Viaggi e Web 2.0

FIT Cuba 2015

, / 10

FIT Cuba 2015.

Chiedimi se sono felice.
Come posso non esserlo: il 2 maggio torno a Cuba! Una meta sognata e desiderata per anni in questo 2015 mi accoglierà per la seconda volta. Non mi sembra ancora vero. Se ci penso mi vengono i brividi di felicità.
Sarà un viaggio totalmente diverso, andrò per FIT Cuba 2015. La notizia vibra nell’aria dalla BIT di Milano ma non ti ho detto nulla fino adesso in quanto attendevo di avere il visto e i biglietti in mano. Anche se a dirti la verità i miei documenti sono in viaggio da Roma e domani dovrebbero arrivare [un ringraziamento speciale va a Lucia di RespirareConLaPancia che mi ha fatto il favore di andare in Ambasciata al posto mio per ritirare il tutto!].
FIT Cuba 2015
Ma che cos’è FIT Cuba 2015?
La 35ª Fiera Internazionale del Turismo che si terrà dal 5 al 7 maggio 2015 a Cayo Coco. L’evento sarà dedicato a Jardines del Rey come destinazione e al turismo nautico. Quest’anno il paese ospite sarà l’Italia e per questo il Ministero del Turismo di Cuba ha organizzato un viaggio stampa che avrà luogo dal 2 al 10 maggio. Io farò parte di questo gruppo e mentre lo scrivo mi tremano le mani.

Prenderò presto un altro volo che mi porterà nuovamente a L’Avana. Starò per altri 8 giorni a Cuba. Allora chiedimi se sono felice!
 Questa sarà una nuova occasione per confermare che Cuba non è solo spiagge di sabbia bianca e acque cristalline ma anche tradizioni, cultura e storia.

In questo viaggio, dato che dormirò in hotel, credo proprio che avrò il collegamento Wi-Fi e che non scollegherò il cervello e le mani dal mio iPhone per troppe ore. Quindi potrò raccontarti in tempo reale [o quasi] quello che succede là, nella mia isola del cuore.

Quale sarà l’itinerario del tour per FIT Cuba 2015?
FIT Cuba 2015
Si arriva e si parte da L’Avana. Si andrà verso Villa Clara per visitare il Memorial del tren Blindado e il Monumento eretto in memoria del Che. Raggiungerò, per la seconda volta, la deliziosa Remedios e scoprirò il Museo de las locomotoras Marcelo Salado. E poi non potrà di certo mancare Trinidad con il suo pittoresco centro storico e i suoi musei.
Un approfondimento di luoghi già visitati nel mio ultimo viaggio, un incontro con altre magiche realtà.
Il 5 maggio sarà la giornata dell’inaugurazione di FIT Cuba 2015 e tante attività e conferenze mi troveranno impegnata a lasciarmi cullare dal dolce accento spagnolo.
Ma durante questo tour avrò anche l’opportunità di conoscere città, spiagge, luoghi non visitati durante il mio viaggio di Febbraio. Playa Pilar, Jardines del Rey, Cayo Guillermo, Cayo Media Luna, Cayo Coco, Loma del Puerto, Playa La Jaula, Playa Flamenco [dove, il 7 maggio, avverrà la Chiusura di FIT Cuba 2015], Camaguey, Santa Lucia [con cena e festa di saluti in spiaggia!].
FIT Cuba 2015
Mi sento veramente onorata di essere stata chiamata come blogger per raccontare questo viaggio e questa destinazione ai miei lettori. Ritroverò sicuramente quell’armonia che mi ha accompagnato durante il mio primo viaggio a Cuba, conoscerò nuove persone, che saranno i miei compagni di viaggi con i quali condividerò questa importantissima esperienza personale e professionale.
Cuba mi vuole e io la amo.

Non riuscivo più a mantenere il segreto e anche se al momento non ho ancora nelle mani passaporto e biglietti dei voli ho voluto darti questa bellissima notizia.
Mettere passione e energia nel proprio lavoro spesso regala ottimi risultati. E questo è sicuramente uno di quelli.

#FITCuba2015 sarà per me una grande occasione.
E tu, sei pronto a seguirmi in questo nuovo viaggio verso i Caraibi?

[Photo credits: Mintur Cuba]