Viaggi e Web 2.0

Dove dormire a Praga

Dove dormire a Praga.

Quando devo prenotare un hotel per una vacanza faccio sempre mille ricerche.
Leggo recensioni su Tripadvisor, mi documento sul web, chiedo ad amici, leggo la guida … insomma mi gioco tutte le carte possibili!

E così è stato anche per la mia ultima vacanza a Praga.
dove dormire a praga
Alla fine, grazie ai consigli di 2 amici su Twitter (@guaidozcg  e @mayayoi ) ho deciso di cercare un hotel nel quartiere Praga2. Quartiere residenziale molto bello.

Sono rimasta molto scoraggiata nel cercare un ostello, soluzione che scelgo spesso, in quanto tutti quelli che trovavo nella zona che mi interessava o in quelle limitrofe non avevano la colazione compresa (cosa fondamentale per me!)…
quindi mi sono messa alla ricerca su Booking dell’hotel più giusto!

Alla fine ho trovato con una buona offerta: il City Central De Luxe, hotel 3 stelle in Sokolská 21 a Praga2.

L’hotel si trova a due passi dalla fermata della metro I. P. Pavlova, linea rossa, e a 5 minuti a piedi dal fantastico ristorante U Kalicha di cui vi parlerò nel prossimo post.
L’hotel è molto pulito, funzionale, comodo e silenzioso.
Il personale gentile e cortese. La colazione viene servita dalle ore 7 alle ore 10 e puoi trovare una giusta varietà di cose: dal salato al dolce!
La nostra camera al 2° piano era gigante: aveva un letto matrimoniale più un letto singolo, un bagno con doccia e phon e un’anticamera … in due ci si stava più che bene.
Dove dormire a praga
Dopo aver visitato la città ed averla fatta un pò mia penso che quella zona è la più giusta per cercare un albergo. Lì vicino ci sono due zone bellissime: Vysehrad e Vinohrady … zone un pò distanti dal centro storico (sempre comunque comode da raggiungere con la metro!) e che magari non avrei visto alloggiando in centro a Praga.
dove dormire a praga
Quindi non mi resta che augurarti buona vacanza in questa bellissima città…