Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Idee per Capodanno

Idee per Capodanno

, / 4

Idee per Capodanno.

Quando si avvicina la fine di un anno inizia a salirmi l’ansia su cosa fare e dove andare a festeggiare il Capodanno. Così negli ultimi quattro anni ho deciso che la soluzione migliore sarebbe stata quella di partire.
Visiti la città, vedi luoghi mai visti prima, mangi tipico e, in più, fai anche il brindisi della mezzanotte lontano da casa con persone mai viste prima e sotto un cielo illuminato a giorno dai fuochi d’artificio.

I voli per le feste costano tanto? I treni non hanno tariffe convenienti?
Allora con il tuo gruppo di amici ti consiglio, come ho sempre fatto io in questi casi, di prendere una macchina così da poter ammortizzare le spese del viaggio. Se poi ti ritrovi un amico con una Nissan Fuoristrada, tanto meglio!
Siete in sei e non volete prendere due macchine? Nessuno vuole usare la propria? Volete una macchina pronta ad incontrare anche neve durante il percorso?
Allora cerca tra le migliori occasioni sul web e il problema è risolto!

Io ti consiglio tre mete vicine e raggiungibili facilmente in macchina dal centro e nord Italia.
1- Monaco di Baviera.
idee per capodanno
Passare l’ultimo dell’anno a Monaco di Baviera significa fare baldoria e festa in birrerie piene di gente. Cantare, ballare, fare brindisi in tedesco con sconosciuti e mangiare brezel. Io ho passato un’intera serata, iniziata alle ore 18:30 del 31 dicembre, alla birreria HB. Enorme ma pienissima quindi dovrai andare lì non troppo tardi e sperare che qualcuno si alzi per attendere la mezzanotte altrove!

2- Lubiana.
idee per capodanno
Una scoperta fantastica, una meta che mai mi sarei aspettata mi potesse dare così tanto la notte dell’ultimo dell’anno. Tutta illuminata che sembra di essere in un mondo magico e fiabesco. Veglioni in tutte le piazze, ognuna delle quali presenta un suo programma con musica e concerti. Un minuto dopo la mezzanotte fuochi colorati incendiano il cielo sloveno in un boato di allegria e di gioia. Tantissimi locali continuano poi la festa al loro interno fino a tarda notte! Per mangiare ci sono tanti stand in giro o tanti ristoranti che propongono il cenone (ma che ti sconsiglio).

3- Zurigo.
idee per capodanno
Il mio capodanno preferito! Una meravigliosa città svizzera, elegante ed ospitale. Dalle ore 20 stand, musica, mercatini e tante gente in giro. Ottimo anche per vegetariani il cibo (a base di formaggio soprattutto) che trovi in giro. E a mezzanotte, dopo un conto alla rovescia verso il nuovo anno, i leggendari fuochi d’artificio dell’Associazione Albergatori Zurighesi si riflettono sulle rive del lago della città.

E tu, hai passato il Capodanno in qualche altra bellissima città?
Io purtroppo quest’anno non riesco ad andare all’estero ma mi rifarò … magari per l’Epifania!

2 Pingbacks/Trackbacks