Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Novità Il tuo diario di viaggio

Il tuo diario di viaggio

, / 0

Il tuo diario di viaggio.

Prima di partire per un viaggio adoro rimanere nel silenzio della mia camera ed iniziare a sognare ad occhi aperti. Leggo le emozioni di chi è già stato nella destinazione che presto sarà mia e mi lascio cullare dal suono delle parole.
Penso: anche io presto sarò lì e potrò vivere momenti magici.
Consulto blog di viaggi dove dietro ci sono persone di cui mi fido. Ragazzi che, come me, amano viaggiare e condividere il proprio sentiero con la rete. Non semplici descrizioni di hotel, itinerari turistici o ristoranti ma emozioni, fiumi di parole che profumano di vero, che sembrano avere un’anima e una mente. Leggo e spero che un giorno anche io potrò essere di aiuto a chi cerca informazioni sul Guatemala, ad esempio, o sul Messico.
Il tuo diario di viaggio
Complice la mia curiosità e la mia voglia di trovare sempre qualcosa di nuovo e di bello online ho scovato la community The TripMill. Mi ha affascinato sin da subito il ruolo centrale che in questo portale hanno le persone, i viaggiatori o, come vengono chiamati qui, i TripMillers.
Un mondo virtuale che si nasconde dietro ad uno schermo da una parte, i viaggi migliori che ci portiamo nel cuore dall’altra. Da questo splendido incontro nasce una piattaforma che ti aiuta nella scelta delle tappe di un viaggio. Non ci sono nozioni oggettive, testi di guide turistiche ma, a guidarti, sono le semplici emozioni di chi già è stato in quella parte di mondo.
Il tuo diario di viaggio
Dopo esserti registrato a questo social network, che pulsa al ritmo di nuovi viaggi e splendidi sogni, potrai scrivere il tuo diario di viaggio. Consigli utili per i viaggiatori che si cimenteranno presto nel tuo stesso percorso, una mappa dove segnare le tappe da non perdere, le foto per corredare il diario e incuriosire gli altri TripMillers.
Un grandissimo aiuto per la community, un luogo che diventa punto di riferimento per chiunque ama viaggiare.

Uno zaino, una macchina fotografica, una mappa: ed il gioco è fatto. Su TheTripMill potrai esplorare e prendere spunto per la tua prossima avventura leggendo itinerari di viaggio, curiosando sulle mappe presenti nel portale, leggendo emozioni.
Il tuo diario di viaggio
Le tue fantasie potranno diventare realtà. Un giorno anche tu potrai uscire dalla tua camera con in testa un solo pensiero: ho prenotato il mio prossimo volo, questa volta la meta sarà anche mia.
Il tuo diario di viaggio per non dimenticare quello che stai vivendo, quello che stai provando e per non perdere mai di vista lo scopo principale della vita [almeno per me]: viaggiare, conoscere nuovi mondi, entrare in contatto con persone, esplorare un paese diverso dal mio.

The TripMill oltre al essere un portale è anche una app per IOS e Android che potrai avere sempre a portata di mano. Consultarla velocemente mentre si è già in cammino potrebbe essere la soluzione ideale per chi, come te, è sempre alla ricerca di nuove emozioni.

Scrivi anche tu il tuo diario di viaggio per essere di aiuto ad altri TripMillers, entra nella community per conoscere nuove persone e fantasticare con loro in un mondo dove tutto profuma di viaggi, di partenze ma anche di ritorni e di speranze.
The TripMill, un mondo virtuale fatto di persone di cui ti puoi fidare [provare per credere].

thetripmill