Viaggi e Web 2.0

Estate a Prato

, / 0

Estate a Prato.

Questo è il primo anno che io in estate mi innamoro ufficialmente di una città. Sono sempre scappata: al mare, in vacanza, da amici lontani. Non ho mai apprezzato così tanto quello che potevo avere ogni giorno a portata di mano. In questo 2015, che mi sento in pace con me stessa e con il mondo, non ho più voglia di tenere gli occhi chiusi, voglio apprezzare tutto quello che c’è nella mia [o quasi] città e godermi l’estate a Prato.
Estate a Prato
Scappavo sempre ma non ero mai totalmente felice e continuavo la mia ricerca della felicità all’infinito. Se anche tu quest’anno ti sei innamorato della tua città o per mille motivi non puoi andare in vacanza prova ad aprire gli occhi, a rilassarti e a cercare cosa la tua città può offrirti. Sono sicura che di idee e spunti ne troverai davvero tanti.

Cosa offre l’estate a Prato?
Quest’anno questa città splende di una luce unica: eventi, concerti, mostre, rivalutazione di parchi e giardini dimenticati, iniziative che coinvolgono i grandi e i piccoli, apertura di nuovi locali e ristoranti etnici.
Ogni serata tantissime opportunità per conoscere un nuovo angolo della tua città, ogni settimana artisti famosi [e non] che animeranno i tuoi attimi liberi. Vuoi davvero ancora scappare?

Estate a Prato in pillole:

- scegliere il ristorante etnico che ti ispira di più e provare la cucina tipica di destinazioni lontane. Perché spendere per un volo quando in centro a Prato puoi mangiare etiope, indiano, spagnolo, francese e tra poco anche messicano e thailandese?
estate a prato

- andare al cinema all’aperto, allestito all’interno del Castello dell’Imperatore, per vedere proiezioni di film in lingua originale;

– sentirti un pò a Berlino frequentando le serate organizzate all’Ex Fabrica dal ritmo underground,

– comprare un picnic box e andare a fare l’aperitivo ai Giardini Sant’Orsola,

- attendere con ansia settembre per vedere gli Interpol, Caparezza, Mannarino e i Negrita tutti nella stessa settimana,

– ballare music from Formentera dall’alto di un Bastione,

- impazzire per gli spettacoli teatrali organizzati in ogni dove,

- comprare la Card PratoMusei e godere [anche] dell’aria condizionata all’interno del Museo del Tessuto o del Museo di Palazzo Pretorio;

- sederti nel centro storico sorseggiando un drink di uno dei tanti nuovi cocktail bar [hai già saputo che in via Cairoli il 16.7 apre El Barrio?],

– esplorare i locali di un ex lanificio pratese ora sede di una rassegna-laboratorio di arti visive contemporanee,

buttarti in una piscina…ce ne sono anche di panoramiche,

– mangiare ravioli cinesi 🙂
Come vedi l’estate a Prato non è così male e se rimarrai qui non ti annoierai!

Per quelli come me e come te che quest’anno apprezzano [non importa quale sia il motivo alla base ;)] la città, Groupon ha lanciato la campagna “R- Estate in città”.
Estate a Prato

Prima di spiegarti di che si tratta guardati questo video e vediamo se fa l’effetto che ha fatto a me.

Io sono morta dalle risate: Max, l’attore dello spot è meraviglioso e la scusa di non andare in vacanza per occuparsi del gattino mi ha uccisa ;)

Tornando [solo] per un attimo seria: qual è il succo della campagna?
Groupon ha pensato a te che hai scelto [?] di essere un vacanziere urbano lanciando un concorso [attivo fino al 30 agosto] al quale potrai accedere comprando un coupon a costo zero creato ad hoc per questa iniziativa!

Rispondi al questionario e intanto goditi la tua città [se stai a Roma guarda le offerte che Groupon ti propone per il tuo tempo libero]. Magari il 30 settembre 2015 scoprirai di essere uno dei tre fortunati vincitori del concorso 😉

Cosa c’è in palio?

- un viaggio per due persone di una settimana in una capitale europea [magari andrai in vacanza quando tutti i tuoi amici saranno tornati depressi dalle loro!];

- due buoni di acquisto [da €1000 e €500] da utilizzare per acquistare offerte di Groupon per la tua città [ristoranti, centri benessere e tanto altro].

Fatti furbo, trova la scusa geniale, partecipa al concorso e non smettere mai di sperare che uno dei fortunati potresti essere proprio tu! 

Estate a Prato
Dopo averti dato tutte le dritte possibili per godere dell’estate a Prato e averti svelato l’urban summer kit, con tutti gli strumenti necessari per sopravvivere anche al prossimo Agosto, non mi resta che farti un enorme in bocca al lupo 😉

Buona estate viaggiatore [in pausa].