Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Festival Summer 2014

Festival Summer 2014

, / 0

Festival Summer 2014.

Sei un amante dei festival e della musica di tendenza? In estate ti piacciono i viaggi on the road all’insegna del divertimento?
Allora ho un regalo per te: la Festival Summer Map!
Utilissima per programmare le tue partenze in giro per l’Europa. Grazie alla mappa di Venere.com potrai trovare in pochi secondi il Festival adatto a te. Inserisci il tuo budget e il mese di partenza e il gioco è fatto. La mappa interattiva ti mostrerà tutti i Festival Summer 2014 che in quel periodo potrai permetterti in giro per l’Europa. Da nord a sud, oltre cento appuntamenti: dai mega-palcoscenici alle location nord europee, dalle grandi feste agli eventi nelle coste spagnole.
Festival Summer 2014
Hai un artista del cuore? Potrai seguirlo durante l’estate in giro per l’Europa senza perderti nemmeno un concerto! Viaggiando così potrai conoscere tantissime persone e condividere con loro momenti unici. Tanti, come te, useranno il pretesto di un viaggio musicale per muoversi.
Vedere esibirsi in un solo weekend tanti gruppi che ti piacciono? Si, è possibile!

Ma non è finita qui. Una volta trovata la tua festa ideale potrai anche scovare, in pochissimo tempo, una soluzione economica per l’alloggio.
La Festival Summer Map sarà un utile strumento per aiutarti a programmare l’intero viaggio. Dopo aver inserito il tuo budget e il periodo di partenza, avrai subito a portata di mano: il calendario dei concerti, la location, il costo del biglietto di ingresso e il prezzo medio di una camera d’albergo nella città più vicina all’evento! Questo è un notevole plus della mappa creata da Venere: avere la possibilità di pianificare il viaggio includendo tutti i costi con una sola ricerca.

Francia, Italia, Germania e Inghilterra sono i paesi che vanno per la maggiore a livello di turismo musicale e, infatti, nel 2012 hanno visto arrivare da altri continenti oltre 500.000 visitatori diretti!

Vuoi qualche idea e suggerimento? Tranquillo, ci penso io!
Festival Summer 2014
Valencia, Spagna, città della movida e della buona musica, ti propone il Festival di Benicassim (12-14 luglio) dove il prezzo medio di una camera per tre notti parte da 200 euro.
Preferisci la Francia? Allora vai verso le coste del nord per un ferragosto a La route du rock di St. Malo (13-16 agosto) dove il prezzo medio per tre notti è di circa 213 euro.
Se invece ami i paesi del nord Europa ti consiglio di volare verso la splendida città di Goteborg in Svezia [dove potrai ammirare anche il sole a mezzanotte] ed assistere al Way out Festival (7-9 agosto). Qui per due notti si deve mettere a budget una spesa di circa 132 euro.
Se la tua disponibilità economica è inferiore potresti sempre rimanere in Italia e goderti il Rock in Roma (17 maggio – 2 agosto) e il Goa Boa di Genova (15-20 luglio) con prezzi per il pernotto che vanno dai 35 ai 50 euro a notte.

Questi eventi stanno diventando sempre di più un modo alternativo per trascorrere le vacanze estive all’insegna del divertimento e contemporaneamente un’occasione per visitare luoghi diversi dalle solite spiagge o dalle capitali europee, commentano gli esperti di Venere.com.

Nel Regno Unito sono davvero tanti i turisti che si spostano per andare ai concerti che da soli incrementano l’economia di circa 2,2 miliardi di sterline all’anno! Una spesa che include l’acquisto dei biglietti, del trasporto e dell’alloggio, a cui si aggiungono le spese indirette.
Ad esempio, in Spagna, il famoso festival Rototom Sunsplash genera 150.000 presenze con una spesa minima sul territorio di 35€/persona.
Festival Summer 2014
In Italia, invece, l’evento più gettonato tra i giovani tra i 18 e i 35 anni è il Rock in Roma con 830 mila spettatori nell’arco di cinque edizioni [in particolar modo turisti dall’estero con biglietti acquistati dal Giappone, Cile, Israele e Australia].
Da non dimenticare: lo Sziget Festival in Ungheria, che attira circa 400.000 persone con conseguenze molto positive sulla città di Budapest; e il fantastico Tomorrowland in Belgio il genera un pubblico di oltre 185.000 spettatori che arrivano da 75 paesi e coinvolgono 25 compagnie aeree che vengono ingaggiate dagli organizzatori per offrire pacchetti che consentano di assistere alla spettacolare performance.

E tu, hai scelto dove vuoi andare? Fatti aiutare dalla Festival Summer Map e troverai sicuramente il Festival più vicino … alle tue tasche.

Buona estate e buon musica!