Viaggi e Web 2.0

Dove dormire a Monaco di Baviera

Dove dormire a Monaco di Baviera.

Organizzare un viaggio iniziando a cercare voli, hotel e luoghi da visitare. L’emozione cresce giorno dopo giorno.
Leggo blog, cerco consigli in rete e accetto volentieri suggerimenti da amici che hanno già visitato la destinazione che presto sarà mia.
Il viaggio piano piano inizia a prendere forma e io non vedo l’ora di partire!

Ma come si sceglie un hotel?
Tante sono le caratteristiche e le varianti che incidono in una scelta. Prezzo, posizione, qualità, disponibilità della struttura, commenti e recensioni.
Ci vuole davvero un buon occhio e tanta attenzione nel momento dell’organizzazione del viaggio affinché una scelta sbagliata non influisca in maniera negativa su tutta la vacanza.
Dove dormire a Monaco di Baviera
A cosa ho dato importanza quando ho scelto il mio hotel a Monaco di Baviera?
In generale, quando programmo e organizzo un weekend, le coordinate che mi fanno scegliere un alloggio piuttosto che un altro sono la posizione e il prezzo. Ovviamente poi devo considerare anche la disponibilità della struttura e sperare che sia libera nei giorni che servono a me.

Ero già stata un’altra volta a Monaco di Baviera ma avevo prenotato un hotel un pò troppo lontano dal centro e così mi sono messa alla ricerca da zero. Ho trovato varie soluzioni e poi ha vinto il Cocoon Stachus situato in Adolf Kolping Strasse 11.
Le foto, pubblicate nel sito, mi hanno conquistato. Un’esplosione di colori e una vena artistica fuori dagli standard comuni, un viaggio futuristico ed elettrizzante.
Dove dormire a Monaco di Baviera
La disponibilità è garantita nei giorni in cui sarò in città.
Allora controllo la posizione. Perfetto, si trova a pochi passi da Karlsplatz, la piazza caratterizzata da una gigantesca fontana. Da qui a piedi si raggiunge, in pochissimi minuti, l’elegante Marienplatz. Anche senza metro e mezzi pubblici posso muovermi per Monaco di Baviera, fare tardi nelle birrerie e tornare in hotel con una piacevole passeggiata. Direi: ottimo.
Passiamo oltre. Confrontiamo il prezzo con quello di altri hotel, sempre centrali ma meno accattivanti. Una camera matrimoniale per due notti €206 [colazione esclusa]. Che faccio?
Di solito prenoto soluzioni più economiche ma in casi come questo devo mettere in conto la posizione e la qualità della struttura. Quindi decido di prenotare.

Arrivo in città. Prendo la linea U della metro e scendo a Hauptbahnhof. A pochi metri, in Adolf Kolping Strasse 11, trovo il Cocoon Stachus. Non mi sono sbagliata, ho scelto proprio bene dove dormire a Monaco di Baviera. L’ambiente è frizzante, il personale è giovane, gli ambienti in comune sono puliti, accoglienti e super colorati. Facciamo check-in e il ragazzo ci consegna le chiavi della nostra camera.

Pronto a tuffarti in una camera super moderna e accessoriata?
Dove dormire a Monaco di Baviera
Qui troverai: docking station per iPod, DVD Player, accesso gratuito Wifi, flat panel TV, Cocoon-cabins per il tuo computer, una sedia a forma di bolla per rilassarti e ricaricare le energie al ritmo dei colori e della comodità, un ambiente molto piacevole, pareti decorate con pannelli che riproducono boschi e foreste. Spettacolo!

Al piano terra, vicino alla reception, troverai un bar e una saletta per le colazioni. Ti consiglio di goderti qui il tuo risveglio, al ritmo di torte, succhi bio e frutta. 
Il prezzo a persona per la colazione è di €9. La prima mattina abbiamo pensato di trovare qualcosa a meno in giro. Ma lo sbattimento di cercare un bar accogliente con dolci di ottimo aspetto, posto a sedere e prezzo adeguato ci ha fatto cambiare subito idea e la seconda mattina ci siamo goduti la dolce colazione del Cocoon.
Dove dormire a Monaco di Baviera
Dato che stiamo per entrare nel mese di dicembre, ricco di ponti, festività e lunghi weekend, Monaco di Baviera potrebbe essere una valida meta per il tuo viaggio natalizio o per Capodanno con i suoi mercatini e birrerie, feste in piazza e musica dal vivo, non ti deluderà!

Un design hotel che toccherà la tua anima e rimarrà impresso nella tua mente per sempre.
Dove dormire a Monaco di Baviera? Nel cuore della città, il Cocoon Stachus è la soluzione perfetta, per un viaggiatore come te, per esplorare Munich in libertà.