Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Assicurazioni viaggio

Assicurazioni viaggio

, / 6

Assicurazioni viaggio.

Ogni volta che organizzo un viaggio, soprattutto per mete esotiche o tendenzialmente “lontane”, la mia preoccupazione principale dipende dalla sicurezza.
 Sto per andare in vacanza e voglio quindi ritagliarmi dei giorni in assoluto relax e lontano dalle ansie del lavoro e dallo stress della vita quotidiana.
È per questo motivo che mi preoccupo costantemente di stipulare delle assicurazioni viaggio per poter evitare imprevisti che rovinino i miei meritati giorni di riposo.

Infatti stipulare delle assicurazioni viaggio ti permette di trascorrere le vacanze in tranquillità evitando ogni dramma derivante da qualsiasi ipotetica emergenza quali possono essere furti, cancellazioni di volo o hotel.
Assicurazioni viaggio
Holins assicurazione viaggio online per l’estero, in questo settore, è una vera garanzia. Ho avuto modo di utilizzarla in uno dei miei ultimi viaggi e devo dire che l’esperienza è stata davvero soddisfacente. Per mia fortuna non ho avuto bisogno di loro ma durante il momento della stipulazione ho capito di aver fatto la scelta giusta.

Gli specialisti nel campo delle assicurazioni viaggio, infatti, offrono un prodotto e una consulenza di altissima qualità, con un team preparato a rispondere a tutti i quesiti dei clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il tutto è dovuto ad una grande conoscenza del mercato delle polizze assicurazioni viaggio che ti garantisce l’opportunità di trovare la migliore soluzione al prezzo più conveniente.
Le modalità assicurative sono tantissime, ognuna studiata per rispondere alle esigenze di ogni viaggiatore. Io, ad esempio, ho utilizzato l’assicurazione viaggio singolo, che includeva medico, bagaglio e annullamento. È ovviamente disponibile anche una versione leggermente più light che include solo medico e bagaglio, il tutto è prolungabile per un anno, attraverso l’opzione medico bagaglio annuale, indicata per i viaggiatori abituali che effettuano più spostamenti durante l’anno.
Assicurazioni viaggio
Normalmente questi accorgimenti di stipulare assicurazioni viaggio sono tipici solo di chi ha la costante abitudine di viaggiare, tuttavia, il mio consiglio è che tu possa stipulare una polizza anche per il classico viaggio estivo.
Per molti l’assicurazione è una perdita di soldi, io però per mia esperienza personale posso tranquillamente dire che non è così.
Ogni volta che parto non riesco a smettere di pensare alla marea di imprevisti che sono successi ad esempio alle mie amiche. Immaginate ad esempio il momento in cui ti cancellano il volo, non hanno la possibilità di farti salire su un altro e non hai la disponibilità economica per poterne acquistare uno all’aeroporto e tornare a casa. Questi imprevisti, anche se per te sono trascurabili, sono all’ordine del giorno.
Assicurazioni viaggio
Io ad esempio potrei impazzire al pensiero del mio bagaglio smarrito.
Che poi in linea di massima queste disavventure sono facilmente gestibili nel caso in cui ci si trovi in Europa, United States o anche Giappone, ma immagina il momento in cui sei in Vietnam oppure in Cina.
Con queste piccole precauzioni io ogni volta riesco ad affrontare un viaggio, anche verso mete lontane, con un’attitude totalmente diversa.
È per questo motivo che ti consiglio di stipulare una delle assicurazioni viaggio che includa anche le spese mediche, che, ad esempio, in America ti salverà in caso di disavventure e ti impedirà di spendere una fortuna anche solo per un braccio rotto.

Tu hai mai avuto disavventure durante una vacanza?
Io per fortuna ancora nulla di grave, ma sarei davvero curiosa di conoscere le tue!