Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Aanaajaanaa b&b Gent

Aanaajaanaa b&b Gent

, / 0

Aanaajaanaa B&B Gent.

Entrando in questo B&B, in pieno centro a Gent nelle Fiandre, sapevo già che ne sarei rimasta affascinata.
Marc, il proprietario, ci ha accolti, ci ha dato il benvenuto in città e ci ha accompagnati nella nostra meravigliosa stanza.
Aanaajaanaa B&B Gent
Una grandissima Suite con pareti dai toni caldi e luminosi. Il rosso e l’arancione ti abbracciano e ti fanno stare bene, sentire subito a tuo agio, come se quella camera la conoscessi già da tempo.
All’interno troverai tutti i servizi: bagno con doccia, WIFI-Internet e televisione via cavo, radio, cd/dvd-player.
Oltre alla Suite, dove ho alloggiato io, il B&B ha altre due camere: Someone’s Room e Dragon Room.
Marc ci ha mostrato quella situata nel nostro stesso piano, la Someone’s Room. Anche qui elementi antichi e moderni formano un mix perfetto per un confort ideale durante un viaggio e questa camera ha anche una misteriosa vista sul giardino interno.

Aanaajaanaa si trova all’interno di un’antica casa ottocentesca con colonne ed archi romani che testimoniano la storia di questo luogo. Nel tempo la casa fu donata ad un convento ed è stata la dimora di un prete.

Il B&B Aanaajaanaa è un luogo green, attento all’ambiente e all’ecologia.
Marc e sua moglie si impegnano per dare il loro meglio in questo campo: nelle camere troverai letti GreenSleep fatti con materiali naturali, colla non tossica e materassi di lattice naturale.
Il cotone della biancheria è biologico. Tutta l’energia elettrica è al 100% verde in quanto viene presa da Ecopower, una cooperativa che produce solo elettricità verde.
Tutte le pareti e le lavorazioni del legno sono verniciate con vernici naturali e questo rende gli ambienti caldi e senza residui tossici. Inoltre i vecchi pavimenti in legno e pietra sono stati trattati con oli naturali.
Qui puoi far colazione con prodotti biologici e del commercio equo in una graziosa saletta con scorci su Gent oppure nel giardino interno in estate.
Aanaajaanaa B&B Gent
La pulizia del B&B viene fatta con prodotti ecologici come Ecover e il lavaggio di lenzuola ed asciugamani viene fatto con gusci di noce e Sonnett.
Aanaajaanaa B&B Gent
Infine non poteva certo mancare la raccolta differenziata: dal compost alla carta, dal vetro alle lattine e per finire la plastica, tutto viene riciclato. Contribuisci anche tu differenziando i tuoi rifiuti nei cesti che troverai nelle zone comuni.

Cosa chiedere di più?
Se anche tu sei un viaggiatore green e punti alla sostenibilità ambientale questa è la soluzione migliore per il tuo viaggio a Gent.
Aanaajaanaa B&B Gent
E per qualsiasi informazione non esitare a chiedere aiuto a Marc che ti saprà consigliare cosa fare e vedere in città e dove mangiare veg!

Contatti
Aanaajaanaa B&B
Hoogpoort 25
9000 Ghent
Belgium
Email: info@aanaajaanaa.be
Telefono: +32 476 755 255