Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Festival Londra 2013

Festival Londra 2013

, / 0

Festival Londra 2013.

Quando sono andata a Londra per la prima volta ho pensato: “In una città come questa ci tornerò spesso!“.
E così è stato. L’anno successivo e quello dopo ancora. Dopo dieci anni ci sono tornata ed ho trovato una Londra completamente diversa era come se fosse cresciuta proprio come me.
Festival Londra 2013
Londra è una città dove il divertimento, lo shopping, il relax nei parchi, i musei e le attrazioni da visitare e i festival attirano tantissimi turisti e ragazzi in vacanza studio ogni anno.

Se dovessi partire per Londra quest’estate che Festival potrai trovare?
E se volessi abbinare l’utile al dilettevole anche con un bel corso di inglese?
In merito alla seconda domanda, sicuramente farei direttamente una visita sul sito web ESL – Soggiorni Linguistici dove puoi ottenere un servizio di consulenza gratuito e personalizzato ad hoc.

Qui ti segnalo i Festival che secondo me valgono la pena di essere visti da Giugno a Settembre!

Trooping the Colour: se sei già stato a Londra avrai sicuramente partecipato ed ammirato un cambio della guardia che si tiene ogni giorno, o a giorni alterni in base alla stagione, a Buckingham Palace.
Festival Londra 2013
Se vai in Giugno potrai assistere alle cerimonie ufficiali per il compleanno della Regina. Bandiere, parate e spettacoli in onore della regina dal 1820.
Hard Rock Calling: ami il rock? Non puoi perderti questo meraviglioso festival che si tiene a fine Giugno ad Hyde Park! Un mega concerto rock in uno dei parchi più belli di Londra con grandi nomi della musica internazionale.
Festival Londra 2013
Pride London: a Luglio la comunità gay ogni anno organizza una manifestazione che tinge di rosa la città, due settimane di eventi ed una sfilata finale nel centro di Londra.
Lovebox: un altro parco che accoglie festival, musica e divertimento durante l’estate a Luglio è il Victoria Park.
Yahoo! Wireless Festival: un enorme festival di tre giorni all’interno del Queen Elizabeth Olympic Park. Alcuni nomi delle serate? Justin Timberlake e Jay Z.

Carnival del Pueblo: se ami la cultura, il cibo e la musica latino americana non puoi perderti il carnevale che si tiene ad Agosto! Eventi a Burgess Park e sfilata per le strade di Southwark.
Notting Hill Carnival: Agosto, mese dei carnevali. Anche quello di Notting Hill animerà le strade di West London nell’ultimo fine settimana del mese. Musica caraibica per la festa in maschera più grande d’Europa.

E per concludere l’estate in bellezza a Settembre Londra è un’esplosione di eventi! Dal Thames Festival per festeggiare il Tamigi con musica, regate, fuochi d’artificio e bancarelle al London Design Festival, dalla London Fashion Week al Regent Street Festival quando per un giorno la via sarà dedicata solo ai pedoni.

Se non hai ancora programmato il tuo viaggio o le tue vacanze studio in Inghilterra per quest’estate qui troverai informazioni dettagliate per decidere il periodo migliore in cui andare anche in base ad uno Festival che ti ho segnalato.
Festival Londra 2013

E…buon divertimento!