Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Notte Rosa 2014

Notte Rosa 2014

, / 0

Notte Rosa 2014.

Dopo essermi divertita tantissimo durante l’edizione 2013, quest’anno non posso di certo saltare l’appuntamento più magico e suggestivo della Riviera Romagnola in versione estiva: la Notte Rosa!
Tantissime persone, milioni di eventi, un lungomare dipinto di rosa, i fuochi di artificio, la musica, il delirio di una riviera che stupisce sempre. Il tema della nona edizione della Notte Rosa 2014, che si svolgerà venerdì 4 luglio, sarà la passione. Un ricco calendario di eventi, improntati all’Italian Passion, coinvolgerà tutti i partecipanti che si ritroveranno in un vortice di felicità e sorrisi. L’immagine ufficiale di quest’anno è una citazione tra il classico e il contemporaneo del celebre bacio tra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, raccontato da Dante nel V Canto dell’Inferno.
notte rosa 2014
I 110 km della Riviera Romagnola, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, si accenderanno per una lunga notte, la più lunga dell’estate, con concerti, feste in spiaggia, spettacoli, intrattenimento per grandi e bambini, mostre, reading letterari e tanto altro. Tutto sarà animato dalla passione, la stessa che il mondo riconosce all’Italia da sempre! Passione che ha creato miti e leggende: da Ferrari a Ducati, da Giuseppe Verdi a Luciano Pavarotti e Vasco Rossi, da Federico Fellini a Michelangelo Antonioni, da Alberto Tomba a Valentino Rossi, passando per l’alta moda italiana e senza dimenticare la passione per la buona tavola ed i suoi gioielli, come il Parmigiano Reggiano, la pasta, il gelato made in Italy. Inoltre questa Notte Rosa celebrerà anche la passione amorosa infatti, proprio il bacio dei giovani Paolo Malatesta e Francesca da Rimini è il tema del manifesto della nona edizione! Il passato si unisce al presente, i giovani di un tempo vengono riproposti in chiave attuale con cuffie da lettore mp3 e tatuaggi ma pur sempre mantenendo abiti rinascimentali e con frasi, addosso, che rimandano a Dante Amor, ch’a nullo amato amar perdona. Nel manifesto i due si baciano dolcemente, galeotto un libro adagiato sulle gambe della fanciulla, proprio come nel racconto di Paolo e Francesca.
Notte Rosa 2014
La stessa passione e amore che puoi trovare visitando la Romagna, grazie ai sorrisi e all’accoglienza tipica romagnola, alla loro musica e al delizioso cibo che regna in questa zona dell’italia!
Una forte passione quella che ci stanno mettendo i 12 comuni della Riviera dove si terrà la festa, le quattro province che saranno le protagoniste dell’evento, gli operatori turistici e tanti altri soggetti, per creare un programma super e far sì che questa notte resti per te indimenticabile … proprio come è successo a me lo scorso anno.
Mi raccomando non dimenticare il motto … Tutti insieme, appassionatamente! e tieni d’occhio il sito della Notte Rosa per non perdere le informazioni, il programma dettagliato che a breve saranno online.

Stai cercando un hotel per soggiornare a Rimini durante il weekend della Notte Rosa?
Ti consiglio l’Hotel Dear 3 stelle gestione familiare situato a Rivazzurra, vicino al mare. Qui troverai un ambiente accogliente e persone che ci mettono passione nel lavoro che fanno. La struttura fa parte degli Alberghi Tipici Riminesi, sinonimo di qualità. Tino e sua figlia Monica ti consiglieranno escursioni nell’entroterra, eventi locali e divertimenti. Avrai anche la possibilità di noleggiare le bici gratuitamente per vivere al 100% la tua Notte Rosa in libertà!
Contatti
Hotel Dear Rimini ***
Tel. 0541 371398
Via Trapani, 6 – 47924 Rimini
info@hoteldear.it
Notte Rosa 2014
Allora sei pronto per il capodanno dell’estate!? La Riviera ti aspetta!!!