Viaggi e Web 2.0

Milano e il design

Milano e il design.

Mai come ora Milano è una meta da visitare assolutamente: è in corso il conto alla rovescia per l’EXPO 2015 e questi mesi che lo precedono saranno animati da eventi imperdibili e incredibili esposizioni all’insegna del design, dell’alta moda e della cura dei dettagli che contraddistingue da sempre il capoluogo lombardo. Atmosfere glamour e location d’alto design vivono nella quotidianità milanese, che si illumina e brilla in questi mesi come non mai. Per far vivere anche in casa tua questa luce accattivante e fashion e ricreare tra le tue pareti un’illuminazione d’alto design milanese, dai un’occhiata a Lampcommerce: Milano è a portata di click!
Milano e il design
Si è da poco conclusa la Milano Design Week, pietra miliare per gli appassionati di Design da tutto il mondo: un evento unico e imperdibile che imposta ogni anno i trend da seguire in fatto di arredamento e style. Ma non solo. La Milano Design Week dona risalto e pone l’accento sulle nuove tendenze e sui nomi più interessanti in campo musicale, gastronomico e di life-style: un evento corale che influenza il panorama mondiale in più ambiti. Visitare Milano è dare uno sguardo e vivere l’elettricità delle ultime novità in fatto di stile e tendenza, respirando la grandezza degli eccessi e la responsabilità della misura e della linearità.
Milano è una città che vive e illumina, una location unica che sorprende sempre per la sua ricerca del nuovo e per la prontezza con cui fa sue le novità internazionali: un vero inarrestabile vulcano.

Da non perdere durante il tuo soggiorno milanese una passeggiata tra la movida dei Navigli o nel Distretto Brera. Ti segnalo anche l’evento STREEAT che a partire dal 30 maggio apre le danze degli eventi estivi: un evento dedicato ai food van che celebra il gusto milanese per il design in ogni settore, anche nei food truck.
Per le tue serate a Milano, dai un’occhiata anche alla programmazione eventi di Barley Arts, imponente e storico promotore musicale che illumina le notti milanesi, e non solo, con le firme più interessanti dei palcoscenici emergenti e non.
Milano e il design
Milano detta stile, sempre e comunque. La Capitale del Design detta legge e canoni da seguire, arredamento, illuminazione, oggettistica: l’interior design mondiale segue alla lettera le tendenze milanesi.
Il Fuorisalone 2014, evento collaterale allo storico Salone del Mobile di Milano, ormai da diversi anni attira turisti bramosi di carpire le ultime novità in fatto di design e stile. Quest’anno è stato dominato da linee complesse e dettagliate, pur nella loro semplicità: un fermento sottointeso per EXPO 2015.
Le tendenze in fatto di illuminazione interni non sono rimaste impassibili nei confronti dei trend milanesi: le collezioni di lampade, applique e spot orientabili sono state notevolmente catturate dai must imposti all’ombra del Duomo.
Funzionalità, innovazione e tendenza si rinnovano in accordo con i trend dettati dal design milanese, in un’esperienza di unicità e praticità, senza nulla togliere al puro gusto estetico che delinea la scelta delle soluzioni d’arredamento e d’illuminazione.

Le luci di Milano illuminano e danno un tocco patinato e glamour anche ad una semplice cena in un ristorantino della zona Sant’Ambrogio o a due passi fatti per il quadrilatero della moda, gli ospiti della city sono tutti pervasi dallo sfrenato bon vivre e dall’entusiasta cura dei dettagli. Milano illumina il tuo viaggio e il tuo soggiorno, un’esperienza che rimarrà impressa sfavillante tra i tuoi ricordi!

Allora, sei pronto per un weekend con stile in questa città?

Post scritto da Fabrizio T.