Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Divertimento a Marina di Ravenna

Divertimento a Marina di Ravenna

, / 2

Divertimento a Marina di Ravenna.

Quella sensazione di spensieratezza, quel senso di libertà. Vestiti da mare, con i piedi sulla sabbia e il drink in mano. Marina di Ravenna, la mia patria del divertimento per tanti anni. Quando si è giovani non si ha le ansie di dormire un minimo di ore a notte, di tornare presto se il giorno dopo bisogna studiare, di non fare tardi troppe sere di fila, di non fare chilometri solo per raggiungere un luogo che ti fa stare bene. Così, fino a qualche anno fa, quando ancora ero universitaria ed abitavo nelle Marche, passavo tutte le domeniche pomeriggio e, a volte anche qualche martedì sera, a Marina di Ravenna.
Destinazione che associo al divertimento, alla musica, alla spiaggia, agli happy hour e alle tante risate fatte con gli amici di una volta.
divertimento a Marina di Ravenna
Ma cosa c’è di bello a Marina di Ravenna?
I locali, i bar, gli stabilimenti sulla spiaggia. Ognuno con una musica diversa. C’è festa, c’è pieno di gente che si diverte e si sposta lì da tutto il centro Italia. Alcuni anni fa era ancora meglio in quanto, gli stabilimenti, avevano permessi per stare aperti fino a più tardi. Ora, invece, ci sono nuove regole e gli orari di festa si sono un pochino ridotti. Ma ti assicuro che il divertimento è rimasto. Lungo il Mare Adriatico, in quel lido, c’è ancora tanta voglia di ballare e divertirsi.
Immagina il tuo tipico weekend di mare che potrai fare lì: campeggio, hotel o appartamento con Airbnb [io e i miei amici abbiamo soggiornato presso la casa di Nicole e ci siamo trovati divinamente], bici per raggiungere la rigogliosa pineta e poi da lì si apre un mondo.
Divertimento a Marina di Ravenna
Spiaggia tutto il giorno e quando arrivano le 18, vestito da mare, direzione happy hour con musica e drink. Ballare per sentirti libero. Ballare per sentirti vivo.
Aperitivo al tramonto, una paella per cena, una birra artigianale, mercatini, musica latina, rock, afro, punk, funky, fuochi d’artificio, dj, un giro sulla ruota panoramica, concerti, una piada a mezzanotte e tantissima movida.
Marina di Ravenna è un luogo ma è anche uno stato mentale. E questo, deve essere per forza positivo. La carica giusta per ricominciare la settimana in allegria, la pausa che ci vuole dopo una giornata di lavoro.
Sin dagli anni 30 dello scorso secolo Marina ha rappresentato una località dedita al turismo ed oggi è un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono passare un’estate in allegria.
divertimento a Marina di Ravenna
I miei stabilimenti preferiti di sempre?
Hana Bi, Tikoa, Zanzibar e Duna degli Orsi per i dj set che ho vissuto qui, per le serate che ci ho passato. Ma di locali in spiaggia, lungo il Viale delle Nazioni, ce ne sono davvero per tutti i gusti!

Sono troppi anni che manco dalla scena. Quest’estate dovrò tornarci. Voglio tornarci! Quasi quasi la Notte Rosa 2014 la passerò proprio qui!
E tu, ci sei mai stato?

[Photo credits: Pro Loco Marina di Ravenna]