Viaggi e Web 2.0

Idee per viaggiare a Pasqua

Idee per viaggiare a Pasqua.

Manca poco più di un mese a Pasqua, le papille gustative stanno allestendo i fastosi festeggiamenti in previsione delle tonnellate di cioccolato in arrivo … ma a un bel viaggetto ci hai pensato?
Oggi voglio suggerirti alcune idee per viaggiare a Pasqua.

Quando raggiungere la destinazione scelta diventa anche low cost, tanto meglio per il tuo portafoglio!
Ho scoperto, infatti, il codice sconto Volotea, che ti permette di prenotare un volo con la compagnia e allo stesso tempo risparmiare grazie al buono sconto fornito.
Che sia un weekend fuori porta o qualche giorno in più, non c’è nulla di meglio per rigenerare corpo, mente e anima. Sono proprio tantissime le idee per viaggiare a Pasqua tra cui puoi scegliere: dal visitare una delle capitali europee al lasciarsi tentare da destinazioni più esotiche.

Io ti suggerisco tre splendide isole, dove rilassarti per iniziare ad assaporare l’estate. Ecco le rotte che propone Volotea, per portarti in veri e propri paradisi, sul mare già ad Aprile ed ecco le mie idee per viaggiare a Pasqua:

Offerta volo Venezia – Palma di Maiorca
Idee per viaggiare a Pasqua
Iniziamo dalle Baleari. Mai pensato di programmare una vacanza nella bellissima Maiorca proprio per il ponte pasquale? Io te la consiglio vivamente; difatti, la bella isola spagnola, offre un panorama e un’esperienza del tutto particolare se visitata al di fuori dell’affollamento turistico e della calura estiva.
Innanzitutto, non tutti sanno che la bella capitale è famosa per le meraviglie culturali e artistiche che si possono ammirare: monumenti e palazzi, vicoli e scorci segreti. Perfetto per un weekend rilassante, all’insegna di un tuffo nella storia! Una passeggiata per la città ti permetterà di scoprire più da vicino gli usi e costumi dei locali, come il famoso mercato coperto nel quartiere (pardòn, nel barrio) Santa Catalina, dove lasciarti inebriare dai colori e dai profumi dei diversi generi alimentari venduti.
E la sera? Non importa il tuo budget, non importa nemmeno se sei single, se viaggi in coppia o hai voglia di scatenarti con gli amici. Il posto dove trovarsi è sicuramente Fabrica, il jazz bar più carino della città. Stile interior hipster, ottima musica e una folla di frequentatori che attirerà la tua curiosità e ti farà sentire un vero maiorchino doc. Ottimo l’Essencia Art Restaurant per la cena, dove si mangia spendendo circa €20. E la serata si fa da sola!

Offerta volo Milano – Lampedusa
Idee per viaggiare a Pasqua
Continuando con le idee per viaggiare a Pasqua ti propongo Lampedusa. Non siamo a Riccione, quindi non aspettarti l’atmosfera festaiola. A me piace e te la consiglio proprio per questo: incontaminata, selvaggia ed accogliente al tempo stesso, Lampedusa offre la quintessenza della vacanza perfetta. Dal cibo, al panorama, agli isolani stessi ed il loro calore umano.
Ti racconto la storia del mio bar preferito di Lampedusa, ovvero il Bar dell’Amicizia. Non so se mi piaccia di più per la qualità e la freschezza degli ingredienti scelti per preparare le granite, i gelati e gli arancini, o se sia perché il gestore, il favoloso Don Pino Brignone, tratta i suoi clienti con genuina squisitezza e li delizia [se sarai fortunato!] con poesie da lui stesso scritte.
Una volta rifocillatoti, è il momento di goderti un giro sulla splendida Isola dei Conigli, una delle zone più belle e incontaminate, che ci fa essere tutti fieri del nostro Bel Paese. Un vero paradiso, completamente diverso durante il ponte di Pasqua, perché ancora libero dall’insistente viavai dei turisti.

Offerta volo Napoli – Creta
Idee per viaggiare a Pasqua
Avevi mai pensato alla Grecia come ad una delle idee per viaggiare a Pasqua? Può rivelarsi una vera sorpresa. È l’ultima isola della mia lista, ma la più grande della Grecia. Come avrai capito, propongo Creta.
Stai già pensando al palazzo di Cnosso? Lo consiglio vivamente, un posto dove storia e leggenda si intersecano, in cui ci si ritrova a contatto con la civiltà di 2000 anni avanti Cristo [e portai dire di aver visto il famoso labirinto del Minotauro!].
E basta noleggiare uno scooter o un’auto per ammirare il paesaggio lungo la strada [dagli ulivi secolari alle zone montuose, alle coste scoscese] e spaziare da spiagge dall’acqua cristallina a villaggi tradizionali e persino grotte – come quella bellissima di Melidhoni!

E se scegliere tra le mie idee per viaggiare a Pasqua è ancora troppo difficile, lasciati ispirare dalle altre destinazioni Volotea.

Buon viaggio!