Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Segway Tour Florence

Segway Tour Florence

, / 0

Segway Tour Florence.

Firenze è una città che ormai mi sono abituata a vedere spesso. Le sue bellezze, i monumenti, i luoghi di interesse mi meravigliano ogni volta che ci capito. Come se fosse sempre la prima volta. Una meta che non mi stancherò mai di raggiungere. Passeggiare in Piazza del Duomo, attraversare Ponte Vecchio, ammirare Piazza della Signoria: tutte le volte mi sento una turista qui. La sua anima così antica, il suo modo di essere così accogliente. Ho percorso tante volte le strade del centro per raggiungere Palazzo Strozzi per visitare una mostra o Piazza Santa Croce per curiosare in un mercatino. Quando poi arriva un giorno che, grazie a Musement, vedo Firenze da un altro punto di vista: a bordo di un segway. E’ stata un’esperienza troppo divertente e comoda.
Segway Tour Florence
Mi immagino un turista, vero, che ha a disposizione poco tempo per gustarsi la città e per scoprire più luoghi possibili di lei.
Quale mezzo migliore, se non il segway, per non stancarsi e vedere tutto il centro storico, con tanto di guida, in tre ore?
Musement è un sito che ti permette di scoprire e prenotare tour, biglietti per musei, eventi, attrazioni, mostre d’arte e molto altro ancora in tutto il mondo. Prima di partire per una destinazione puoi organizzare tutte le tue visite, comprare i biglietti evitando code in loco ed avere già una tabella di marcia ben pianificata ed organizzata. Vai nel sito, scegli la città, guardi quello che ti offre, prenota la tua scelta e riceverai nel giro di poco tempo il tuo biglietto o voucher per email. Musement garantisce: conferma immediata, nessun costo nascosto, il prezzo più basso e l’accesso privilegiato con biglietto salta la coda.
Per il Segway Tour di Firenze, Musement, si appoggia all’agenzia locale Italy Segway Tours con la quale mi sono trovata benissimo. La mia guida, Antonio Bencistà, si è rivelata super preparata e disponibile.
Segway Tour Florence
Il tour inizia con circa 30 minuti di Orientation nella piazza di fronte all’agenzia. All’inizio ero un pochino instabile sul mezzo ma dopo qualche prova e i consigli della mia guida mi sono trovata subito a mio agio: è tutta questione di equilibrio, come dice Antonio. Pensavo che nel segway ci fosse un freno e, addirittura un acceleratore. Invece guidi tutto tu con il movimento del tuo corpo: se vai in avanti parti, se torni dritto e accosti al tuo corpo il manubrio il segway si ferma! Una volta acquisita sicurezza, sono partita ed ho iniziato a sfrecciare, si fa per dire, in mezzo ai passanti [sono stata brava e non ho investito nessuno, giuro!]. Ho seguito Antonio in un magico percorso nella culla del Rinascimento, ho ascoltato le storie di molti artisti e della Famiglia dei Medici, ho fatto tappa in tutti i luoghi di maggiore interesse storico-artistico:
• Palazzo Strozzi
• Piazza della Repubblica
• Piazza del Duomo
• Via Tornabuoni
• Piazza Santa Maria Novella
• Piazza della Signoria
• Piazza Santa Croce
• Mercato Porcellino
Il segway è un mezzo molto innovativo e, al tempo stesso, eco-sostenibile. Non inquina e ti permette di visitare una città senza stancarti troppo. A Firenze, inoltre, dove il grande centro storico è dedicato solo ai pedoni, ti sentirai subito sicuro di guidarlo.
Segway Tour Florence
Nel prezzo del biglietto è incluso:
• Noleggio Segway
• 30 minuti di Orientation Session
• Tour Leader
• Audio-guida
• Auricolari
• Casco
• Poncho in caso di pioggia
Potrai scegliere se fare il tour la mattina alle 9:30 o nel pomeriggio alle 14:30 e il punto di incontro del tour, comprato su Musement, sarà l’agenzia Florence Segway Tour in Via Dei Cimatori 9R a Firenze. Se ci sono anche turisti stranieri, prenotati al tuo orario, la lingua del tour sarà l’inglese.

Spero proprio di poter ripetere questa esperienza in altre città di Italia o in giro per il mondo, mi sono troppo divertita!
E tu, hai già provato questa emozione? Come ti sei trovato?

Se hai bisogno di un’altra testimonianza prima di sentirti sicuro, leggi anche l’esperienza di Marco con il segway a Tel Aviv.

Buon Segway Tour!