Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Dormire a Roma spendendo poco

Dormire a Roma spendendo poco

, / 3

Dormire a Roma spendendo poco.

Roma una delle città che amo da una vita. Una di quelle mete che non mi annoio mai di raggiungere. Dove tutto è sempre nuovo o dove ogni angolo può regalarti un sogno. Lo scorso weekend sono tornata nella capitale. Era da troppo tempo che non andavo.
dormire a roma spendendo poco
Con grande piacere e felicità ho scoperto, grazie ad un ragazzo conosciuto la scorsa estate, il suo grazioso e vintage B&B Giorni Felici. Simone e Dafne, i proprietari, ci hanno accolto come amici della casa, ci hanno mostrato ogni dettaglio per farci sentire subito a nostro agio e per far si che il nostro soggiorno fosse perfetto (come è poi stato!). Il nome della casa è stato preso da Giorni felici di Samuel Beckett del 1961. Dato che Simone lavora nel teatro da tanti anni non poteva che prendere ispirazione da lì!
dormire a roma spendendo poco
Il B&B si trova a 20 minuti a piedi da Roma Termini oppure, se preferisci, puoi prendere comodamente la metro e scendere alla fermata Policlinico oppure il bus 310 che ti porta quasi lì davanti. Siamo nella zona di Piazza Bologna a due passi dall’Università La Sapienza, una parte di Roma davvero tranquilla, non caotica ed ideale come base di partenza. A piedi si può raggiungere l‘animato e giovane quartiere San Lorenzo o il verde parco dove si trova Villa Torliona e con i mezzi si può partire per un’esplorazione completa della città eterna.

Giorni Felici è arredato con davvero molto stile ed estro. L’immenso salone, dove si fa anche colazione, è illuminato dai raggi del sole che baciano spesso Roma e lì potrai trovare un pianoforte, una biblioteca cine-teatrale con suggerimenti su arte, cinema e teatro in città, oggetti moderni che si mescolano con pezzi antichi per dare un valore davvero autentico all’ambiente.
Se ti servono consigli a livello turistico o enogastronomico basta chiedere e sarai accontentato! All’ingresso troverai un elenco di trattorie e ristoranti consigliati a Roma.
dormire a roma spendendo poco
Il B&B dispone di due deliziose e luminose camere con bagno privato. Anche queste sono arredate secondo uno stile alternativo. Quella dove sono stata io ha anche un balcone con vista sui Colli Romani! Inoltre aria condizionata, TV schermo piatto, internet Wi-Fi sono presenti in entrambe le camere. I prezzi per una doppia partono da €75 in bassa stagione e, per dormire a Roma in un quartiere come questo, direi che sono ottimi!

A colazione troverai succhi di frutta, cereali, yoghurt, marmellate, diverse varietà di tè, caffè, cacao, biscotti e dolci fatti in casa e, se vuoi, potrai anche utilizzare la cucina.
Inoltre, se dopo una giornata a giro per Roma hai voglia di riposarti un po’ e stare in pace, Giorni Felici ti offre davvero tanto! Potrai usare il salotto e leggerti comodamente sul divano un libro della fornitissima biblioteca, guardare una delle tante videocassette che potrai trovare nella videoteca VHS messa a tua disposizione da Simone e Dafne e, infine, potrai scegliere di scambiare un tuo libro o un tuo dvd con uno di quelli presenti nell’angolo dello scambio che trovi vicino al pianoforte.
Qui creatività e stile nell’accogliere gli ospiti non mancano. E, sempre se vorrai, potrai farti una foto davanti alla parete super colorata ed entrare a far parte degli Amici di Giorni Felici ma di questo te ne parlerà, sicuramente, Simone quando lo andrai a trovare.
Non mi resta che augurarti un buon soggiorno a Roma e, se alloggerai qui, non te ne pentirai!

Ah dimenticavo … ricordati di mettere l’hashtag #bbgiornifelici sulle foto che farai così poi ritroverai tutto sulla pagina ufficiale del B&B e, soprattutto, di fare check-in con Foursquare appena arrivi se vuoi un dolce regalino!

Contatti
Giorni felici bed & breakfast
viale Ippocrate, 116
00161 ROMA
cell: (+39) 335.8384927
(+39) 340.4048962 [dopo le 18.00] e-mail: info@bbgiornifelici.it

3 Pingbacks/Trackbacks