Viaggi e Web 2.0

Quel ramo del lago di Como

Quel ramo del lago di Como

«…che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte.»
(I promessi sposi)

Sei mai stato a Como? Hai mai vissuto la magia del lago?
Sei hai bisogno di una vacanza rilassante alla ricerca di te stesso, della pace e della strana felicità di Settembre [cit] io ti consiglio di farti un giro al nord. Quel ramo del lago di Como: guardalo e ti sentirai già meglio. La brezza settembrina, la natura incontaminata, la calma piatta del lago mi hanno stregato e mi hanno reso davvero felice.
Un contesto meravigliosamente invitante ti aspetta per accoglierti in un luogo speciale.
Quel ramo del lago di Como

Cosa fare durante una vacanza a Como?

Ecco alcuni consigli che ci tengo a darti per farti vivere al meglio e in modo speciale il tuo soggiorno.
1- Attraversa viuzze e piccole piazze, scopri i cortili, vivi Como a piedi. Tanti sono gli itinerari che ti porteranno alla scoperta di questa graziosa città. Storia, cultura, incantevoli scorci sulla città e sul lago: un’essenza che profuma di verità e tradizione. Consulta il sito Visit Como per scoprire i percorsi e richiedere una guida turistica locale.
2- Se ami il trekking, alle porte della città ti aspettano itinerari che ti porteranno a scoprire, ad esempio, l’antica mulattiera per Brunate. Un percorso in salita che offre stupendi scorci panoramici sulla città e pura magia per il tuo sguardo.
Passeggiate nella natura, visita a resti medievali e zone archeologiche, chiesine e fari in lontananza, pause pranzo in baite e orizzonti che regalano felicità e benessere: vuoi davvero perderti tutto questo?!
3- Dal lago di Como puoi raggiungere la funicolare che in soli sette minuti ti porterà a Brunate. Da questo luogo, con panorama mozzafiato, potrai ammirare il primo bacino del lago, la Villa d’Este, la Villa Erba e il Monte Rosa. Numerose escursioni partono da qui e ti portano alla scoperta del territorio circostante! Cosa ti suggerisco?
Quella che, scendendo verso Como, passa per l’Eremo di San Donato [un ex convento del XV secolo].
4- Ma quel ramo del lago di Como … ti offre anche numerose ville storiche da visitare! Fino al 9 novembre, ad esempio, potrai scoprire la Villa Balbianello a Lenno e la Villa Carlotta a Tremezzo.
5- Ovviamente non devi assolutamente perdere un giro del lago con il battello! Suggestivo e memorabile: il tour ti guiderà alla scoperta del territorio e ti permetterà di avere una prospettiva diversa. Portati la macchina fotografica che da qui scatterai magnifiche foto e panoramiche!
Quel ramo del lago di Como
6- Ami i musei? La città di Como è ricca di scrigni di tesori e ricordi. Dal Museo della Seta, preziosa testimonianza della storia della seta, al Tempio Voltiano, dal Museo studio del tessuto al Museo Archeologico Paolo Giovio.

Dove dormire durante una vacanza a Como?

Per un soggiorno ideale, per una posizione comoda e per un albergo confortevole, ti consiglio il Park Hotel 3 stelle in centro a Como.
Quel ramo del lago di Como
L’hotel è situato in una posizione fantastica in pieno centro: a soli 100 metri dal lago! Da qui potrai raggiungere a piedi sia gli scali della Navigazione [da dove partono i battelli], l’Aero Club per provare il brivido di effettuare un volo turistico sul lago e il Tempio Voltiano. Ubicazione strategica per viverti al meglio la città di Como e il suo lago.

Cosa offre il Park Hotel di Como?
-Escursioni in bicicletta con guida esperta,
-saletta di lettura dove rilassarsi con un buon libro,
-Wi-Fi gratuito,
-…un soggiorno romantico a due passi dal lago!
L’hotel è aperto fino a fine Novembre quindi potrebbe anche essere una comoda base di partenza per visitare l’Expo Milano 2015 [prendere un treno diretto a Milano | Rho fiera dalla stazione di Como S. Giovanni, situata a 5 minuti a piedi dal Park Hotel].

Ti sei già stancato di stare a casa? Allora non perdere tempo e organizza il tuo weekend per vivere la favola e la magia di quel ramo del lago di Como.
Quel ramo del lago di Como
Contatti
Park Hotel Meublè
V.le F.lli Rosselli, 20
22100 Como – Italia
Tel. +39 031 572615
email: info@parkhotelcomo.it

…e non dimenticarti che a soli 40 minuti di auto o treno da Como si trova la verde Svizzera!
Potresti anche farti una gita fuori porta a Lugano 😉

Buon viaggio verso Nord!