Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Eventi Marche riparTiAmo, un progetto di cuore

Marche riparTiAmo, un progetto di cuore

, / 0

Marche riparTiAmo, un progetto di cuore.


Oggi voglio condividere con te un progetto di cuore che riguarda la mia regione: Marche riparTiAmo. Questo vuole essere solo il primo step di una importante iniziativa che nasce nelle Marche per aiutare i borghi terremotati e le persone colpite dall’ultimo devastante sisma di quest’anno.


Di cosa si tratta?
L’11 dicembre si svolgerà un pranzo di beneficienza durante il quale verrà presentato il progetto Marche riparTiAmo. Alcuni dei migliori chef stellati Michelin [Valeria Piccini, Enrico Derflingher, Enrico Recanati, Gennaro Esposito e Sandro e Maurizio Serva] prepareranno gustosi piatti con prodotti delle zone terremotate!
Marche riparTiAmo, un progetto di cuore
Dove?

La location, che ospiterà questo pranzo di beneficienza, è il Relais Benessere Borgo Lanciano situato a Castelraimondo [MC].


Come si partecipa?
Se ami questa regione e ti piacciono i progetti di cuore, partecipa al pranzo di Marche riparTiAmo!
La prenotazione è obbligatoria.

Contatti

Segreteria Organizzativa:

Localita’ Lanciano 5, – 62022 Castelraimondo (MC) 

Telefono: 0737/642844 

Fax: 0737/642845

Email: info@marcheripartiamo.org

Sede Operativa e Legale:
Località Lanciano, 5 – 62022 Castelraimondo (MC) 

Telefono: 0737642844

Fax: 0737642845
Email: info@marcheripartiamo.org

Quota €100 a persona con pagamento tramite bonifico bancario a:
Comune di Castelraimondo
Causale: MARCHERIPARTIAMO
Banca delle Marche S.P.A.
Filiale di Castelraimondo, sita in Castelraimondo,
Via XX Settembre 10
C/C N. 4535
IBAN : IT 21 U 06055 68840 000000004535
L’incasso sarà devoluto in beneficenza per l’attuazione dei progetti.

Marche riparTiAmo, un progetto di cuore

La Ripresa parte dal cuore, il Futuro parte dal lavoro”.
Vittorina Nori Zuffellato insieme a Roberto Rossi di Eredi Rossi Silvio e Sandro Parcaroli di Med Store in prima linea, hanno raccolto consensi da alcune delle più grosse realtà imprenditoriali delle Marche che avranno, come obiettivo primario, l’ideazione di progetti a sostegno delle piccole imprese affinché possano tornare sul mercato e ripartire economicamente.
Vittorina Nori Zuffellato è un’imprenditrice ferrarese che dal 2000 è presente nel territorio maceratese, a Castelraimondo. Dopo il terremoto del ’97 ha ricostruito il “Borgo di Lanciano” creando un Relais e quindi nuovi posti di lavoro nel settore turistico alberghiero. “Ho investito in questa terra amata e continuerò ad investire”: queste le sue parole!
“Marche riparTiAmo” vuole essere una [futura] Onlus che nasce dalla convinzione che, imprenditori delle aziende più fortunate, risparmiate dal sisma, debbano in ogni modo unirsi e “fare rete” per dare rinnovato slancio all’economia locale. 

Per il momento tanti sono gli imprenditori che hanno confermato la loro presenza al pranzo di beneficienza a sostegno di Marche riparTiAmo: Gaetano Maccari di Pasta di Camerino, Francesco Casoli di Elica, Franco Moschini di Poltrona Frau Group, Moretti di Nerea Spa, Antonio Centocanti di Belisario, Giovanni Fileni di Fileni Simar srl, Emiliano Baldi di Baldi srl.
Ma non ci saranno solo imprenditori.
Infatti anche alcune Autorità, come il Rettore dell’Universita’ di Camerino Corradini Flavio, il Presidente della Regione Luca Ceriscioli, il Presidente della Provincia Pettinari Antonio e Valentina Vezzali, hanno già confermato la loro presenza.

Infine, anche l’artista Daniele Procacci ha detto che ci sarà e per l’occasione dipingerà un quadro con un vino del nostro territorio.
Grazie a Marche riparTiAmo e ai grandissimi chef che saranno presenti quel giorno, si vogliono anche valorizzare i prodotti enogastronomici del territorio costruendo percorso di sapori tipici sostenuto anche dalla partecipazione del noto giornalista gourmet Luigi Cremona.

Anche tu sei il benvenuto!

Che aspetti? Affrettati e prenota subito il tuo posto per questo pranzo di beneficenza, appoggia anche tu il progetto di cuore Marche riparTiAmo!