Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Ostello Tasso Firenze

Ostello Tasso Firenze

, / 2

Ostello Tasso Firenze.

Grazie ad un evento organizzato da Yelp Firenze ho conosciuto il nuovissimo Ostello Tasso.
ostello tasso firenze
L’ostello non è un semplice dormitorio per turisti ma è anche un punto di ritrovo per i fiorentini o per chi visita la città in quanto i ragazzi che lo gestiscono organizzano sempre tanti eventi al suo interno.

Il Tasso è situato Oltrarno a soli 15 minuti a piedi dal centro città. All’interno, oltre alle 13 stanze, ci sono un bar, un giardino e un magnifico teatro.
Ostello Tasso Firenze
Una ex scuola trasformata in un centro culturale e creativo in una zona in cui è ancora possibile trovare botteghe di artigiani, falegnami, scultori di bronzo, gioiellieri, “ciabattini” o calzolai, pittori, produttori di vino, macellai e panettieri: questa è la vera Firenze!
L’Ostello Tasso crede molto nella promozione dei musicisti locali e internazionali, poeti, attori, registi, stilisti e artisti quindi ti consiglio di non perdere il suo cartellone eventi.
Quando andrai la prima volta ti faranno fare la tessera che durerà poi per un anno.

Se invece non abiti a Firenze e stai cercando un posto dove soggiornare durante le tue vacanze in città, l’Ostello Tasso ti offre 13 stanze: camera singola con bagno in comune, camera matrimoniale con bagno privato, camera doppia con bagno in comune, camera tripla con bagno in comune o camerata da sei posti letto con bagno in comune.
Ostello Tasso Firenze
Le stanze sono semplici ma molto pulite, confortevoli e godono di una vista panoramica meravigliosa.
Nell’ostello troverai anche una connessione Wi-Fi gratuita, una moderna cucina, una lavanderia, armadietti di sicurezza, mappe della città e un personale pronto ad aiutarti nell’organizzazione delle tue giornate a Firenze.
Ostello Tasso Firenze

Io ho passato una serata nel teatro di questo ostello dove ho fatto l’aperitivo, mangiato e giocato a Cranium con gli altri Yelper e mi sono sentita come a casa.
ostello tasso firenze
Romina, una delle ragazze che gestisce l’Ostello, ci ha fatto fare il tour della struttura ed è stata davvero molto gentile ed accogliente
Ci tornerò sicuramente, magari con la bella stagione, quando inizieranno a fare gli aperitivi in giardino!

Contatti
Ostello Tasso
Via Villani 15
Firenze
info@tassohostelflorence.com