Viaggi e Web 2.0

In Spagna in auto

In Spagna in auto.

La vacanza più emozionante e più avventurosa per me è sicuramente quella con lo zaino in spalle e l’affitto di una macchina per esplorare il territorio, comprese le zone più nascoste irraggiungibili con il bus locale.
Ho fatto diversi viaggi in questo modo e porterò per sempre con me dei ricordi bellissimi.

Il noleggio auto in destinazione è comodo, è pratico, è veloce, comprende assistenza in caso di guasto, ha una copertura di sinistri e furto, ha un chilometraggio illimitato e ti permette di vivere l’isola o il luogo in piena libertà di scelta.

Sono stata a Fuerteventura, Tenerife e Lanzarote ed ho sempre optato per “alquilar un coche” e lo stesso ho fatto ad Ibiza e a Lloret De Mar.
In Spagna in auto
Nel momento in cui stai pianificando la tua vacanza quello che ti consiglio di fare, prima di scegliere il mezzo con cui partire, è confrontare il costo del volo o del treno o del traghetto al costo del viaggio con la tua propria auto al seguito e controllare le tariffe di noleggio auto in destinazione.
Ogni volta che devo partire io faccio sempre così e molte volte conviene davvero di più prendere una macchina a noleggio in loco.
Questo può essere un consiglio pratico se ti devi recare in una località italiana o comunque raggiungibile in auto da casa tua.

Per esser sicuro di organizzare al meglio il tuo viaggio ti consiglio di andare su un motore di ricerca per noleggio, selezionare la tua vettura preferita tra la tantissime possibilità presenti, prenotarla e ritirarla comodamente una volta arrivato nella località della tua vacanza.
In Spagna in auto
In questo modo appena atterri in aeroporto saprai dove andare e con tutta velocità e comodità avrai subito il mezzo a tua disposizione, fantastico no?

Alcuni anni fa quando sono stata a Barcellona e poi da lì mi sono spostata verso la costa per raggiungere Lloret de Mar ho fatto proprio così.
Eravamo un gruppo di amici e confrontando le spese abbiamo capito che ci sarebbe convenuto prendere una macchina a noleggio piuttosto che muoverci con i mezzi.
Potevamo raggiungere così ogni angolo della città e muoverci in libertà a qualsiasi ora.
L’importante, da tenere in considerazione, è conoscere bene il codice della strada del paese in cui si sta guidando per non avere nessun tipo di problema.

Non mi resta che augurarti…buona vacanza!