Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Eventi Rimini Corona Save the Beach

Rimini Corona Save the Beach

, / 0

Rimini Corona Save the Beach.

Tutto ha avuto inizio molto tempo fa. La mia passione per la natura, per la sostenibilità, il mio senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente è aumentato quando, circa 10 anni, fa ho intrapreso il servizio civile presso Legambiente Marche.
Mi occupavo della gestione di alcune campagne e partecipavo attivamente a giornate dedicate ad attività come “Spiagge Pulite” o “Piccola Grande Italia”. Grazie a questa esperienza ho iniziato ad agire più consapevolmente e a volere più bene alla nostra terra che ogni giorno ci regala fantastiche emozioni.
Basterebbero tante piccole azioni da parte di tutti per rendere il nostro habitat migliore e per dargli la cura e l’amore di cui necessita.

Ti chiederai perché io ti stia raccontando il mio passato, giusto?
Perché è un passato che torna nella mia vita presente. E ogni volta ci torna con un briciolo di freschezza e mi permette di rinnovare le mie promesse nei confronti della natura.

Con questi pensieri fissi in testa, la scorsa settimana ho partecipato ad un evento che aveva come focus la sostenibilità ambientale.
Save the Beach, prima di inquinare, pensa.

Rimini Corona Save The Beach

Photo credits: David Pinto

Giovedì 14 Luglio Rimini è stata la protagonista di un pomeriggio all’insegna dell’amore per la natura e del rispetto per l’ambiente.
Il brand Corona, che penso tu conosca, in partnership con il Comune di Rimini, ha scelto di adottare una delle spiagge più famose della nostra bella Italia, Rimini appunto.
Location ideale sia per vacanze in famiglia che per gruppi di amici, Rimini ha una delle spiagge più frequentate durante il periodo estivo.
Più persone ci sono e più è, quindi, alta la percentuale di rifiuti possibili abbandonati lungo l’arenile. Save the Beach ha avuto proprio quello scopo: eliminare, nella parte di litorale dove non sono presenti stabilimenti, tutti quei piccoli rifiuti che, messi insieme, formano un mondo inquinato. Mozziconi di sigarette, tappi di bottiglie, elastici, tovaglioli e tanto altro.
La prossima volta che vai in spiaggia a fare il tuo picnic pensaci e riporta tutto via, lascia la spiaggia pulita anche dopo il tuo passaggio e considerala casa.
Non penso che a casa tua lanci mozziconi di sigarette in giro, sbaglio? 😉

Due squadre, una blu e una gialla, composte da una delegazione di dipendenti dell’azienda Corona si sono messe all’opera per rendere il litorale più pulito.
Rimini Corona Save The Beach

Ma cosa c’entra Corona in tutto questo? Perché si è presa carico di questa attività?
Te lo spiego con una piccola associazione: mare+birra=estate.
Per questo Corona ha deciso di adottare la spiaggia 🙂
La spiaggia è, infatti, la location ideale dove bere una Corona, birra messicana, durante una serata estiva ed è anche l’elemento che unisce amici in cerca di relax e divertimento [ovviamente la stessa Corona punta anche il focus sul bere responsabilmente!].

Rimini Corona Save The Beach

Photo credits: David Pinto

Save the Beach è stato anche l’evento che ha dato il via a una nuova collaborazione tra Corona e il Comune di Rimini. Se durante l’estate ti capiterà l’occasione di andare in spiaggia troverai un cartello Corona “Save the Beach”, piantato il 14 luglio, che sottolinea il sostegno di Corona per tutta la stagione estiva 2016, nei confronti del Comune di Rimini, come partner del progetto di pulizia della spiaggia libera.
Rimini Corona Save The Beach

Per diffondere questo messaggio, per far capire anche ai cittadini e ai turisti presenti in loco il concetto di trattare bene una spiaggia e saperla mantenere pulita [che basterebbe davvero molto poco!], al termine dell’evento in spiaggia, Corona ha invitato tutti a un gustoso aperitivo.
Presso il Coconuts di Rimini tutti insieme abbiamo brindato con la buonissima Corona che, per l’occasione, ha anche cambiato abito.
Rimini Corona Save The Beach
Infatti, per rimanere in tema di divertimento, festa, amicizia, spiaggia, estate e relax, Corona organizzerà un super mega evento musicale, nella stessa spiaggia del Save the Beach, per il 13 Agosto: Corona Sunsets Festival!
Ti aggreghi per una serata all’insegna della buona musica, del divertimento e di una fresca Corona? Lo staff ti aspetta in spiaggia per farti passare momenti indimenticabili!

Spero di aver contribuito a diffondere questo messaggio: la spiaggia è di tutti, comportati come faresti nel soggiorno di casa tua 😉
Impegniamoci per non lasciare al prossimo un mondo fatti di mozziconi di sigarette e tappi di bottiglie!

Rimini Corona Save The Beach

Photo credits: Giulio Pugliese

Good vibes.