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L’unione fa la forza. Il caso Air One.

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L’unione fa la forza. Il caso Air One.

Uno dei post con cui inauguro il mio blog sarà un pò polemico ma è una promessa fatta a #DrBlog (@eurotrip ) e io le promesse …le mantengo!

Io ed Air One: un amore nato e morto subito. Ti racconto cosa è successo.

A Dicembre partecipai ad un loro contest: i primi 1000 che si iscrivevano alla loro newsletter avrebbero vinto un buono sconto del valore del 100% (sulla quota base) per una nuova tratta a scelta da Venezia.
Partecipo e vinco! Wow!!
l'unione fa la forza. Il caso Air One.
Decido di andare a Praga e, come da regolamento, prenoto…ma che succede? Il sistema di prenotazione non mi prende il codice del coupon e pago la cifra piena senza nessuno sconto.

Da quel momento inizia il calvario: inutili chiamate al Call Center Air One in cui nessuno era a conoscenza di questo contest, tutti mi facevano le stesse domande (es. me è sicura di questa promozione? Ma è sicura che il buono è valido?) e le promesse: “ci accertiamo di questa promozione e la richiamiamo noi.”
Scoprirò solo più tardi (all’arrivo della bolletta) che quelle chiamate mi stavano costando quasi €40!
Idem contattandoli via mail: ricevevo solo risposte inutili.

Così chiedo aiuto a @danilo_ricci che, con il suo blog @thepassenger09, ha dato voce alle mie parole e ha scritto il primo post sul mio caso “Air One” .
Airone e il volo gratis che diventa una disavventura

Da quel post è nato un bellissimo confronto con i lettori del suo blog che ringrazio!
Condividendo ripetutamente il post su Twitter e Facebook non succedeva però nulla…ma un giorno Air One ci stupisce lasciando un commento (anche qui senza alcun legame con il contesto) sotto il post che Danilo aveva postato nella loro bacheca di Facebook!

Se vuoi farti due risate leggi qua:
Airone e l’assistenza: continua la telenovela

Ma, come ho sempre pensato, “l’unione fa la forza” e siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo e cioè avere il rimborso del coupon vinto e non assegnato dal sistema per errore!

AirOne si deve essere sentita un pochino troppo “chiacchierata”…

Ed ecco il lieto fine della vicenda:
Telenovela Airone: ultimo episodio a lieto fine

Ringrazio tutti del supporto ma in particolare:  @danilo_ricci @thepassenger09 @eurotrip @toshi_it @guaidozcg @keyodhoo @ilturista @Klod86 @SpecialWEnd che hanno condiviso, commentato e vissuto con me questa esperienza a lieto fine!

E ad @AirOneOfficial ricordo come ci siamo lasciati…

Le persone vogliono le aziende sempre più social, questo è quanto emerso dal Be-Wizard quest’anno…ma le aziende oltre ad aprire i vari profili devono anche seguirli, curarli e soprattutto rispondere…rispondere e rispondere…altrimenti è meglio non esserci nei social.

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