Viaggi e Web 2.0

Prenotazioni viaggi online

Prenotazioni viaggi online.

Alcuni giorni fa chiacchieravo su WhatsApp con una mia cara amica a proposito di viaggi [strano eh?! ;)]. Sono svenuta dalle risate ad ascoltare i suoi racconti relativi alle ultime prenotazioni viaggi online che aveva effettuato.
Così le ho proposto: Perché non scrivi un articolo per Viaggio AnimaMente? E dopo un’ora ho ricevuto una sua mail.

Pronto a farti quattro risate? Leggi l’articolo scritto da Gioia e … mi raccomando non fare i suoi stessi errori 😉
Prenotazioni viaggi online
Prenotazioni viaggi online?
Utili, “facili” e low cost ma quanta attenzione ci vuole!!

Ibiza Ottobre 2013
Volo Ryanair per Ibiza €25 andata e ritorno in quanto era l’ultimo della stagione, fantastico!!! Settimana stupenda, addirittura chi vive lì ci dice che erano anni che non veniva un ottobre cosi bello. Abbiamo fatto il bagno tutti i giorni e ci siamo innamorati di quest’isola deserta ad Ottobre. Prenoto 1 valigia in 2 per la stiva cosi si risparmia (in caso volessimo riportare qualche souvenir in più per cui il bagaglio a mano non fosse sufficiente). Al rientro vado per fare il check-in ma scopro che la valigia da stiva non era prevista…ma come? Ecco l’avevo prenotata per l’andata ma non per il ritorno. Accidenti al sito della Ryanair che ti confonde con tutti quegli extra tipo alberghi, assicurazione, macchine ecc e non riesci neanche a prenotare perbene il tuo semplice volo. La Ryan d’altronde dovrebbe vendere voli no? Invece vende di tutto e poi ci si confonde! Il giochino mi è costato circa €70!


Viaggio a Volterra Giugno 2015
Prenoto su Booking una camera, B&B molto carino e prezzo giustissimo. Vado con il mio ragazzo felice di passare un weekend fuori porta! “Buongiorno signorina vedo che ha prenotato una camera singola ma vedo che siete in 2!”. Penso: “oh no ho sbagliato di nuovo!! Ecco perché il prezzo era buono”. Bè devo aver sbagliato “Può darci una camera matrimoniale e paghiamo la differenza?” – Finite!! Risultato io ed il mio ragazzo di 1,90mt abbiamo dormito in un letto singolo!

Palermo Novembre 2015
4 giorni a Palermo dove a Novembre c’è ancora il sole che splende ed una temperatura fantastica, non vedo l’ora! Vado a controllare tutte le mie prenotazioni visto le mie disavventure precedenti. Stampo la prenotazione del parcheggio per la macchina presso l’aeroporto, scopro di aver prenotato la macchina per Fiumicino anziché Pisa da dove in realtà partiremo!! Ma come? Sono andata su uno dei siti per parcheggi generici su tutti gli aeroporti ma evidentemente devo aver sbagliato qualcosa. Nessun rimborso, ovviamente! Ok a questo punto prenoto anche un B&B su Booking 3 notti, peccato che devo starci 4 notti!!!

Allora che ne dici? La mia amica ne ha combinate davvero tante!
A te è mai capitato qualcosa di simile? Come hai risolto il problema?

Ringrazio di cuore Gioia per aver condiviso con tutti noi i suoi errori e le auguro di non fallire nelle prossime prenotazioni viaggi online 😉