Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Eventi BE-Wizard! 2013, la seconda giornata

BE-Wizard! 2013, la seconda giornata

, / 0

BE-Wizard! 2013, la seconda giornata.

La seconda giornata del BE-Wizard! 2013, come l’anno scorso, è stata suddivisa in tre diverse sezioni:
turismo
business
advanced

Io ho seguito principalmente la sezione turismo dove si sono alternati diversi relatori e diversi temi.
Durante la giornata, moderata da Elena Farinelli, si è parlato di mobile, SEO, usabilità dei siti, case history, social shopping, social network, SEM e ovviamente di turismo.

Ecco il mio Storify della giornata per ripercorrere ogni momento saliente della sezione!

BE-Wizard! 2013 (day 2)

Web Marketing Inspiration, edizione 2013, sezione Turismo

Storified by Sara Boccolini· Mon, Mar 11 2013 06:37:42

Arrivata nella @BeWizTurismo e @nelli introduce @aleyda che ci parlerà di Mobile SEO per il #turismo #BeWizardSara Boccolini
Gli utenti vogliono ricevere una buona esperienza, si devono affidare a voi. #BeWizard #turismoSara Boccolini
Verifica se agisci in linea con le aspettative dei tuoi clienti. @aleyda #turismo #BeWizard http://pic.twitter.com/jy2ZOSu9fFSara Boccolini
Usa l’emulatore mobile per verificare come l’utente verifica la tua offerta. #turismo #BeWizardSara Boccolini
Il tuo sito e il contenuto devono essere ottimizzati per il mobile. #turismo #BeWizard http://pic.twitter.com/MQChYamnCySara Boccolini
Ecco il programma di oggi della sala #Turismo al #BeWizard @ Be Wizard 2013 http://instagr.am/p/WoXT0zF4QU/Sara Boccolini
“@nelli: Un buon esempio di responsive site nel turismo http://www.newzealand.com/ #bewizard” #turismoSara Boccolini
Un tool utile per i siti responsive: http://mattkersley.com/responsive/ #bewizardElena Farinelli
Pensiamo agli utenti mobile! @TripAdvisor usa un modo troppo invadente mentre @Airbnb propone l’app in modo migliore. Complimenti! #BeWizardSara Boccolini
Massimizzare la visibilità per ottimizzare. Introdurre rich snippets. Date al cliente il modo di valutarvi. #turismo #BeWizardSara Boccolini
Crea un ufficio virtuale su Google+ per attrarre maggiori clienti se siete un ufficio di turismo locale con un ufficio fisico. #BeWizardSara Boccolini
Sale ora sul palco @zanzottera con Smartphone, tablet e turismo: il triangolo d’oro! #turismo #BeWizardSara Boccolini
Ecco il processo del viaggio! #turismo #BeWizard http://pic.twitter.com/SKwlFPA2ZISara Boccolini
I social network aiutano nello stimolo del viaggio e i device mobili hanno un ruolo attivo. #turismo #BeWizardSara Boccolini
La tv di oggi sono dispositivi con le app e sono digitali. L’effetto del doppio schermo: tv+tablet. #turismo #BeWizardSara Boccolini
Guardo http://www.inspiredbyiceland.com e mi viene voglia di Islanda.La risposta dell’Islanda per stimolare i viaggiatori dopo l’eruzione del vulcano.Sara Boccolini
Investite nei portali. Provateli e misuratelo in termine di visite e di soldi. @zanzottera #BeWizard #turismoSara Boccolini
Se fate un video del vostro hotel usate Video Analytics per misurare e scoprire cosa interessa del video. #turismo #BeWizardSara Boccolini
Posizionamento su @bookingcom e @TripAdvisor per popolarità. #turismo #BeWizardSara Boccolini
Guardate quanti utenti vengono da mobile con le analytics e accogliete quindi bene lo User Agent! #turismo #BeWizardSara Boccolini
MSITE esempio ideale ha menù orizzontale che fornisce una call to action immediata! #turismo #BeWizardSara Boccolini
Il collegamento da MSITE a telefonata è uno spettacolo! Va bene anche la call to action che porta alla mappa. #turismo #BeWizardSara Boccolini
Importanza nelle foto, chiarezza e precisione nelle descrizioni, trasparenza nei servizi. #turismo #BeWizardSara Boccolini
No fate pagare #internet negli hotel altrimenti: recensioni negative, chi vuole internet recensisce, chi lo vuole è arrivato da internet!Sara Boccolini
WiFi libero!!! Bravo @zanzottera mi piaci 🙂 #turismo #BeWizardSara Boccolini
Social Marketing one to one proattivo: conosci i tuoi clienti prima che arrivano nel tuo hotel. #turismo #BeWizard http://pic.twitter.com/a2hm87eLViSara Boccolini
Nel palco #turismo @avinash che parla di analisi dell’usabilita’ di siti hotel. #BeWizardSara Boccolini
Quattro storie: si parte dal @FourSeasons cercandolo su Google. Esce la pagina Google+ lateralmente che sostituisce pubblicità. #BeWizardSara Boccolini
Prima di chiedermi qualcosa dammi qualcosa sito! HP focalizzata senza immondizia. #BeWizard #turismoSara Boccolini
“@fabriziotodisco: Costa di più fare un sito brutto…Creare cose semplici costa meno #bewizard #turismo @avinash”Sara Boccolini
Nel creare HP dovete farle focalizzate. Create strade diverse per far prenotare. Create una pagina con le tipologie di camera. #BeWizardSara Boccolini
La seconda storia si riferisce ad @Expedia con processo di acquisto focalizzato nel sito prenotazione voli. #turismo #BeWizardSara Boccolini
Sito pulito, orientato al prezzo, con cifre grandi, con tante opzioni di ordinamento, con processo di pagamento focalizzato. #BeWizardSara Boccolini
La terza storia su un hotel di Rimini:pagine lunghe,immagini schiacciate,sistema che non funziona così il tasso di conversione è basso -.-Sara Boccolini
Ispiratevi al sito del @FourSeasons o ad @Expedia #BeWizard #turismoSara Boccolini
La quarta storia: l’aspetto dei siti guardandoli dai tablet. Oh my god!!!! #BeWizard #turismoSara Boccolini
When you think about your website … Mobile FIRST! Different for phones and for tablets. Put booking,last min offers,local info #BeWizardSara Boccolini
Ecco tutti i consigli di @avinash #simplifydelightmakemoney #BeWizard #turismo http://pic.twitter.com/TjggwSaC51Sara Boccolini
Andrea Tiburzi: valutazione e valorizzazione di un sito web di una struttura alberghiera. #BeWizardSara Boccolini
Riprendiamo i lavori al #turismo con il caso @BlogVilleEmRom #BeWizardSara Boccolini
RT @nelli: 10.000 tweets, 8 milioni di account raggiunti, 75 milioni di impressions.. i numeri di #blogvilel #bewizard @BlogVilleEmRomSara Boccolini
Complimenti per il progetto @BlogVilleEmRom 🙂 #BeWizardSara Boccolini
Ora tocca a @Groupon … Inizia dicendo "non ho paura delle domande che mi faranno in sala" vediamo un po’! #BeWizardSara Boccolini
Perché scegliere @Groupon ? Per il marketing e la strategy: strumento rivoluzionario efficace e vincente. #BeWizard #turismoSara Boccolini
Un sistema di commenti cliente inserito in @Groupon ma la recensione arriva solo all’azienda. #BeWizard #groupon http://pic.twitter.com/8qxuxtvMcXSara Boccolini
Iniziano le domande dal pubblico per @Groupon "Il guadagno lo vedo solo per voi" dice una prima ragazza, applauso in sala! #BeWizardSara Boccolini
In passato ho comprato su @Groupon e "sono passata da una parte all’altra" ma a volte l’azienda non tratta bene il cliente-coupon #BeWizardSara Boccolini
Tocca a @MonettiAlfredo che racconta come promuovere l’albergo con i Social Media!Un tocco romagnolo che mi piace! http://pic.twitter.com/oCWqu3pD9rSara Boccolini
Io adoro i romagnoli. Grazie @MonettiAlfredo per avermi fatto ridere con il video di promozione dell’estate 2012. #Romagna #BeWizardSara Boccolini
“@fabriziotodisco: Il mondo cambia si è dimesso anche il papa #bewizard #turismo è un @MonettiAlfredo esilarante!” Lo adoro 🙂 #romagnaSara Boccolini
SOLOMO=MOLOSO in romagnolo. Cit @MonettiAlfredo #BeWizard #turismoSara Boccolini
“@zanzottera: Il video geniale fatto vedere da @MonettiAlfredo al #bewizard #turismo https://www.youtube.com/watch?v=ePDcVJOjc50 #creativitàdellaromagna”Sara Boccolini
Catalogo social,be original,carpe diem,mettiamoci la faccia,make it real,facciamoli sentire protagonisti,da offline ad online… #BeWizardSara Boccolini
Social brand reputation,instaweather,instaplace,dietro le quinte,ascoltiamo gli ospiti,virtual crm,miglior servizio,diamo vantaggi #BeWizardSara Boccolini
Stimoliamo i check-in e call to action,we love our land,live like a local,creiamo eventi virtuali,partecipiamo ad eventi reali #BeWizardSara Boccolini
Indicizzazione social,social search,K.I.S.S.,creiamo contenuti di valore,impariamo a sfruttare gli strumenti,crossmedia #BeWizardSara Boccolini
Sfruttiamo il loro ego,crowdsourced,giochiamo con loro e divertiamoci!Ottime 30 idee di marketing di @MonettiAlfredo e bravo lui! #BeWizardSara Boccolini
È il turno di @fsutto SEO? SEM?? Social??? #BeWizardSara Boccolini
GoogleTrends calo ricerche "hotel" da Google perché l’utente è abituato a trovare info interessanti su @TripAdvisor e @bookingcom #BeWizardSara Boccolini
Google ha introdotto Google Hotel Finder e si e’ posizionato tra i risultati a pagamento e quelli naturali. #BeWizardSara Boccolini
Cosa non dire! Fate diventare vostri i loro clienti! @fsutto #BeWizard http://pic.twitter.com/VNQsvwyxB1Sara Boccolini
Dobbiamo testare tutto! @fsutto #BeWizard http://pic.twitter.com/27MVWqCPwZSara Boccolini
Creare o potenziare i consorzi: dare scelta al cliente! #BeWizardSara Boccolini
Novità: adwords couponing. Il link porta ad una pagina stampabile con il coupon! #Google #BeWizardSara Boccolini
La pagina #Facebook trasformala in una landing page. #BeWizardSara Boccolini
Se volete inserirvi in Google Hotel Finder curate Google+ perché così Google vi dà un vantaggio! #BeWizardSara Boccolini
Grazie @be_wz per i fantastici giorni,grazie a tutti i relatori e moderatori,grazie ai compagni blogger e no,grazie @VillAzzurra #BeWizardSara Boccolini
Una due giorni ricca e ben organizzata! #bewizard @ Be Wizard 2013 http://instagr.am/p/WpUGB_F4cJ/Sara Boccolini

Arrivederci al BE-Wizard! 2014…!!!