sito di Adria Bikes Hotel]:
• pedalata verso Lio Piccolo,
• visita alla Valle Sacchetta, 1ª valle da pesca biologica ed ecosostenibile certificata,
• ristoro presso agriturismo tipico in Laguna, con degustazione di prodotti e formaggi del territorio,
• imbarco a Cà Savio e traversata della Laguna in barca,
• arrivo a Lio Maggiore e ripresa dell’escursione in bicicletta per conoscere una delle zone naturalistiche più affascinanti della Laguna Nord,
• visita all’Azienda agricola di formaggi “Il Giogo”,
• rientro a Cavallino pedalando lungo il nuovo percorso ciclabile – argine del fiume Sile passando per Jesolo e poi fino alle Porte, le antiche Conche della Litoranea Veneta.

Nella Laguna di Venezia torna il GiroLaguna

Quanto costa partecipare al GiroLaguna?

Leggendo questo articolo ti è già venuta voglia di fare la valigia? Come darti torto!
La quota per partecipare a questo evento è di €40 a testa [€35 se andrai con un gruppo di almeno 10 persone] e comprende:
-noleggio bici,
-assistenza di guide specializzate [guide MTB, guida naturalistica],
-assistenza tecnica durante l’intera escursione,
-navigazione in barca,
-ristoro,
-gadget,
-assicurazione,
-ultimo, ma non meno importante…con la tua quota contribuirai anche alla salvaguardia della Laguna di Venezia!

Una giornata green che punta al sostenibile e alle bellezze locali, che ti farà vivere emozioni uniche e ti regalerà ricordi magici.
Allora ti iscrivi? Clicca qui senza pensarci troppo, entro il 4 maggio 😉
Per maggiori informazioni ecco i contatti di Adria Bikes Hotel:
telefono: +39.347.5472447
email: info@adriabikeshotel.com

Vuoi regalarti un intero weekend di benessere nella Laguna di Venezia? Vuoi arrivare riposato alla meravigliosa escursione bici e barca?
Ti suggerisco allora di alloggiare presso l’Hotel Kennedy 3 stelle a Lido di Jesolo.

Nella Laguna di Venezia torna il GiroLaguna

La deliziosa famiglia Furfaro ti accoglierà con grande simpatia! Posizionato a due passi dal mare, l’Hotel Kennedy, ti regalerà una vacanza indimenticabile all’insegna dell’ottima cucina [presso il ristorante potrai degustare piatti tipici della tradizione regionale, specialità locali e prodotti freschissimi a kilometro zero], del benessere [presente piscina per grandi e piccini e centro benessere], dello splendido mare e dell’immancabile divertimento [vengono organizzate anche serate con musica live]!

Il tuo weekend di Primavera a Jesolo sarà il trampolino di lancio per un’estate memorabile. Ogni occasione è buona per cambiare aria e tornare al punto di partenza più carichi che mai.

Buona … pedalata 😉