Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Eventi Milano alla scoperta della Triennale 2016

Milano alla scoperta della Triennale 2016

, / 0

Milano alla scoperta della Triennale 2016.

La XXI Mostra Triennale di Milano organizza tante mostre ed eventi di arte, architettura, moda, design e cinema.
Milano è una delle città più prolifiche ed avanguardiste del mondo riguardo alla produzione artistica. Come per ogni edizione della Mostra Triennale di Milano, anche il 2016 vedrà la presenza di artisti e personalità molto speciali come Luisa Collina, Kenya Hara e molti altri.

Milano alla scoperta della Triennale 2016
(Foto: Paolo Ferrarini )

Grazie alle esposizioni della Triennale dal 2 aprile al 12 settembre 2016, Milano diverrà meta massiva dell’incontro di migliaia di studiosi e amanti dell’arte, artisti e investitori provenienti da tutta Europa e non solo: sono in previsione anche molte presenze dall’estero, soprattutto dai paesi anglosassoni (anche grazie alle molte compagnie low cost che fanno scalo a Milano).

Come ad ogni edizione ci sarà un grande numero di richieste di alloggio, quindi ti consiglio di prenotare con largo anticipo il tuo soggiorno. In questo modo potrai scegliere un hotel a Milano centro che ti permetterà di spostarti liberamente (evitando il grande traffico!) con i mezzi pubblici e la Metro di Milano verso le esposizioni e gli eventi.

Milano alla scoperta della Triennale 2016
(Foto: Manybits– Triennale di Milano)

Troverai il 21st Century Design After Design, un Museo del Design che dovrebbe rimanere permanente dopo il termine degli eventi e come per ogni edizione, una lunga serie di collaborazioni artistiche, eventi ed installazioni dislocate lungo tutta la città.

La Triennale collabora fin dalle sue origini con parchi, teatri, locali, scuole, bistrot (sono famose alcune opere in sinergia con istituzioni culturali milanesi come con la Fabbrica del Vapore, l’Hangar Bicocca o il Politecnico). Presso il Teatro dell’Arte si riuniranno curatori, critici, architetti e artisti internazionali che mobiliteranno migliaia di spettatori durante tutto il corso degli eventi.

Milano alla scoperta della Triennale 2016
(Foto: Flickr – Triennale Milano 2015, Art and Food)

Per l’edizione 2016 sono stati stanziati degli investimenti generali di ben 12 milioni di euro, che contribuiranno all’organizzazione degli eventi ed alla logistica. Permetteranno anche di illuminare nuove zone per le esposizioni in modo da rendere, a tutti gli spettatori, più piacevole l’esperienza delle installazioni e rendere agibili sempre più numerosi edifici per ospitare eventi.

Milano alla scoperta della Triennale 2016
(Foto: cyfuss– Duomo di Milano)

Sono molti gli amanti dell’arte contemporanea e del design che arriveranno a Milano per assistere alla Mostra Triennale 2016 e che allo stesso tempo alloggeranno nella metropoli lombarda visitandone i monumenti, soprattutto quelli dove verranno organizzate mostre ed installazioni artistiche.

Milano alla scoperta della Triennale 2016
(Foto: Marco Poggiaroni– Esposizione alla Triennale di Milano 2015)

Preparati a fare degli ottimi scatti durante la tua visita alla XXI Mostra Triennale di Milano!