Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Canarie. Viaggio di gruppo: surf e yoga

Canarie. Viaggio di gruppo: surf e yoga

, / 0

Canarie. Viaggio di gruppo: surf e yoga.

Un’isola che torna nella mia mente.
Un’idea che prende forma.
Un viaggio, dedicato al surf, in Ottobre.

Proprio così, hai capito bene. Ad Ottobre, quando in Italia starà arrivando il freddo, io prenderò un volo diretto a Fuerteventura e tu potrai venire con me!

Ho organizzato il mio primo viaggio di gruppo, in collaborazione con il Tour Operator Via Travel Design e la community Italian Blogger Social Tourism, per tutti quelli che amano le Canarie, il surf, lo yoga e la natura.

Sarai dei nostri!? Il divertimento è assicurato!

Fuerteventura: surf, yoga e natura

Il viaggio a Fuerteventura sarà un mix di surf, yoga e natura. Nel dettaglio, un consiglio per ogni singola parola 😉

Se non sei mai stato alle Canarie, e in particolare a Fuerteventura, ti suggerisco di leggere questi articoli su Viaggio Animamente. Io sono follemente innamorata di questa isola e sarebbe il mio posto ideale dove vivere tutto l’anno.

Non hai mai fatto surf e la cosa ti spaventa? Tranquillo, io sono una fifona e con il surf mi carico di un’adrenalina pazzesca. Se l’ho fatto io, puoi farlo anche tu. Credi in te! Sarai comunque seguito da istruttori qualificati e certificati che non ti abbandoneranno da solo in mezzo all’Oceano!

Lo yoga è una disciplina fantastica che punta all’equilibrio di mente, corpo e emozioni. Un pò di pratica prima di surfare ti darà la giusta dose di concentrazione di cui necessiti!

Infine la Natura. La potente e sconvolgente natura canaria. Solo vivendola ti renderai conto della sua imponenza. Insieme ci prenderemo cura di lei. Ho pensato infatti di inserire nel programma anche una giornata di pulizia spiagge in collaborazione con un’associazione locale.

Il programma di viaggio

Una settimana ai confini del mondo, cullati dal vento e dalle onde e baciati dal sole canario.
Che cosa faremo?! Dove andremo? Ecco qui tutti i dettagli!

Giorno 1
Partenza dall’Italia con volo low cost per Fuerteventura. Arrivo all’aeroporto di Puerto del Rosario, trasferimento in Surf House nella località di El Cotillo. Arriveremo giusto in tempo per godere del primo tramonto sull’Oceano e salutare le Canarie con una sessione di yoga in spiaggia.

Giorno 2
Inizieremo il nostro corso di surf che durerà tre giorni.

Al termine del corso ognuno potrà scegliere se continuare o dedicarsi ad altre attività. 
La lezione giornaliera dura circa 4 ore: riscaldamento in spiaggia, una parte teorica e una parte pratica. Per chi non ha mai praticato surf sarà la giusta occasione per approcciare allo sport che caratterizza lo stile di vita dell’80% degli abitanti del posto!
Per chi ha già un livello intermedio potrà perfezionare lo stile e confrontarsi con le onde dell’Oceano, sempre accompagnati e guidati da insegnanti qualificati e certificati.
L’orario di inizio del corso viene stabilito ogni giorno dai maestri in base alle condizioni delle onde e durerà comunque mezza giornata.

L’altra mezza giornata è libera e si deciderà insieme cosa fare! Visita delle spiagge nei dintorni di El Cotillo, come Playa de Esquinzo dal quale ammirare il tramonto?
Praticare yoga in spiaggia? Tutto è possibile!

Giorno 3
Possibilità di praticare yoga al mattino come preparazione al surf!

Corso di Surf, al termine del quale decideremo se noleggiare delle bici (non incluse nel prezzo) e dirigerci verso uno dei vicini vulcani per salire fino alla bocca e ammirare il panorama su tutta la Costa Nord. Nei giorni limpidi si riesce a vedere benissimo la vicina isola di Lanzarote.

Giorno 4
Possibilità di praticare yoga come preparazione al surf!
Avremo l’ultima lezione di surf e poi il pomeriggio sarà in completa libertà per godere del mare e del relax. Per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di organizzare un giro in bici o un’escursione in quad lungo la costa nord.

Giorno 5
Nelle giornate successive al corso ognuno sarà libero di decidere se andare a surfare liberamente in uno dei tanti spot disponibili, sempre sotto suggerimento del nostro contatto in loco, o organizzare escursioni e attività di vario genere.

Durante la giornata sarà possibile organizzare anche una sessione di yoga!
Si può noleggiare una macchina (non inclusa nel prezzo) e partire alla scoperta della parte Sud dell’isola, caratterizzata da spiagge di sabbia bianchissima e scogliere a picco sull’oceano.

Per la sera prevediamo un barbecue per cenare tutti insieme sotto le stelle. Che ne dici?

Giorno 6
Durante la giornata, per chi decide di restare a Fuerteventura a surfare o a rilassarsi, sarà possibile organizzare una sessione di yoga!
Come il giorno precedente, in totale libertà, ci sarà possibilità di organizzare un’escursione nella vicina isola di Lanzarote. Possiamo decidere se fare un’escursione organizzata oppure noleggiare di nuovo una macchina e imbarcarci sul traghetto che, con 40 minuti, ci porterà sull’Isola che esploreremo per tutta la giornata.

Giorno 7
Oggi dedicheremo la giornata al Volontariato. Anche per questa attività sentiti libero di scegliere in completa libertà mentale.
 In collaborazione con un’associazione, che si occupa della pulizia delle spiagge e dell’oceano, accompagnati da esperti del settore, ci dirigeremo nelle varie spiagge della zone per dare un contributo alla Natura, raccogliendo vetro e plastica.


A fine giornata potremo godere di una sessione di yoga sulla spiaggia per salutare il nostro ultimo sole canario per questo viaggio.

Giorno 8
Salutiamo il sole e poi…
Mattinata libera per fare ultimi acquisti o ultime ore di spiaggia prima di prendere il nostro volo per l’Italia.

Durante la settimana dormiremo in una Surf House dove avremo la possibilità di cucinare e cenare insieme. In alternativa, se preferisci mangiare local, potrai sempre andare a mangiare in uno dei tanti ristorantini e locali della zona!

Ovviamente le lezioni di yoga e le attività-escursioni nei momenti liberi sono facoltative. Ogni giorno potrai ascoltare il tuo corpo e decidere al momento cosa preferisci fare. Senza stress, senza ansie 😉

Informazioni, dettagli e costi

Date: 14-21 Ottobre 2017

Visti gli operativi di volo e considerati i prezzi, per questo viaggio di gruppo, abbiamo pensato di proporti questo itinerario:
14|10 Milano Orio al Serio h14,35 – Fuerteventura h17,55
21|10 Fuerteventura h18,30 – Milano Orio al Serio h23,30
Se ti rimane comodo un altro aeroporto di partenza, contattaci e ti proveremo a trovare una soluzione ad hoc!

Quota di partecipazione: €969 + tasse aeroportuali [sono circa €100 a persona e vengono confermate all’atto dell’emissione dei biglietti].

Nella quota è compreso:
-voli low cost, come da operativo sopra o similari, con il solo bagaglio a mano (in quanto low cost non possiamo garantire che in tempi lunghi il prezzo rimanga invariato, le quote vanno quindi riconfermate all’atto della prenotazione. Prima si prenota e meglio è!),
-3 giorni di scuola surf con surfisti qualificati,
-attrezzatura surf per tutta la durata del corso (muta, tavola, acqua e crema solare),
-assicurazione sanitaria e copertura medica per infortuni durante il corso,
-trasporto in Jeep per tutta la durata del corso, per raggiungere i vari spot,
-pernottamento di 7 notti in Surf house, in camere doppie o multiple,
-accompagnatore dall’Italia,
-trasferimenti da e per gli aeroporti,
-assicurazione Multirischio Turismo (Allianz).

La quota non comprende:
-tasse aeroportuali (da riconfermare all’atto dell’emissione dei biglietti),
-polizza annullamento viaggio (opzionale),
-bagaglio da stiva facoltativo,
-pasti e bevande,
-escursioni facoltative,
-spese di natura personale,
-facchinaggi e mance,
-tutto quello non espressamente indicato alla voce “Nella quota è compreso”.

L’offerta è valida per prenotazioni entro il 31 luglio, dopodiché il prezzo potrebbe aumentare. Affrettati a decidere e a chiedere le ferie 😉

Contatti

Che ne dici? Vuoi fare parte di questo meraviglioso gruppo che andrà alla ricerca dell’onda perfetta a Fuerteventura?
Scrivi subito a: fuerteanimamente@ibst.it per avere altre informazioni, per prenotarti e per qualsiasi altra domanda!
Il viaggio di gruppo verrà confermato con un minimo di 12 partecipanti perciò prima prenoti e prima avrai la certezza di partire.

Io sono già emozionata e non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di avventura!

Sali a bordo, cavalca l’onda J