Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi I bagagli perfetti per i tuoi viaggi

I bagagli perfetti per i tuoi viaggi

, / 1

I bagagli perfetti per i tuoi viaggi.

Estate, tempo di bagagli!

Hai già prenotato la tua prossima vacanza estiva? Hai scelto la meta e acquistato il biglietto aereo? Ora è arrivato il momento di fare la valigia!

Come la faccio? Cosa mi porto? Quanto deve essere grande il bagaglio a mano? Come faccio per non farlo troppo pesante?

Ogni volta che si è in procinto di partire per un nuovo viaggio, veniamo assaliti da mille dubbi, non è vero? Oggi, con l’aiuto di Zalando, sono pronta ad aiutarti a preparare il bagaglio perfetto sfruttando al meglio ogni spazio per portare con te tutto il necessario.

Zalando ha lanciato una nuova guida dedicata alla stagione estiva su come scegliere il bagaglio giusto per ogni destinazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa utilissima guida!

Dimensioni del bagaglio

Ogni viaggio è differente. Ogni partenza è un nuovo inizio. Ogni destinazione ha bisogno di un bagaglio ad hoc!

1- Stai partendo per un weekend in una capitale europea? Vai qualche giorno al mare con le amiche? L’ideale per te sarebbe avere un piccolo trolley da portare come bagaglio a mano.

2- Il tuo prossimo viaggio sarà un on the road in una destinazione ai confini del mondo? Allora ti serve uno zaino da trekking dove avere tutto l’occorrente a portata di mano.

I bagagli perfetti per i tuoi viaggi

3- Hai pensato di passare un weekend fuori porta con la tua dolce metà? Prendi una comoda borsa da weekend dove mettere tutto quello che ti serve.

4- Se la tua prossima destinazione è, invece, un villaggio o un hotel potresti prediligere una valigia bella capiente. Un pò più scomoda e pensante dello zaino da trekking ma, una volta giunta a destinazione, non dovrai più trasportarla per tutto il viaggio.

Qui trovi il bagaglio giusto per tutte le occasioni!

I bagagli perfetti per i tuoi viaggi

Limiti di peso e dimensioni del bagaglio a mano

Ogni compagnia aerea ha le sue norme. Quando acquistiamo un volo dobbiamo anche conoscere bene i limiti e le dimensioni del nostro bagaglio a mano per non ritrovarci a dover pagare di più una volta giunti in aeroporto!

I bagagli perfetti per i tuoi viaggi

Su Zalando troverai tantissimi modelli di bagaglio a mano, perfetti per ogni viaggio.

Come preparare i bagagli

1- Hai scelto uno zaino da trekking? Segui i suggerimenti che trovi nel video di Zalando! Ricordati di arrotolare tutto, dai calzini alle felpe, per avere più spazio a disposizione e di mettere oggetti fragili, come un paio di occhiali, tra gli indumenti per evitare di romperli 😉

2-Stai partendo per un weekend e hai con te un solo borsone? Qui trovi come riempirlo al meglio! Un puzzle, tra abiti e oggetti, e il tuo bagaglio sarà più in ordine del previsto!

3- Se invece hai bisogno di una valigia? Ecco come fare! Arrotolare è un must, tienilo a mente.

Cosa mettere in valigia

Dopo aver scelto il bagaglio e aver visto i video per come prepararlo al meglio, non resta che capire quante cose metterci dentro. Ovviamente ogni viaggio richiede un abbigliamento differente e un numero di cose diverso.
Per avere un punto di partenza, segui i consigli di Kathrin, stylist di Zalando.

I bagagli perfetti per i tuoi viaggi

In ogni viaggio, non dimenticare mai di portare con te gli essenziali! Il superfluo lascialo a casa, avrai così spazio per riportarti a casa anche i souvenir 😉

Zalando non ha pensato solo per noi ragazze e infatti, sul sito, troverai anche la guida per il bagaglio maschile!

I bagagli perfetti per i tuoi viaggi

La prossima volta che partirai per un viaggio, fare la valigia sarà un gioco da ragazzi.

Ti sono piaciute le guide Zalando? Hai altri suggerimenti da aggiungere?
Lascia un commento qui sotto.

Buone vacanze!