Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Bibione, viaggio di fine estate

Bibione, viaggio di fine estate

, / 0

Bibione, viaggio di fine estate.

Questo è il periodo dell’anno in cui quasi tutti finiscono le proprie ferie e tornano a lavoro. Ma per concedersi una nuova pausa non bisogna attendere la prossima stagione estiva. Durante l’anno credo sia necessario staccare ogni tanto la spina e partire per un weekend all’insegna del relax e del benessere. Il nostro fisico ha bisogno di riposarsi e la nostra mentre di rilassarsi anche durante tutto l’anno.
Che ne dici di scoprire Bibione per un viaggio di fine estate?
Tanti sono gli spunti che la cittadina veneta offre al turista che ha voglia di passare da queste parti anche terminata la bella stagione.
Scopriamoli insieme!

1- Un viaggio di fine estate a Bibione è sinonimo di terme e benessere.
Bibione, viaggio di fine estate
Questa località turistica ha un centro termale sulla spiaggia, unico in Italia, che offre servizi strepitosi durante tutto l’anno! Presso Bibione Thermae potrai trovare tanti servizi a tua disposizione sia per le cure termali e riabilitative che per il tuo benessere grazie alla fantastica SPA all’avanguardia dotata di piscine termali con idromassaggi, saune, bagno turco, giochi d’acqua, bagni alle erbe, solarium e polarium. Se sei un appassionato di massaggi devi assolutamente provare quelli proposti in questo centro. Verrai avvolto da un profumo inebriante e verrai massaggiato dalla testa ai piedi con un olio composto da argan, burro di karitè e olio di mandorle. Stai già sognando questo momento? Ti basterà andare nel sito di Bibione Thermae per scoprire tutti i servizi e prenotarli! Prenditi cura della tua mente e del tuo corpo, prenditi cura di te e coccolati, na hai bisogno.

2- Parlare di un viaggio di fine estate a Bibione vuol dire anche movimento e fitness. Proprio in questa località, infatti, dal 16 al 18 settembre 2016 si terrà il Bibione Beach Fitness, un evento in spiaggia che unisce il divertimento allo sport.
Bibione, viaggio di fine estate
Tantissimi gli eventi durante la giornata, ristori on the beach, feste serali, possibilità di conoscere persone appassionate di fitness provenienti da tutto il mondo! Che ne dici di vivere questa esperienza?
Se ami lo sport qui troverai il tuo paradiso! In giro per tutta l’area verranno allestiti tantissimi palchi dove seguire lezioni e cimentarti in nuovi e appassionanti sport. Dal Raggaeton Fitness al Piloxing, dal CrossFit alla Movida Fitness, nuove fantastiche discipline, tutte da provare. Scopri all’interno del sito dedicato all’evento tutte le news e come iscriversi a questa imperdibile maratona sportiva!

3- Un viaggio di fine estate a Bibione, inoltre, è anche il punto di partenza ideale sia per fantastici itinerari gastronomici che enologici come la strada del prosecco e la strada dei vini Lison Pramaggiore.
Dopo un po’ di sano sport e un meritato massaggio alle Terme direi che ci vuole anche una tappa di gusto, non credi? La tua vacanza sarà all’insegna di un’esperienza indimenticabile fatta di degustazioni di prodotti e vini legati a questo magico territorio.
Dall’asparago bianco usato in tantissimi piatti alla frutta, dai formaggi al pesce azzurro di laguna, i ristoranti e le osterie di Bibione propongono menù stagionali basati su ricette legate alla tradizione. Avrai così la possibilità di scoprire meglio il territorio che stai visitando grazie anche ai sapori che incontrerai sulla tua tavola. Ovviamente un gustoso piatto deve essere accompagnato da un ottimo vino e a Bibione avrai solo l’imbarazzo della scelta. Assaggia i vini DOC di Lison-Pramaggiore prodotti con modalità bio e non te ne pentirai 😉
Se avrai la fortuna di incontrare delle belle giornate di sole, ti consiglio di affittare una bicicletta e partire alla scoperta di questo territorio percorrendo uno, tra i tanti, itinerari enogastronomici che, partendo da Bibione, ti condurranno lungo la costa o verso l’entroterra. Uno di questi è, appunto, la Strada dei Vini Lison-Pramaggiore dove potrai visitare aziende e fermarti a mangiare in trattorie tipiche.
Ti segnalo, inoltre, che il 7 e l’8 settembre, Bibione festeggia il mese della vendemmia con il Septemberfest, la festa dell’uva e della buona cucina locale, dedicata ai turisti e a tutti gli appassionati di enogastronomia.

Scegliendo Bibione come viaggio di fine estate ti suggerisco di alloggiare presso il Residence Serenissima, dove potrai trovare differenti tipologie di appartamenti. Vicino al centro e a pochi metri dalla spiaggia, questa struttura è dotata di appartamenti ad una o due camere con soggiorno più angolo cottura, bagno, balconi [alcuni dei quali hanno vista mare], spiaggia riservata, connessione Wi-Fi, grande parco, piscina per adulti e per bambini, vasca idromassaggio, terrazza solarium con servizio lettini e terrazza Snack-Bar.
Bibione, viaggio di fine estate
Approfitta subito delle promozioni che si trovano sul sito del Residence e goditi il tuo soggiorno in completo relax!

Non dimentichiamoci mai che il benessere, il relax e la cura di noi stessi sono condizioni di vitale importanza per affrontare la vita sempre con un sorriso in volto.

Carpe diem, concediti anche tu un viaggio di fine estate a Bibione.