Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Hotel Roxy & Beach Cesenatico

Hotel Roxy & Beach Cesenatico

, / 0

Hotel Roxy & Beach Cesenatico.

Una destinazione di mare per essere bella non deve avere per forza il mare cristallino e la sabbia bianca.
Almeno per me ci sono anche altri valori da tenere in considerazione. La Romagna è uno di quei luoghi che, anche se non ha il mare della Sardegna o le calette della Puglia, ti affascina e ti fa innamorare per l’ospitalità tipica dei romagnoli e per i tanti servizi che offre ai turisti.

Quando sono stata a Cesenatico ho alloggiato presso l’Hotel Roxy & Beach, posto direttamente sul lungomare vicino alla Colonia Agip in Viale Carducci e a pochi passi dal Parco di Levante.
Capisci subito che un hotel ti accoglierà a braccia aperte quando gli comunichi che arriverai tardi per la cena e il proprietario ti dice che ti lascerà comunque qualcosa in caldo.
E così è stato!
Il Roxy & Beach è il classico hotel romagnolo a tre stelle a gestione familiare e con ottimo rapporto qualità prezzo ma ognuno di questi alberghi ha la sua propria particolare essenza data dalle persone che ci lavorano perché, come si dice, sono le persone a fare la differenza.
Romina e Marco, proprietari della struttura, si sono sin da subito dimostrati accoglienti, simpatici e pronti a darci tutte le indicazioni per scoprire Cesenatico.

Arriviamo in camera e, nonostante fosse già notte, notiamo subito che era vista mare e in un attimo tutto lo stress e le tensioni della settimana se ne sono andate.
La camera con zona notte, balcone e bagno con doccia aveva tutti i servizi base necessari per un soggiorno piacevole. Io ho trovato quasi tutte famiglie con bambini piccoli in hotel in quanto il Roxy & Beach fa parte del consorzio “Italy Family Hotel“, leader nella accoglienza di famiglie con bambini.

Avendo compreso nel pacchetto il servizio di mezza pensione abbiamo provato tutto: la cena la prima sera, il pranzo il secondo giorno e poi la colazione. Il tortino di formaggio fuso e verdure è la cosa che mi è piaciuta di più. Ogni mattina, quando fai colazione, dovrai compilare un menù con le tue scelte, in base alle proposte del giorno, sia per pranzo che per cena. Ho trovato questo metodo molto intelligente per evitare di dover perdere troppo tempo durante i pasti in quanto i camerieri sanno già cosa portarti.

L’hotel ha una spiaggia privata con accesso immediato dalla struttura.
Hotel Roxy & Beach Cesenatico
Questa è attrezzata con ombrelloni e lettini, servizio teli mare (con deposito cauzionale), gazebo, bar, servizi, docce, mini- club, angolo giochi bimbi, deposito giochi, campo da bocce. Quello che ho notato subito è stato il cartello posto all’ingresso della spiaggia.
Qui andrai in una EcoBeach!
La spiaggia di Cesenatico, come prima in Italia, rappresenta un modello di turismo integrato completamente ecosostenibile: raccolta differenziata, risparmio energetico e idrico. Queste sono le linee guida che ogni bagno ha deciso di adottare per rispettare il territorio frequentato dal turismo.
Bello vero?

Piscina, mini club, animazione, biciclette per visitare Cesenatico ed abbandonare la macchina per qualche giorno ed entrata gratuita all’Acquapark Atlantica di Cesenatico: questi sono i servizi dell’Hotel Roxy & Beach! Ma non finisce qui. La struttura fa parte anche del consorzio Cesenatico Bella Vita che riunisce una selezione di hotel di qualità dove il mix tra comfort, benessere, gusto, divertimento, ospitalità è all’ordine del giorno.
Hotel Roxy & Beach Cesenatico
Una terra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista. Un mare che fin da tempi antichi accoglie sguardi pronti a perdersi nell’orizzonte. Un sorriso aperto e cortese che rinnova ogni volta l’entusiasmo di avverare i desideri di chi ha di fronte.” Ecco la Bella Vita di Cesenatico.

E tu, non hai voglia di provarla?