Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Eventi BE-Wizard! 2013, la prima giornata

BE-Wizard! 2013, la prima giornata

, / 1

BE-Wizard! 2013, la prima giornata.

Quest’anno ho deciso di partecipare nuovamente al BE-Wizard! per i motivi che avevo spiegato qui.
Ho avuto l’accredito da blogger ed ho seguito tutte e due le giornate facendo il live tweeting dell’evento.

Il primo giorno si sono susseguiti sul palco personaggi di gran rilievo come:
Avinash Kaushik, digital marketing evangelist per Google
John Mueller, webmaster trends analytics per Google Zurich
Paolo Zanzottera, amministratore delegato di ShinyStat
Cindy Krum, mobile marketing evangelist a Mobile Moxie LLC
Daniele Bernardi, partner engineer a Facebook

Se non hai seguito l’evento o se ti è sfuggito qualcosa ti consiglio di leggere il seguente Storify con i punti ed i consigli più importanti dei vari relatori del BE-Wizard! 2013, la prima giornata!

BE-Wizard! 2013 (day 1)

Web Marketing Inspiration, edizione 2013

Storified by Sara Boccolini· Mon, Mar 11 2013 06:37:02

Io sono pronta! #BeWizard @ Palacongressi della Riviera di Rimini http://instagr.am/p/WlyUFGl4c9/Sara Boccolini
Dieci minuti ed il @be_wz 2013 avrà inizio! #BeWizard http://pic.twitter.com/6oU0UQQ4VCSara Boccolini
Enrico Pozzi introduce il #BeWizard 2013! Si comincia con un video… @be_wz @TITANKA_Spa http://pic.twitter.com/BLbzVTaOZmSara Boccolini
#BeWizard comincia così! @be_wz http://pic.twitter.com/k4k2ddWQFdSara Boccolini
“@be_wz: ecco il video di apertura dell’edizione 2013 del #bewizard ! http://youtu.be/tfT3Zpdc9p0” #InspirationSara Boccolini
Patrizia Caregnato sul palco, giornalista, moderatrice della giornata. #BeWizard http://pic.twitter.com/FfESp7vBKESara Boccolini
L’edizione 2013 sarà dedicata all’ #Inspiration 🙂 pronta ad ispirarmi! #BeWizardSara Boccolini
Tutte donne le moderatrice di questa edizione 2013 #bewizard #8marzoFabrizio Todisco
Il primo che sale sul palco del #BeWizard è @avinash che ci parlerà di Marketing e Analytics su Facebook. #BeWizardSara Boccolini
Come le aziende dovrebbero sfruttare Facebook? Trovare persone e interagire con loro! @avinash #BeWizardSara Boccolini
Su Facebook non dovete parlare solo di voi, non dovete gridare quello vendete…se non avete successo il problema è vostro. #BeWizardSara Boccolini
Prova a costruire una relazione su Facebook. La metrica dei LIKE è inutile. Quanti parlano di te? #BeWizard http://pic.twitter.com/0cK51e7qKXSara Boccolini
Conversation rate,amplification rate (shares),applause rate (likes),economic value:4metriche misurano il successo di una pagina. #BeWizardSara Boccolini
"Innocent drinks" è un buon esempio su Facebook: interagisce con i fan e una volta a settimana promuove un prodotto. #BeWizardSara Boccolini
Se fate un post sponsorizzato come valutate se i $10 li avete spesi bene? #BeWizard @avinash http://pic.twitter.com/vetiSGd0bPSara Boccolini
$ per incremental Reach, incremental like and comments: promoted posts and sponsored stories. #BeWizardSara Boccolini
How do you measure Facebook’s value? #BeWizard @avinash http://pic.twitter.com/X8YzrpCoaqSara Boccolini
Per maggiori informazioni leggete il post a questo link e… #besocialorquitsocial !!! Mitico @avinash #BeWizard http://pic.twitter.com/CmCAcsKycBSara Boccolini
Il CTR sui Facebook Ads è molto basso.. #bewizardElena Farinelli
1 su 10 post deve avere un intento commerciale…massimo due! #BeWizard @avinashSara Boccolini
Parliamo ora di mobile friendly websites con @JohnMu #BeWizardSara Boccolini
“@nelli: In Italia: Android 42.57%, Iphone 38.45%, Nokia solo al 2.96% Blackberry 0.41%… Server’s browser (February 2013)” @be_wzSara Boccolini
RT @aspire81: rel=alternate definisce la correlazione tra pagine di un sito o tra diverse lingue #bewizardSara Boccolini
For tablet sites… #BeWizard @JohnMu http://pic.twitter.com/SCRgVZBYbnSara Boccolini
Responsive design is not possible for feature phones. #BeWizardSara Boccolini
Responsive web-design tips di @JohnMu #BeWizard http://pic.twitter.com/bO7zwEHaiUSara Boccolini
Linee guide! #Google #mobile #BeWizard http://pic.twitter.com/qIREgXk42lSara Boccolini
Don’t use the word "mobile" … Be specific! Consider using responsive web-design! #BeWizardSara Boccolini
Ecco il link per il documento condiviso di @JohnMu ed ora #askbewizard se volete! #BeWizard http://pic.twitter.com/zQqR1nWmzoSara Boccolini
Seconda volta al #BeWizard e seconda intervista! Mi vogliono proprio bene qui 😉 @be_wz #RiminiSara Boccolini
Riprendiamo i lavori e torna sul palco @avinash che ci parlerà di errori connessi da chi fa Web Marketing! #BeWizardSara Boccolini
Errore 1: stupido ed insulso utilizzo di flash! @avinash #BeWizardSara Boccolini
Ogni volta che utilizzate flash su un sito muore un cucciolo. Cit @avinash #BeWizardSara Boccolini
Errore 2: il ritardo di risposta della pagina. Il sito deve essere veloce! @avinash #BeWizardSara Boccolini
“@fabriziotodisco: Ogni ritardo di un secondo nella risposta della pagina riduce la conversione del 7% #bewizard #avinash” @be_wzSara Boccolini
Errore 3: la prima pagina del sito deve dare maggiori informazioni e non deve contenere spazzatura o pubblicità. #BeWizard @avinashSara Boccolini
“@fabriziotodisco: Ed ora @avinash se la prende con il sito della @Gazzetta_it” qualche link di troppo in prima pagina ;)Sara Boccolini
Errore 4: se paghi soldi a Google metti i link giusti e mandami dove ti chiedo con il tuo link. Complimenti a @SkyscannerIT perché fa questoSara Boccolini
“@webcopywriter: #bewizard @avinash sta distruggendo il sito di edreams.” @eDreams_it prenditi cura del cliente e portalo dove vuole andare!Sara Boccolini
Errore 5: il sito deve essere mobile friendly! Se avete messo il flash nel sito, da mobile non si vedrà nulla! #BeWizard @avinashSara Boccolini
Errore 6: se hai un sito non rimandare tutti i contenuti ai social media in quanto lì siete in "affitto" #BeWizard http://pic.twitter.com/gsXowbFvTgSara Boccolini
“@be_wz: seguire in parallelo una strategia sia per l’own che per il rent #bewizard” …ma prima la parte in cui siete titolari!Sara Boccolini
Errore 7: "think like a customer. A virgin customer." #BeWizard @avinashSara Boccolini
Errore 8: dopo il lancio del sito non dimenticarti di lui! Posta cose nuove, aggiornalo, riempilo con contenuti attuali! #BeWizard @avinashSara Boccolini
Errore 9: quando pensi ad un e-commerce non pensare solo agli ordini. Ricorda iscrizione nl,wishlist,share.Complimenti @ZalandoIT #BeWizardSara Boccolini
Thank you @avinash !!! You are the best 🙂 #BeWizardSara Boccolini
Premiazione Next http://Quotidiano.net sul palco del #BeWizard … Il terzo classificato è @tippest_deals #SocialShoppingSara Boccolini
Il secondo classificato è @vrients sito nel campo della moda. #BeWizardSara Boccolini
And the winner is @WebInFermento complimenti!!!! Premio NEXT #BeWizardSara Boccolini
È il turno di @zanzottera che ci svela come creare una app di successo! #BeWizardSara Boccolini
Anche @zanzottera ribadisce che "Flash is dead!!!" Se mi serve un’informazione mentre sono in giro devo poter consultate il sito da mobile!Sara Boccolini
“@SignorinaMilla: senza il www il sito su mobile non va @bancasella @telepass.it” #failSara Boccolini
Per vincere non basta più l’idea ma si ha bisogno di una strategia! #BeWizard @zanzotteraSara Boccolini
“@be_wz: Cercare la motivazione del riutilizzo della vostra app #bewizard”Sara Boccolini
Sviluppa un’idea,ampliala,sfrutta le azione di off line,collega digitalmente il tuo prodotto,scegli a che device rivolgerti. #BeWizardSara Boccolini
Sfrutto il catalogo e lo rivedo in chiave moderna. Brava #Ikea 🙂 @zanzottera ci mostra il video! #BeWizardSara Boccolini
Wordz contro #Ruzzle, stessa idea ma Ruzzle ci ha messo più creatività e passione ed ha integrato meglio! #BeWizard http://pic.twitter.com/ikJCt6hUeLSara Boccolini
Impara dai competitor,ASO (AppStoreOptimization),accetta idee e consigli,app analytics,integrala con i social #BeWizard @zanzotteraSara Boccolini
“@fabriziotodisco: Fantastica questa campagna svedese per la prevenzione contro L’AIDS @zanzottera #bewizard http://www.youtube.com/watch?v=Xw4DTcinBss” :)Sara Boccolini
Dopo la pausa caffè si ricomincia con @Suzzicks "Free Mobile Marketing" #BeWizardSara Boccolini
Responsive WP templates, WP touch Pro e W3 total cache: i consigli di @Suzzicks se si usa #Wordpress #BeWizardSara Boccolini
“@nelli: 1° consiglio per il mobile: il telefono sempre testuale! #bewizard” @Suzzicks #mobileSara Boccolini
User-agent detection & redirection. @Suzzicks #BeWizard http://pic.twitter.com/Y0uLenBjJqSara Boccolini
Mobile SEO. @Suzzicks #BeWizard http://pic.twitter.com/ORpHUaDxOzSara Boccolini
“@be_wz: Convincere le persone a interagire con voi nel vostro locale attraverso l’utilizzo anche di app e Social, qcode ecc… #bewizard”Sara Boccolini
Ultimo intervento di oggi: Daniele Bernardi [non lo trovo su Twitter] ci parla di Facebook e performance marketing. #BeWizardSara Boccolini
#Facebook coinvolgere, ottenere, individuare, fare campagne, ottimizzare, misurare e tracciare. #BeWizard http://pic.twitter.com/PYEwPJgp71Sara Boccolini
Ma al #bewizard facciamo anche gli aperitivi ehhh 😉 @ Palacongressi della Riviera di Rimini http://instagr.am/p/Wmu1oMl4RC/Sara Boccolini

A breve pubblicherò anche il post con lo Storify della seconda giornata: stay tuned!

One Pingback/Trackback