Viaggi e Web 2.0

Dorelan, progetto sport e riposo

Dorelan, progetto sport e riposo.

Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita. Da quando sono piccola ne ho provati davvero tantissimi. Nuoto, pattinaggio, pallavolo, danza moderna, pilates, spinning, idrobike, yoga e ancora tennis, acquagym e step. Mi piace seguire in tv le Olimpiadi e partecipare ad eventi come il Rimini Wellness. #DorelanSport

Qualche settimana fa, grazie a Dorelan, ho avuto, per la prima volta, l’occasione di assistere ad una gara di golf: The Event Pro, 36 buche formula Pro Am, all’interno della meravigliosa struttura del Golf Club Resort di San Giovanni in Marignano [Rimini]. 80 giocatori, professionisti di fama internazionale e dilettanti, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati per passare una domenica insieme, divertendosi e giocando sotto il sole cocente della Riviera Romagnola.
Dorelan, progetto sport e riposo

Il Golf Club Resort è un luogo lontano dal caos e dalla confusione della città. Un resort perfetto per vivere attimi di piacevole relax, lontano dalla frenesia della quotidianità.
Varca la soglia e rilassati.

Osservando i giocatori ho potuto constatare che il golf è uno sport in cui bisogna avere tanta pazienza. La partita prosegue lentamente e quasi in silenzio. Ci si ferma, si tira, si riprende l’attrezzatura e in gruppetto ci si sposta verso la prossima buca. Così si ha però la possibilità di godere del magnifico paesaggio in cui solitamente sono immersi i campi da gioco e di passare giornate lente a stretto contatto con la natura circostante.

Ma perché proprio Dorelan ha promosso un evento del genere?
Ottima domanda.
Gli sportivi devono affrontare una partita, fare sforzo fisico e mentale per concentrarsi e avere tantissime energie per portare a casa un bel risultato.
Ovviamente molto dipende anche dalla qualità del sonno della notte prima della gara, non credi?
Per questo Dorelan promuove il progetto sport & riposo!
Dormire bene, giocare meglio!” 😉
Per approfondire l’argomento “Sonno e salute” clicca qui.

Il golf è lento e a volte, per chi assiste, può risultare anche molto noioso. Ma così non è stato durante il contest Dorelan che si è tenuto al Riviera Golf Club.
Dorelan, progetto sport e riposo
In palio un fantastico letto Pebble, disegnato da Ilaria Marelli, un materasso singolo e uno matrimoniale Origin My Form Hd [materiale anallergico brevettato e prodotto in esclusiva da Dorelan]. I campioni e i dilettanti si sono sfidati in una gara all’ultima pallina per portarsi a casa il benessere. In questo caso la buca non si trovava in un campo verde ma i giocatori dovevano colpire i green galleggianti posizionati all’interno della piscina del Riviera Golf!

Non so se tu abbia mai avuto l’onore di ammirare e provare un Pebble.
Io ho invidiato gentilmente il giocatore che è riuscito a vincerlo. Questo letto ha una forma e un nome che ricorda i ciottoli levigati dall’acqua del fiume. Il Pebble è davvero molto spazioso e confortevole. Inoltre, quelli in esposizione al resort avevano anche il tessuto 3d, che ricorda il rivestimento della pallina da golf!
Attenzione: se ti sdrai su un Pebble non vorrai più alzarti! Provare per credere 🙂
Dorelan, progetto sport e riposo
Ma chi è Dorelan?
Dorelan è un’azienda di Forlì molto legata al suo territorio e attenta alle tematiche sostenibili. Lo stabilimento dell’azienda è a ridotto impatto ambientale ed è dotato di un impianto fotovoltaico in grado di fornire oltre il 45% dell’energia elettrica necessaria ad alimentare il sito produttivo. Inoltre l’energia elettrica prodotta in eccesso viene ceduta alla rete elettrica nazionale.
Mi sono subito innamorata di questa azienda green che vive e lavora rispettando l’ambiente!
Dorelan, inoltre, sottopone a scrupolosi controlli di produzione in base al Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2008 tutti i suoi prodotti.

Ora che ho avuto l’opportunità di conoscere da vicino questa azienda sarebbe bello poter ritrovare un suo materasso nel letto di uno dei tanti alberghi che, durante l’anno, frequento per viaggi di lavoro o di piacere.
Mi sentirei coccolata, avrei la sicurezza di trascorrere una notte riposando davvero anima e mente risvegliandomi con la giusta energia per affrontare la giornata seguente 😉