Viaggi e Web 2.0

Eventi Gnammo

Eventi Gnammo.

Oggi voglio condividere con te un’iniziativa davvero solidale.
Emergency, associazione italiana indipendente e neutrale nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà si è unita a Gnammo, sito per organizzare eventi culinari in casa propria, per i suoi 20 anni per attuare una rassegna di #FoodRaising.
Il progetto si chiama 100 cene, 20 anni e un progetto.
In cosa consiste? I vari gruppi territoriali Emergency hanno organizzato tantissimi eventi in ristoranti, birrerie, circoli e locali di tantissime città! Partecipando anche tu darai una mano a questa associazione. Potrai inoltre conoscere i volontari della tua zona da vicino e scoprire le attività che questi svolgono sul tuo territorio.
Partecipare è semplice! Basta collegarsi alla pagina eventi per scoprire quello più vicino a casa tua.
Ma non è finita qui … anche tu potrai organizzare un tuo evento di #FoodRaising in linea con la filosofia di Gnammo. Ti basta inserire un luogo, una data, un menù, un prezzo ed indicare che parte del ricavato sarà destinata ad Emergency.
eventi Gnammo
Io non ho ancora mai partecipato alle cene di Gnammo e voglio inaugurare il mio ingresso tra gli Gnammers andando, questa sera, all’evento solidale che si svolgerà a pochi passi da casa mia in Toscana.
Il gruppo Emergency di Calenzano e Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, ha organizzato una serata a base di cibo e musica. Si farà una cena a buffet e si ascolteranno brani cantati e recitati di Fabrizio De André. Il menù prevede: pizze, covaccini, crostini, pappa al pomodoro, cous cous, penne all’arrabbiata [mi sono informata e andrà bene anche per vegetariani].
Eventi Gnammo
Informazioni
Emergency canta Faber
Venerdì 28 marzo 2014 ore 20
Sesto Fiorentino (FI)
Casa del Popolo di Querceto – via Napoli 7 – Sesto Fiorentino
Prenotazione obbligatoria al numero 340-0521604 (Isabella)
emergencysestofiorentino@gmail.com
Pagamento in loco €18 adulti, €12 bambini fino a 10 anni (cena + spettacolo)

Il ricavato della serata andrà a favore del Centro chirurgico Emergency di Anabah in Afghanistan.
Se non hai impegni per questa sera vieni anche tu.
Altrimenti segui l’hashtag #100cenE e ti racconterò che succede!