Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Festival europei estate 2016

Festival europei estate 2016

, / 0

Festival europei estate 2016.

Estate è anche sinonimo di festival, kermesse all’aria aperta, eventi sotto un cielo stellato.
Hai mai pensato di organizzare le tue vacanze all’insegna della musica dal vivo? Tanti sono festival europei che anche per quest’anno tornano a movimentare serate e location estive.

Per aiutarti a scegliere l’evento più cool della stagione, Zalando ha creato una guida con consigli sui migliori festival. Ti basterà cliccare su uno specifico paese, all’interno della mappa interattiva, per scoprire i festival europei che animeranno quella destinazione. In un solo click avrai tutte le informazioni principali, le date, la line-up e potrai così organizzarti il tuo viaggio all’insegna di quello o quell’altro evento! 
E… non dimenticarti di cercare anche il look giusto: esiste un outfit per ogni festival 😉
Festival europei estate 2016

Preferisci la Spagna o in estate ti piace andare verso Nord? Tante sono le occasioni di viaggio che ti permetteranno di unire la buona musica con la scoperta di un nuovo magnifico paese.

Vuoi qualche consiglio specifico?
Non hai ancora programmato le tue vacanze e cerchi una fonte di ispirazione?
Ti interessa scoprire i Festival Europei da non perdere?

Ecco una mia personale selezione accompagnata da qualche giusto consiglio da travel blogger 😉

Portogallo – Lisbona: Super Bock Super Rock 14|16-07-2016
Se ami il rock non puoi perderti questo magnifico evento portoghese che si svolge in spiaggia! Durante le varie serate si alterneranno sul palco band di musica rock, elettronica, indie e hip hop. Tra i nomi degli artisti spicca quello dei Massive Attack!
Un viaggio a Lisbona per scoprire il Bairro Alto, quartiere dei giovani e del divertimento, il quartiere di Belém e il suo Monastero dei Jerònimos, ma anche per prendere il tram linea turistica 28 e esplorare la città da un altro punto di vista.

Spagna – Madrid: Dcode Festival 10-09-2016
In Spagna ti suggerisco un festival molto attento alla sostenibilità e all’ambiente. Musica pop e rock per una serata da non perdere!

Andando a Madrid non puoi assolutamente perderti il Museo del Prado che unisce opere e artisti della storia dell’arte europea degli ultimi cinque secoli e un giro al Parco del Buen Retiro con il suo Palazzo di Cristallo.

Belgio – Boom: Tomorrowland 22|24-07-2016
Se dico Belgio è automatico pensare al Tomorrowland! Centinaia di ragazzi da tutto il mondo si ritrovano qui per ballare fino a mattina musica techno e elettronica. E tu, vuoi perderti questa magnifica atmosfera e questo ambiente coinvolgente?
Dal parco De Scorre, dove si tiene il festival, potrai anche affittare una bici e partire alla scoperta delle Fiandre con il vento che ti accarezza il volto. Lungo la Duvel Route fai tappa al birrificio Duvel Moortgat e alla distilleria Molenberg!
Festival europei estate 2016

Germania – Berlino: Lollapalooza 10|11-09-2016
Berlino, una città che ha sempre un pretesto perfetto per essere visitata! Un motivo per l’estate è questo del festival che vede coinvolti artisti come i Radiohead e che ti farà passare un weekend indimenticabile.
Uno dei luoghi che adoro di Berlino è la East Side Gallery con 106 murales che rappresentano slogan politici, visioni ed euforia di un determinato momento della storia.
Festival europei estate 2016
Un’altra tappa che ti suggerisco in città è l’Hamburger Bahnhof, un museo che conserva una bellissima collezione di arte contemporanea!

Svizzera – Zurigo: Zurich Openair 24|27-08-2016
Come mi piacerebbe andare ad un concerto dei The Chemical Brothers….! Quasi quasi parto per lo Zurich Openair 🙂 Musica alternativa, elettronica e indie durante tutto il festival…e Zurigo con il suo lago ti affascinerà.
A Zurigo ti consiglio due tappe alternative che magari non tutti conoscono. Uetliberg, il monte della città che ti regalerà una vista mozzafiato su tutto il territorio sottostante e il Freitag Shop, soprattutto per perderti all’interno della magnifica location che lo ospita: una serie di container colorati posti uno sopra l’altro.

Italia – Senigallia: Summer Jamboree 30-07|07-08-2016
Per l’Italia sono di parte e tifo per il Summer Jamboree [musica swing, rockabilly e doo wop] perché potrebbe essere la tua giusta occasione per visitare le mie bellissime Marche!
Senigallia ha un centro storico delizioso e un lungomare con tanti locali adatti ai giovani e ideali per il divertimento.
Festival europei estate 2016
Inoltre, fai una tappa al Conero e goditi le sue meravigliose spiagge. Se ami il trekking devi sapere che qui ci sono un’infinità di sentieri immersi nella natura adatti anche a chi predilige la mountain bike.

Ungheria – Budapest: Sziget Festival 10|17-08-2016
Non ti posso parlare di Ungheria senza nominare il famosissimo festival di Budapest. Una kermesse che riunisce amanti della musica rock e pop da tutto il mondo. Hai mai sentito parlare di Rihanna o David Guetta? Ti piacciono? Budapest è allora la meta ideale per le tue prossime vacanze.
Un viaggio a Budapest sarà anche l’occasione per ammirare il quartiere di Buda e quello di Pest, per rilassarsi con un bagno termale e per mangiare il Goulash, piatto tipico!

Norvegia – Tromso: Bukta 21|23-07-2016
Se vai in Norvegia devi assolutamente passare dalla graziosa cittadina di Tromso! Una località famosa per i suoi numerosi festival 🙂 Hard rock e Gogol Bordello sul palco della kermesse al circolo polare artico.
Lo sapevi che Tromso è anche meta ideale per ammirare i fenomeni dell’aurora boreale e del sole di mezzanotte? In città non perderti il birrificio Mack Olhallen, il birrificio più a nord del mondo, la Cattedrale Artica, sede di concerti, e la Cable car per raggiungere il promontorio di Storsteinen.

Tra questi festival, quale preferisci? Ovviamente questi sono solo una minima parte dei festival europei che potrai trovare in giro durante tutta l’estate!

Scegli il tuo evento e parti con la musica nelle orecchie e con la voglia di scoprire un nuovo paese nel cuore.

Buon viaggio musicale!

“Post sponsorizzato”