Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Eventi One Less Stranger

One Less Stranger

, / 6

One Less Stranger.

Oggi non parlo di viaggi, di mete fantastiche e di escursioni possibili ma voglio condividere con te un fantastico progetto di Airbnb.
Si tratta di un esperimento sociale che il portale di prenotazione alloggi in tutto il mondo, Airbnb, ha lanciato per il 2015: One Less Stranger.
Questo sito è composto da una community che ama viaggiare, scoprire mete lontane e prenotare alloggi fantastici mettendo in contatto le persone con autentiche esperienze di viaggio a qualsiasi prezzo in oltre 34000 città e 190 paesi.

One Less Stranger nasce con l’obiettivo di rendere il mondo un posto in cui sentirsi a casa, un luogo a cui appartenere, fatto di meno sconosciuti.
Non appena ho letto questo obiettivo sono subito rimasta incuriosita da questo progetto di cuore e ho deciso di approfondirne la conoscenza.
Accorciare le distanze tra le persone, entrare in contatto con quelli che fino a ieri erano per noi sconosciuti.
One Less Stranger
Ma com’è possibile far questo?
One Less Stranger mira a far compiere piccoli ma significativi gesti per rendere il mondo più sorridente e meno ostile.
Scrivendo questo mi è venuto in mente il messaggio che ho lanciato ieri sera nei miei social: #solopersonebelle. Si perché dobbiamo circondarci di uomini e donne luminose, che ci fanno stare bene, che sanno ascoltare e che, con dolci parole o semplici gesti autentici, ci rendono felici. La filosofia è propria questa: diventare un po’ tutti persone belle. Imparare a sorridere a capire che questa vita non va sprecata, non va maltrattata ma va vissuta fino alla fine con la consapevolezza che dopo avere raggiunto il benessere interiore dobbiamo trovare persone, lungo il nostro cammino, che ci aiutino a completare questo percorso nel migliore dei modi.
One Less Stranger di Airbnb ti invita ad alzare lo sguardo e a guardare gli sconosciuti con occhi diversi.

Sicuramente avrai un vicino di casa che non conosci, un negoziante o un barista che vedi spesso ma di cui non sai nulla, passanti che incroci spesso ma con i quali non hai mai parlato. Allora da domani prova a dirgli Ciao e a interagire con loro come persone uniche.
Tutti noi abbiamo una storia da raccontare, un passato brutto e bello a passi alterni, un futuro davanti e basterà guardare gli altri negli occhi per capirlo. Ora fermati un attimo e pensa che la tua storia potrebbe interessare a una persona qualsiasi con la quale non hai mai scambiato due chiacchiere. Allarga le tue vedute e solo così potrai far entrare nella tua vita nuove persone belle.
One Less Stranger
Prova a fare un gesto gentile, vero, sincero verso qualcuno a cui, fino a ieri, non hai dato troppa importanza. Riceverai sorrisi, ne sono sicura!
E una vita sorridente è sicuramente meglio di una triste, troppo veloce, senza consapevolezza.

Hai mai pensato, ad esempio, di offrire un caffè a uno sconosciuto? Hai mai provato a fare un’azione inaspettata per far felice qualcuno che non conosci?
Oggi One Less Stranger ti invita a fare proprio questo.
Il mondo si sta impegnando a fare gesti speciali e la community delle persone belle cresce.
E tu, non vuoi mica rimanere fuori da questo bel gruppo?
Condividi sui tuoi social, con l’hashtag #OneLessStranger, la tua dolce azione. Questa sarà raggruppata, insieme a tutte le altre, in questa pagina.

L’esperimento, come ti ho già detto, coinvolge persone da ogni parte di mondo. Guarda il video di Malcom che ha regalato alla signora Bonnie il suo primo giro in moto!
Infine, qui potrai trovare invece una mappa interattiva che in tempo reale ti permette di vedere le buone azioni delle persone di tutto il mondo.
One Less Stranger
One Less Stranger entra nei cuori della gente e il numero di sconosciuti si riduce.
Scatta il tuo selfie con uno sconosciuto, gira un video mentre compi un gesto tenero e condividi il tutto utilizzando l’hashtag #OneLessStranger.

Sei pronto?
Airbnb ti invita a provare a diventare una bella persona, non sprecare questa opportunità di crescita interiore e continua a guardare gli sconosciuti con un sorriso anche in futuro affinché One Less Stranger diventi una regola di vita.
Io sto già pensando al mio gesto da fare, e tu?

Crediamo in un mondo in cui tutti i sette miliardi di persone possano sentirsi ovunque a casa #OneLessStranger. Scopri le altre storie e condividi la tua.” Airbnb