Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Palazzo Blu a Pisa

Palazzo Blu a Pisa

, / 2

Palazzo Blu a Pisa.

Ogni anno, da quando abito in Toscana, faccio una tappa a Pisa. Perchè?
Per non perdermi le mostre temporanee che il bellissimo Palazzo Blu della città offre!
Mi piace l’arte e sono affezionata soprattutto al periodo moderno e contemporaneo per cui il Palazzo Blu, offrendo sempre eventi di questo tipo, non può che essere il mio appuntamento personale anno dopo anno con Pisa.
Palazzo Blu Pisa

Sono ormai tre anni che io ed una mia amica ci dedichiamo una giornata o un pomeriggio per noi. Partiamo da Prato, arriviamo a Pisa e dopo aver parcheggiato andiamo a fare un giro in Piazza dei Miracoli.
la torre di Pisa
Osservare la Torre, la Cattedrale e il Battistero mi provoca sempre una forte emozione.
Il giro continua con un caffè al Keith Café posizionato di fronte al murale di fama mondiale Tuttomondo di Keith Haring e poi, per finire, andiamo a vedere la mostra dell’anno al Palazzo Blu!
Tuttomondo di Haring Pisa

Palazzo Blu è situato sul Lungarno Gambacorti in pieno centro città. La Fondazione Palazzo Blu gestisce e organizza gli eventi all’interno degli spazi espositivi. All’interno, oltre alle mostre temporanee, potrai ammirare gratuitamente le collezioni che ripercorrono la storia dell’arte pisana dal trecento ad oggi.

Le mostre temporanee che il Palazzo ospita sono sempre di gran rilievo. Ho potuto, negli anni, ammirare opere di Picasso nel percorso Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso, di Mirò nella mostra I miti del Mediterraneo, di Chagall e di Wassily Kandinsky.

Se decidi di passare da Pisa nei prossimi mesi per andare a vedere la mostra Andy Warhol, che inizierà il 12 ottobre 2013 e terminerà il 2 febbraio 2014, controlla le offerte per appartamenti di GowithOh per soggiornare in città.

Warhol

[Photo credits: Palazzo Blu]

La mostra conterrà oltre centocinquanta opere provenienti, oltre che da collezioni, dall’Andy Warhol Museum di Pittsburgh che ti accompagneranno attraverso il percorso creativo dell’artista che ha rivoluzionato l’arte del XX secolo.

Io, senza nessun dubbio, parteciperò! E tu?
Ci vediamo a Pisa!

Contatti
Palazzo Blu
Lungarno Gambacorti 9
56125 Pisa
Tel: +39 050 220 46 50
Mail: info@palazzoblu.it

2 Pingbacks/Trackbacks