Viaggi e Web 2.0

Fare una crociera in inverno

Fare una crociera in inverno.

Nel mio bagaglio da viaggiatrice ci sono tantissime esperienze: dalla tenda all’hotel, dall’appartamento al bungalow. Per ora non ho mai preso in considerazione le crociere.
Questa sera, chiacchierando con i miei genitori, mi sono chiesta come sarebbe fare una crociera in inverno. Loro mi raccontavano la loro esperienza nel nord Europa e io fantasticavo.
Buzzoole
Così, finita la conversazione, mi sono messa a fare una ricerca in rete. Fare una crociera in inverno per me vorrebbe dire scappare lentamente dal freddo e scoprire la calda stagione in un altro continente, godere del mare e del suo dolce suono, conoscere nuove persone, scoprire un paese differente.

Sono capitata nel sito di MSC Crociere, compagnia leader nel mercato delle crociere nel Mediterraneo, e ho curiosato tra i suoi itinerari: Nord Europa, Isole Canarie e Marocco, Caraibi e Antille, Sud America, Oceano Indiano, Africa occidentale e meridionale, Dubai, gli Emirati e Oman.
In un solo istante ho avuto voglia di partire per tutte queste destinazioni contemporaneamente.
Fare una crociera in inverno
Ma prima di continuare a sognare mi sono anche fatta una domanda: una crociera può essere un modo di viaggiare sostenibile? Qual è la posizione di MSC Crociere in questo ambito?
Sono rimasta piacevolmente colpita nello scoprire che la compagnia:
-considera fondamentali principi ambientali e sociali come il rispetto dell’ecosistema marino e l’educazione per i bambini,
-aiuta molte organizzazioni internazionali e locali,
-collabora con il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia [UNICEF],
-è sempre alla ricerca di nuovi modi per ridurre l’impatto ambientale delle sue crociere attraverso l’utilizzo di tecnologie e materiali eco-compatibili,
-ha ottenuto riconoscimenti e certificazioni grazie all’impegno per la salvaguardia dell’ecosistema marino,
-il personale è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per introdurre la CSR nelle pratiche presso gli uffici MSC, durante gli eventi e a bordo della flotta,
-il personale MSC Crociere è formato per lavorare nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
Ok, compagnia promossa, posso continuare a fantasticare con i suoi viaggi e a pensare alla possibilità di fare una crociera in inverno!

MSC è presente in 45 Paesi e impiega oltre 15.500 dipendenti in tutto il mondo. Si tratta di una compagnia dinamica e forte, attenta alla responsabilità sociale e alla sostenibilità [come ti ho detto sopra].
Fare una crociera in inverno
Tutte le crociere offrono servizi eccezionali, caratteristici dello stile italiano, all’avanguardia nell’alta tecnologia a bordo e nel rispetto dell’ecosistema marino.
Ogni nave, inoltre, propone una vasta gamma di cabine e suite che soddisferanno ogni tipo di tua esigenza. Divertimento, emozioni e relax: parole d’ordine quando si sale a bordo di una MSC Crociere! Posso aggiungere: TOP? Mi sembra davvero geniale fare una crociera in inverno a questo punto.

Cosa offre la compagnia per la prossima stagione?
Fare una crociera in inverno
MSC propone un sogno: Antille e Caraibi! Crociera di 7 notti [volo incluso] con l’imponente MSC Orchestra e … la musica è assicurata! Acque cristalline e natura selvaggia: per un viaggio indimenticabile.
Sei pronto a far una crociera in inverno? Rilassati all’ombra di una palma in una spiaggia superlativa, parti alla scoperta di paesaggi tropicali, lasciati travolgere da un mix di culture e tradizioni, esplora il lato magico e misterioso dei Caraibi. Vivi la magia, conquista il sogno.
Fare una crociera in inverno
Se hai davvero intenzione di fare una crociera in inverno non perdere tempo!
Se prenoti subito avrai la possibilità di acquistare un pacchetto bevande all inclusive compreso nel prezzo. Stampa la pagina crociere vacanze invernali e recati presso la tua agenzia di viaggi di fiducia per far avverare il tuo sogno!

Fare una crociera in inverno per spezzare la routine e staccare la spina, lasciarsi conquistare da una destinazione ai confini del mondo, godere del mare e della natura in un contesto paradisiaco e avere la certezza di essere in buone mani grazie all’impegno di MSC nei confronti dell’ambiente.

L’estate volerà via talmente veloce che a me piace sempre guardare avanti vivendomi però lentamente il momento.
Non smettere mai di sognare e non permettere a nessuno di calpestare i tuoi desideri.
Vivi e viaggia!

[Photo credits: MSC Crociere]