Viaggi e Web 2.0

Eroica 2014

, / 1

Eroica 2014.

Non avrei mai immaginato mi sarebbe piaciuta così. Ieri ho visto e vissuto L’Eroica di Gaiole e l’emozione è stata enorme. 

Ho passato un intero weekend nel Chianti, conoscendo amanti della bici d’epoca, persone che mi hanno arricchito di storie e sensazioni positive.
Lo spirito di festa, che mi ha accompagnato in questa due giorni, mi ha sbalordito. Tante persone, da tutto il mondo, unite da una stessa passione.
L’importante non era vincere, ma partecipare e stare insieme.

Voglio raccontarti la mia esperienza con le tante [le più belle] foto che ho scattato ieri alla partenza dei percorsi Chianti Classico, durante il sentiero [fatto in macchina] di 38 chilometri [da Gaiole passando per il magico castello di Brolio, Pianella, Pievasciata e rientrando a Gaiole con tappa in un ristoro] e all’arrivo in paese: ecco L’Eroica.

Eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

eroica 2014

Dove dormire

Se il prossimo anno deciderai anche tu di partecipare [come turista o come sportivo] all’Eroica ti consiglio il Borgo di Vèscine situato al centro del territorio del Chianti Classico Gallo Nero, a pochi chilometri da Radda in Chianti. 

Un antico borgo medievale del XIII secolo dove le abitazioni sono diventate camere meravigliosamente rustiche di un hotel 4 stelle a gestione familiare. Perfettamente conservato, con uno spettacolare panorama sulle colline chiantigiane, il borgo è integrato con la natura circostante e offre agli ospiti che soggiornano lì: una fornitissima enoteca, una piscina immersa nel verde, una sala colazioni con terrazza da dove ammirare il Chianti, un ristorante, camere accoglienti e indipendenti [arredate in stile tipico].

Dove mangiare [e bere]?
eroica 2014
Sicuramente non devi perderti la Cena degli Eroici [si prenota in loco il giorno stesso] che si svolge il sabato sera in centro a Gaiole. Una serata per conoscere appassionati di bici, vivere un’atmosfera di festa e mangiare prelibatezze tipiche toscane [come la pappa al pomodoro e la ribollita].

eroica 2014
Controlla il programma della House of Chianti Classico, situata nell’antico convento di Radda in Chianti. Un luogo dove si svolgono eventi, degustazioni, serate a tema, corsi, mostre. Io ho avuto l’onore di partecipare ad un pranzo con uno chef stellato e il winexpert Roberto Gardini dove l’abbinamento cibo-vino è stato a dir poco perfetto.
eroica 2014
Per un pranzo veloce o uno spuntino pomeridiano ti consiglio Whiskey a Go Go. Una taverna, a Gaiole, dove mangiare una pizza squisita.

Parteciperò a L’Eroica 2015? Puoi scommetterci, mi sono troppo divertita!
E tu, verrai con me?

One Pingback/Trackback